View Full Version : Modem Router Pirelli voce by Tiscali e ipv6
Salve, qualche tempo fa in vena di smanettamenti vari avevo deciso di ripristinare nuovamente un tunnel ipv6, dopo avere configurato il tutto ho però riscontrato dei problemi di connessione, provando per esempio a pingare indirizzi ipv6, alcune volte questi riuscivo a raggiungerli, altre volte no , in sostanza perdevo circa il 70% dei pacchetti.
Non ho ancora approfondito la cosa, ma mi è venuto il dubbio che il modem router voip.. pirelli (firmware 0.75H) che mi ha fornito Tiscali non sia adeguato allo scopo.
Qualcuno ha fatto delle prove più approfondite in merito?
Grazie.
REPERGOGIAN
30-08-2006, 16:59
tu mica hai capito su che hardware si basa il pirelli?
pare nonsia linux la console telnet..
cmq chiedi anche qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021896
tu mica hai capito su che hardware si basa il pirelli?
pare nonsia linux la console telnet..
Ciao.
Purtroppo non conosco i dati di autenticazione per il server telnet, ho letto sul link che hai postato che col firmware "vecchio" è stato possibile accedervi.
Però ho scoperto che dovrebbe usare apache server 0.6.5 e la root-index sempre "dovrebbe" essere /cgi-bin/login.exe... quindi dovrebbe essere escluso l'utilizzo di linux.
REPERGOGIAN
30-08-2006, 19:54
a telnet ci accedi con
telnet 192.168.1.1 8081
stupiscimi :D
no non usa linux
no busybox se intendi quella
a telnet ci accedi con
telnet 192.168.1.1 8081
stupiscimi :D
no non usa linux
no busybox se intendi quella
L'ip del mio router è diverso :O :)
Vorrei precisare che non voglio in nessun modo manomettere l'apparecchio fornitomi in affitto da Tiscali, ma vorrei capire solo se i problemi col protocollo ipv6 dipendono o no, dal router.
REPERGOGIAN
31-08-2006, 15:04
se l'ip del tuo router è diverso
be
usi il tuo per entrare in telnet:asd:
chi ha parlato di manomettere??
se l'ip del tuo router è diverso
be
usi il tuo per entrare in telnet:asd:
chi ha parlato di manomettere??
A parte che non ho ancora capito l'utilità del tuo intervento, se non quello di farsi una risata sulla tua.., ironia?
una precisazione è solo una precisazione, io ho semplicemente chiesto se qualcuno più esperto di me ha usato ipv6 con questo router, non mi interessa forzare nessun telnet :rolleyes:
cmq.. ti posso dire che io ho avuto il pirelli della tiscali.. ed ha funzionato egregiamente.. e se ricordo bene per l'accesso al router era necessario inserire user user ... e poi configurare il tutto a manina compreso i virtual server ....
Si.. i dati di accesso per l'interfaccia web sono user e user..., appena ne avrò tempo e voglia farò altre prove, forse il problema non sta nel router, anche se sinceramente non credo centri qualcosa il virtual server con ipv6...
Ciao , grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.