View Full Version : [Inside Farmacia] Che filo interdentale acquistare?
V[e]yron
30-08-2006, 17:56
Salve... mi accingo ad acquistare un filo interdentale, ma ignoro quali soluzioni&tecnologie presenti il mercato :D
Non porto apparecchio, ponti o cose simili
abellodenonna
30-08-2006, 18:01
mi raccomando ,usa solo pelo pubico ben stirato...gli altri prodotti sono fregature.... ;)
FastFreddy
30-08-2006, 18:08
yron']Salve... mi accingo ad acquistare un filo interdentale, ma ignoro quali soluzioni&tecnologie presenti il mercato :D
La funzione del filo interdentale è prettamente meccanica, quindi compra pure quello che ti pare...
serbring
30-08-2006, 18:15
ti consiglio vivamente quello cerato, per il resto il tipo di filo adatto a te dipende dallo spazio interstiziale e dal gusto personale...Se hai i denti serrati come me ti consiglio di prendere quello dell'oral B con la scatoletta di plastica bianca e tonda, altrimenti puoi prendere quello che ti pare. Poi se preferisci c'è quello aromatizzato alla menta, oppure quello spugnoso, le forcine ecc...
Xalexalex
30-08-2006, 20:51
Cerato alla menta della Gum (è quello che costa meno XD )
Genjo Sanzo
30-08-2006, 20:55
se peschi, usa pure il filo della canna.
V[e]yron
30-08-2006, 21:16
Thread serio stocazzo :D
@abellodetrisnonna: parliamo per esperienza personale, o per sentito dire alle tue spalle? :sofico: :sofico:
@Genjo: nah... non pesco... e poi non è che ispiri tutta sta igiene e sicurezza la lenza...
Comunque: utilizzo già spazzolino elettrico ( oral B professional care 7500... quello 3d per intenderci )... non so, magari c'è qualcosa di specifico... sono ignorante in materia :D
Che tipi esistono? ( mi parlate di filo cerato voi... )
darkfear
30-08-2006, 21:24
er filo de fero... :O
er filo de fero... :O
funge bene :read:
io uso uno largo e piatto della dentosan con quello mi trovo bene :p
abellodenonna
31-08-2006, 03:09
yron']Thread serio stocazzo :D
@abellodetrisnonna: parliamo per esperienza personale, o per sentito dire alle tue spalle? :sofico: :sofico:
@Genjo: nah... non pesco... e poi non è che ispiri tutta sta igiene e sicurezza la lenza...
Comunque: utilizzo già spazzolino elettrico ( oral B professional care 7500... quello 3d per intenderci )... non so, magari c'è qualcosa di specifico... sono ignorante in materia :D
nono !
io tutta depilata.
pazza!
RiccardoS
31-08-2006, 08:45
yron']Thread serio stocazzo :D
:rotfl:
solo uno che usa lo spazzolino elettrico può essere in dubbio su che filo interdentale acquistare! :asd:
ma stai scherzando o sei serio davvero? :mbe:
Encounter
31-08-2006, 08:55
Il mio dentista dice filo ASSOLUTAMENTE NON cerato.
Come mai? sembra funzionare meglio degli altri...
Cmq io uso questo e mi trovo bene:
http://press.benettongroup.com/ben_en/images/stock/barbedwire_cmpgn_teaser.jpg
radiovoice
31-08-2006, 10:50
son problemi....
Mordecai
31-08-2006, 12:13
Io ti consiglio il meglio del meglio: ORAL B ULTRA FLOSS alla menta
, QUESTO
http://images.amazon.com/images/P/B0000C4KJX.01.LZZZZZZZ.jpg
In pratica, oltre ad avere un gradevolissimo aroma di menta, è fatto in parte di tessuto spugnoso, intervallato da tratti di filo più sottile per l'inserimento.. in questo modo sai che il tratto corrisponente tra due tratti sottili e la lunghezza 'consigliata' da usare e non sprechi il filo.
Inoltre la parte spugnosa è molto morbida e la puoi raddoppiare nel caso lo spazio tra i tuoi denti sia notevole
http://www.amonline.net.au/fishes/fishfacts/images/iplutodushd.jpg
edited823
31-08-2006, 13:04
yron']Salve... mi accingo ad acquistare un filo interdentale, ma ignoro quali soluzioni&tecnologie presenti il mercato :D
uno qualsiasi di quelli al supermercato. nn cambia nulla tra uno e l'altro.
Mr_Cilindro
31-08-2006, 13:33
hanno creato il filo interdentale? :D
credevo fosse ancora in fase di sperimentazione, prima ho poi dovrò aggiornarmi :sofico:
serbring
31-08-2006, 16:42
per quale motivo? Io quelli non cerati li rompo facilmente
V[e]yron
01-09-2006, 12:46
:rotfl:
solo uno che usa lo spazzolino elettrico può essere in dubbio su che filo interdentale acquistare! :asd:
ma stai scherzando o sei serio davvero? :mbe:
Speravo che la premessa "ignoranza siderale in materia fosse chiara" :rolleyes:
Di questo ultrafloss ultracazzut ne ho già sentito parlare... mmm...
Northern Antarctica
01-09-2006, 13:02
La scelta principale è fra cerato e non cerato.
Se hai degli spazi tra i denti molto stretti, usa quello cerato; se hai spazi normali, va bene quello non cerato.
Piuttosto prendine un tipo di quelli che non si sfilacciano, in Teflon (sulla confezione ci dovrebbe essere scritto da qualche parte "PTFE", sigla di "PolyTetraFluoroEthylene", del quale Teflon è il nome commerciale)
RiccardoS
01-09-2006, 13:09
yron']Speravo che la premessa "ignoranza siderale in materia fosse chiara" :rolleyes:
e io speravo fosse uno scherzo. :rolleyes:
che minchia di differenza vuoi che faccia un filo interdentale dall'altro? ha detto bene chi ti ha proposto di usare la lenza.
V[e]yron
02-09-2006, 01:32
e io speravo fosse uno scherzo. :rolleyes:
che minchia di differenza vuoi che faccia un filo interdentale dall'altro? ha detto bene chi ti ha proposto di usare la lenza.
Ce ne sono spugnotici, meno spugnotici, più o meno spugnotici, cerati, impermeabili, controcazzuti...
Oggi mia madre mi ha comprato "oral b qualcosa floss" cerato... e si è fottuto dopo poco... sfilacciato e poi rotto... nzomma: na cagata.
rdefalco
02-09-2006, 01:53
Da quando ho iniziato ad usare il filo interdentale non riuscirei a farne a meno, ma in effetti non ho mai notato differenze fra vari modelli :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.