PDA

View Full Version : dopo che explorer.exe si chiude e si apre spariscono alcune icone vicino all'orologio

^Rey^
30-08-2006, 16:30
come da titolo qualche volta capita che explorer.exe si chiuda da solo x un errore e allora si riapre da solo.. però una volta riaperto spariscono alcune icone quelle vicino all'orologio, però son sicuro che l'applicazione è aperta xke compare nella lista dei processi di taskmanager. C'è il mulo che non vorrei chiuderlo tramite il termina processo ma vorrei prima aprirlo e poi chiuderlo regolarmente, era ridotto a icona però ora l'icona è sparita... con un altro prog quando mi capita questo basta che riapro quel prog e magicamente compare la finestra ingrandita dall'icona.. invece con il mulo anche se lo apro nn si decide a comparire la finestra.

idee o impossibile?

Pappi
30-08-2006, 16:32
la finestra non compare ke il mulo è in esecuzione, effetivamente.... ogni tanto capitava anche a me (ma non avevo ancora il mulo) e risolvevo disconnettendo l'account e riconnettendolo.... provaci... magari col cambio rapid outente, così non chiude le applicazioni...

^Rey^
30-08-2006, 17:20
uff.. con il cambio utente nn cambia niente.. :muro: :muro: :muro:

Pappi
30-08-2006, 18:07
allora disconnetti... però così si chiudono i programmi....

^Rey^
30-08-2006, 19:19
vorrei trovare la maniera di non doverlo chiudere :cry:

tutmosi3
30-08-2006, 19:55
Invece di preoccuparti di eMule, preoccupati di capire il motivo percui succedono questi crash.
Il sistema ti restituisce qualche errore?
Fai qualche operazione?
Il sistema è occupato?
Quanta RAM hai?
L'hai testata?
Che SO hai?
L'aggiornato?
Antivirus?
Antispyware?

plata
01-09-2006, 21:03
Approfitto anch'io di questa discussione per citare il mio problema, identico a quello di ^Rey^.

In pratica succede quando chiudo velocemente una cartella contentente video (diciamo mentre è in corso il caricamento di tutte le antiprime ma nn sempre è così); a volte è casuale e nn sto a dirvi le situazioni che nn me le ricordo di preciso...

Ho già provato a disattivare l'anteprima dei file .avi, ma compare ugualmente (forse perchè sono file .mpg -> videoclip...)

Niente virus ne spyware ne malware di nessun tipo
Il pc è costantemente aggiornato
Ho eseguito anche un log di hijackthis e non mi trova niente di grave.

[EDIT]

Ho letto qui sul forum che una soluzione potrebbe essere quella di eliminare e reinserire il tipo di file avi e mpg da strumenti -> opzioni -> tipi di file
un saluto