View Full Version : [foto] tramonto a.... 180 gradi
federizla
30-08-2006, 17:30
Ciao a tutti, ho provato a fare 3 foto in sequenza e poi collegarle, in modo da avere un panorama a 180 gradi circa....che ne dite?
http://img168.imageshack.us/img168/6164/180aj9.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=180aj9.jpg)
Non sarebbe niente male, tuttavia secondo me quei ritagli di case che si vedono in basso e quel mezzo albero sulla sinistra disturbano notevolmente.... dovresti avere maggior cura dell'inquadratura!
federizla
30-08-2006, 18:51
Non sarebbe niente male, tuttavia secondo me quei ritagli di case che si vedono in basso e quel mezzo albero sulla sinistra disturbano notevolmente.... dovresti avere maggior cura dell'inquadratura!
eh hai detto niente,per l'albero a sx hai ragione ma per tagliare il resto dovrei salire sul tetto visto che la foto è fatta da un abbaino! :eek: :D
cmq grazie x le dritte :cool:
Irdelino
30-08-2006, 21:56
non male, però tutto quel nero mi disturba un po...forse avrei alzato un pochino!
Ma il picco della collina sulla sinistra non e' unito molto bene... o sbaglio. Che programma hai usato?
Ma il picco della collina sulla sinistra non e' unito molto bene... o sbaglio. Che programma hai usato?
io per farli uso photostich della canon..
federizla
02-09-2006, 13:13
Ora che me lo fai notare mi sovviene che l'avevo corretto :mbe: mi sa che ho fatto l'upload della foto errata,non l'ultima versione corretta :muro:
Cmq si ho usato PhotoStich...fa un pò pena però come programma, mi sa che la prox volta lo faccio a mano con il Photoshop :cool:
A mano!?!?! :eek:
Ci ho provato una sola volta! Un giorno scrivero' una guida su quella brutta esperienza:
- s-vignettare
- de-distorcere
- sovrapporre dopo aver preso tre punti di riferimento e ruotato/traslato fino a sovrapporli
... poi mi sono fermato perche' avrei dovuto prendere il risultato, proiettarlo su una sfera, mixare le immagini e riproiettare il tutto su un piano o meglio un cilindro :uh: altrimenti non ne uscivo piu' con le distorsioni.
Ah, ho dimenticato:
- compensare l'esposizione (ebbene si', mi era pure dimenticato di bloccarla tra una immagine e l'altra e mi sono ritrovato con 1/3 di stop di differenza e pure un diverso bilanciamento del bianco :fagiano: )
ne approfitto per chiedere se c'è qualche buon programma free per unire le foto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.