View Full Version : olio fabbricazione anno 98
ciao ho trovato dell'olio di altissima qualità per il mio motorino che regolarmente pago 12 euro a soli 6 euro al mercatino delle pulci... unica pecca l'anno di "fabbricazione" è il 98 (perciò costa di meno). col tempo perde usabilità l'olio per il carburatore?altrimenti vado a prendermelo al volo visto che è il migliore olio in circolazione per motorini 2T trattati di Q8-Ultra City Bike. :help:
ciao ho trovato dell'olio di altissima qualità per il mio motorino che regolarmente pago 12 euro a soli 6 euro al mercatino delle pulci... unica pecca l'anno di "fabbricazione" è il 98 (perciò costa di meno). col tempo perde usabilità l'olio per il carburatore?altrimenti vado a prendermelo al volo visto che è il migliore olio in circolazione per motorini 2T trattati di Q8-Ultra City Bike. :help:
Bella domanda.
Se provi a girarla a qualsiasi distributore/produttore, ti verrà risposto che è sempre meglio utilizzare lubrificanti relativamente recenti (senza indicare alcun dato preciso che quantifichi tale vita massima del prodotto).
Purtroppo non abbiamo mai svolto un'analisi su un campione di una certa età (e non credo ce ne siano molte in giro, vista la natura del prodotto e la regolarità con cui questo viene cambiato).
In teoria sì, IMO, se si ha la certezza che sia stato ben conservato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.