PDA

View Full Version : Modem 56k lento

wills
30-08-2006, 16:42
Ciao ragazzi. Son tre giorni che il mio modem 56k (l'adsl e' utopia nel paese dove vivo) si connette alla fantasmagorica velocità di 9kbps. Gia' connettersi a 46kbps non era proprio una passeggiata, ora mi trovo addirittura a rimpiangere quei 46kbps! Ho provato a cambiare operatore (io uso libero), cambiare numero per la connessione ma nisba e oggi come ultima spiaggia ho tentato di telefonare alla telecom (sapendo a priori che mi avrebbero detto "noi non centriamo niente"). Mi han detto, strano ma vero, che loro non centrano niente e che se riesco a telefonare normalmente non e' un problema loro.
Se il modem (e' interno) fosse rotto penso che non riuscirebbe nemmeno a connettersi.
Puo' esserci qualche conflitto tra scheda audio e modem? Sto delirando? Da cosa puo' dipendere sto problema di connessione? HELP MEEEE

BTS
30-08-2006, 18:05
prova ad andare nelle impostazioni del modem e selezionare che lui si possa connettere esclusivamente a 56K

wills
30-08-2006, 22:20
Ho provato ad impostare a 56kbps ma non funziona lo stesso..

BTS
31-08-2006, 07:21
allora prova anche nelle opzioni di connessione, ci dovrebbe essere un'altra schermata simile... fai lo stesso procedimento