PDA

View Full Version : Che programma usare per la creazione del menu di un DvD? Si accettano consigli...

marcop85
30-08-2006, 17:11
Salve, sto cercando di creare un dvd e dopo la fase di editing, effettuata con adobe premiere pro, vorrei sapere che programma mi consigliereste per effettuare la fase di authoring e creazione menu.

Il mio intento sarebbe quello di creare una presentazione video, in seguito si entra nel menu. Qui vorrei creare vari submenu con la possibilità di inserire effetti dissolvenza, forse sto chiedendo troppo?

Ah dimenticavo... dovrei mettere anche l'audio 5.1.. :D

Allora? Cosa mi consigliate?

P.S. se il software possiede una guida in italiano è molto meglio!! :D

MiVida
30-08-2006, 22:54
Alcuni software di authoring:
- DVD Lab Pro (ottimo)
- Sony Architect
- Adobe Encore DVD
- Sonic MyDVD
- Sonyc DVDit!
- etc., etc..
Attenzione all'audio 5.1: inserirlo è semplice, ma non sono molti i programmi che ti permettono di ottenerlo (ammesso che sia giustificato il motivo. :) )

Adrian II
31-08-2006, 15:57
io uso magix, precisamente l'utility "magix foto su cd e dvd" mai usato per montare video o fare sequenze di foto, ma ti permette di inserire video, dividerli in capitoli, mettere sotto menu, fare menu carini con scelta dei tasti rapidi sul telecomando, video introduttivo, video di sottofondo nei menu, audio di sottofondo... e devo ancora sfruttarlo a pieno, per l'audio 5.1 non saprei, ma è un bel programmino, anche piuttosto semplice per creare menu molto carini...

marcop85
31-08-2006, 16:06
Grazie mille per le vostre risposte!! Adesso vedo un po di provare qualche programma da voi consigliato... vi farò sapere :D