PDA

View Full Version : Distribuzione Live che gestisce Ntfs in scrittura


Hwupgr
30-08-2006, 18:17
C'è finalmente una distribuzione Live che permette di gestire le partizioni Ntfs, in sicurezza, anche in scrittura?
Perché mi sono partiti 3 dischi, di cui in uno non parte xp perché si è corrotto una dll (che preleverei da un altro disco), un altro invece dice che sono corrotti dei file di configurazione (del desktop) che prenderei dall'altro disco e l'ultimo non ho bel capito perché si blocca il boot, da cui devo recuperare dei file.
Naturalmente non funzionano ne con l'ultima configurazione andata a buon fine ne con la modalità provisoria (grande win!!!!) :(
La moria è sicuramente dovuta al malfunzionamento delle memorie ram, l'unico disco che si è salvato è quello più vecchio in cui avevo installato Linux nonostante due spegnimenti improvvisi e averlo messo su un altro computer con scheda madre, scheda video e processore diversi (solo qualche incertezza con la scheda video risolta con un reboot) che dire grande Linux!!!!! :) (stavolta non ironico) ;)

Freddie M.
31-08-2006, 09:49
Potresti anche provare con System Rescue CD http://www.sysresccd.org/ .
Una distro live basata su Gentoo che fornisce molti tool per il ripristino oltre al partizionamento e supporto all'ntfs anche in scrittura tramite captive ntfs.

Hwupgr
02-09-2006, 02:04
Ho provato Knoppix 5.0.1 CD e la scrittura Ntfs .... non funziona!!!
Manco fa rinominare i file, altro che cancellare e spostare.
Da notare un cronico problema, almeno col mio monitor di mettere una frequenza verticale troppo alta (già successo con le versioni precedenti), oltre ad non funzionare la configurazione ethernet/pppoe.

WebWolf
02-09-2006, 08:21
Anche Fedora e Fox Linux hanno i driver per il supporto NTFS.

Io uso INSERT con Captive.

gius898
02-09-2006, 11:28
Per quanto ne so ntfs-3g è già alla seconda beta (o alla seconda versione rilasciata... :) ) quindi dovrebbe funzionare.