PDA

View Full Version : 6800 problemi con i filtri

devil mcry
30-08-2006, 17:05
Ragazzi apro questa discussione non per lamentarmi direttamente , ma per discutere di una cosa che secondo me e concreta e non nella mia mente . Secondo voi e possibile che alcune 6800 (parlo a livello di gpu più che altro) siano buggate ? cioe che abbiano problemi con i filtri ? Avete mai sentito qualcuno con problemi simili ? O ancora peggio li avete voi stessi ?

DjLode
30-08-2006, 17:11
Su che basi fai questa affermazione?

devil mcry
30-08-2006, 17:20
sulle basi che quei problemi li ho io e avevo letto che anche a qualcun'altro era successo . ti porto all'esempio il mio caso . (molto strano a dire il vero) fear demo va benissimo , fear completo no se non disattivo L'AA . aoe 3 demo e perfetto , il completo non va in nessun modo (pure i menu sono corrotti come anche in fear) mi era stato detto che le demo non usavano i filtre comletamente e questo mi ha spiegato in parte la cosa ...

DjLode
30-08-2006, 17:25
Bhè il problema può stare nei driver più che nei filtri. Anche perchè se così fosse il problema ci sarebbe con tutti i giochi :)

devil mcry
30-08-2006, 18:32
ne ho cambiati molti pero....

Dark Schneider
30-08-2006, 18:39
No che non è possibile. Cioè non è possibile che delle GPU 6800 abbiano dei bug che influenzano le prestazioni nei giochi. Mentre altre GPU 6800 ne sono esenti. Mai sentita una cosa del genere.

Io di problemi con la mia di 6800GT non ne ho. E ce l'ho da 2 anni e 3 mesi. :)

Fear non so che settaggi usi, ma è un gioco piuttosto pesante. L'ho giocato e finito con le seguenti impostazioni: 1024x768, dettagli tutti su maximum, effetti tutti attivi, AF 16X e AA 2X. Unica cosa le Soft Shadow ovviamente ad Off perchè troppo pesanti anche per le vga più veloci di oggi. Mentre le texture su Medium. Perchè sennò a maximum con una vga con 256 mb ed 1 gb di sistema si rischia lo swap.
Comunque ti consiglio di disattivare del tutto l'AA. Non serve. A 2x anche non serve, perchè a parte che va ad agire in maniera verticale, ma poi con un gioco buio come Fear...non si vede tutto sto aliasing. Rispetto a quando l'ho finito io comunque, ho notato che successivamente sono usciti dei drivers che miglioravano la fluidità di gioco notevolemente, anche 7-8 fps in più. :)

devil mcry
31-08-2006, 19:34
eppure io avevo problemi strani... la mia 6600 nn lo faceva!

DjLode
31-08-2006, 19:55
Bhè la gpu è sostanzialmente la stessa. Magari ha qualcosa che non va la 6800.

devil mcry
04-09-2006, 14:22
si per forza . non dico tutte le 6800 ma alcune si . cmq ho riprovato x curiosita piu che altro cn gli ultimi driver e il problema rimane. la cosa buffa e che nel negozio mi hanno detto che e a posto xke con le demo va benone. giochero senza filtri attivi ....