View Full Version : Help singhiozzo
Nevermind
30-08-2006, 15:11
E' da 4 ore che ho il singhiozzo cavolaccio qualche rimedio per farlo andare via?
P.s.: sono a lavoro quindi non posso fare cose tipo "spogliati nudo e immergiti in una vasca di tè al limone" :D
x_Master_x
30-08-2006, 15:24
Allora, stai per lungo tempo senza respirare, farai passare così spontaneamente il singhiozzo. Se no fai dei gargarismi con acqua. Ma se resiste alla grande, prendi pure un qualcosa da irritare il naso e fai degli starnuti. E quando avrai fatto questo una o due volte, anche se è del tutto insistente, ti passerà... :O
Oppure fai un paio di Fatality ai tuoi colleghi di ufficio, se non ti passa il singhiozzo almeno ti diverti :D
Il più lungo attacco di singhiozzo per un uomo fu quello che colpì Charles Osborne un contadino di Anton, Iowa (USA), che singhiozzò ininterrottamente per 68 anni dal 1922 al 1990. Cominciò a singhiozzare mentre stava pesando un maiale poco prima di ucciderlo e da quel momento singhiozzò 40 volte al minuto (che calarono a 20 volte al minuto negli ultimi anni di vita) per 68 anni. Nel 1990, quando improvvisamente il singhiozzo cessò, aveva ormai avuto circa 430 milioni di spasmi. Ebbe una vita relativamente tranquilla con 2 mogli e 8 figli. Disse che una dei principali problemi che gli causava il singhiozzo era la fuoriuscita dei suoi denti falsi. Morì l'anno dopo che il singhiozzo se ne era andato, a 97 anni di età.
Auguri :D :D :p
p.NiGhTmArE
30-08-2006, 15:43
Allora, stai per lungo tempo senza respirare, farai passare così spontaneamente il singhiozzo.
Consiglio 30-40 minuti. In questo caso il risultato è assicurato al 100% :)
luca9lives
30-08-2006, 15:47
Bevi sette sorsi d'acqua senza respirare. Oppure mangiati 3-4 cucchiaini di zucchero con limone, non so perchè ma con me è infallibile
E' da 4 ore che ho il singhiozzo cavolaccio qualche rimedio per farlo andare via?
P.s.: sono a lavoro quindi non posso fare cose tipo "spogliati nudo e immergiti in una vasca di tè al limone" :D
ts! principiante,a me dura anche due giorni di fila a volte :O
non puoi capire come mi riduco..uno straccio..
le ho provate tutte,mi passa solo se mi addormento...e poi riprende appena mi sveglio...
l'ultima che ho sentito è quella di provare ad emmettere tantissima aria dalla bocca come se si stesse urlando-cantando ma senza emettere nessun suono....(si stratta sostanzialmente di far rilassare il diaframma,quindi fai vari tentativi)
provaci...
ciao
a presto..
FastFreddy
30-08-2006, 15:51
http://www.netradiomeeting.it/public/foto/BINDI.jpg
Passato? :stordita:
franklyn
30-08-2006, 15:57
basta 1 cucchiaino di zucchero e va via :)
Melancholy
30-08-2006, 15:59
Guarda che bel rimedio ti ho trovato sulla rete :D :
"Vale la pena ricordare un rituale che, stando all'esperienza della maggior parte delle persone, permette di arrestare il singhiozzo: si deve sorseggiare mezzo bicchiere d'acqua bevendo dalla parte opposta del bicchiere (in pratica si deve ruotare il polso, dopo aver preso in mano il bicchiere, di circa 180 gradi); le gambe devono essere leggermente divaricate, mentre il busto è proteso in avanti (!?!?!?) "
Prova, magari davanti ai tuoi colleghi :asd:
Comunque a me basta rilassarmi e mi passa :fagiano:
alphacygni
30-08-2006, 16:01
incrocia le braccia dietro la schiena, e tieni il gomito sx con la mano dx e viceversa... respirando lentamente. Se hai qualcuno che puo' darti supporto (oppure hai a disposizione una cannuccia molto lunga :asd: ), da quetsa posizione bevi acqua a piccoli sorsi. Funziona praticamente sempre, perche' rilassi i muscoli la cui contrazione causa il singhiozzo.
Nevermind
30-08-2006, 16:01
SSHHHH non ditelo a nessuno ma provando un po' a trattenere aria a sorseggiare e a farmi sostenere dalle colleghe pare che se ne stia andando :sofico:
FastFreddy
30-08-2006, 16:16
SSHHHH non ditelo a nessuno ma provando un po' a trattenere aria a sorseggiare e a farmi sostenere dalle colleghe pare che se ne stia andando :sofico:
Dillo, dove ti hanno toccato le colleghe? :asd:
Nevermind
30-08-2006, 16:22
Noooo è tornato!!! Ma è pazzesco in vita mia non mi era mai successo un attacco di singhiozzo così lungo :muro: :muro: :cry:
pistolino
30-08-2006, 16:26
Noooo è tornato!!! Ma è pazzesco in vita mia non mi era mai successo un attacco di singhiozzo così lungo :muro: :muro: :cry:
Prendi un bicchiere e riempilo d'acqua. Metti un cucchiaino dentro il bicchiere. Bevi appoggiando la fronte al manico del cucchiaio (sempre stando in piedi perfettamente diritto ;) ) Non scherzo...a me funziona. :)
pistolino
30-08-2006, 16:28
Prendi un bicchiere e riempilo d'acqua. Metti un cucchiaino dentro il bicchiere. Bevi appoggiando la fronte al manico del cucchiaio (sempre stando in piedi perfettamente diritto ;) ) Non scherzo...a me funziona. :)
PS: importante: ripeti se necessario (non troppe volte però altrimenti devi correre al bagno ogni 5 minuti poi :Prrr: ) e soprattutto bevi CON CALMA LENTAMENTE. (anche perchè se hai la bocca piena e ti viene da singhiozzare rovesci tutto ;) ).
Dagobert
30-08-2006, 17:35
Io, senza respirere, deglutisco la saliva almeno sette volte e cosí mi é sempre passato.
Guarda che bel rimedio ti ho trovato sulla rete :D :
"Vale la pena ricordare un rituale che, stando all'esperienza della maggior parte delle persone, permette di arrestare il singhiozzo: si deve sorseggiare mezzo bicchiere d'acqua bevendo dalla parte opposta del bicchiere (in pratica si deve ruotare il polso, dopo aver preso in mano il bicchiere, di circa 180 gradi); le gambe devono essere leggermente divaricate, mentre il busto è proteso in avanti (!?!?!?) "
:read: :read:
questo funziona veramente, me lo insegnò la mia prof di ed fisica alle medie
^TiGeRShArK^
30-08-2006, 18:29
:read: :read:
questo funziona veramente, me lo insegnò la mia prof di ed fisica alle medie
mandagli una tua foto anzikè cazzeggiare se lo vuoi aiutare :O
:asd:
mandagli una tua foto anzikè cazzeggiare se lo vuoi aiutare :O
:asd:
:nono: che se muore per lo spavento poi mi ingabbiano :cry:
RiccardoS
30-08-2006, 19:12
http://www.netradiomeeting.it/public/foto/BINDI.jpg
Passato? :stordita:
:rotfl:
tu sì che sei un vero amico! :sofico:
anonimizzato
30-08-2006, 19:19
l più lungo attacco di singhiozzo per un uomo fu quello che colpì Charles Osborne un contadino di Anton, Iowa (USA), che singhiozzò ininterrottamente per 68 anni dal 1922 al 1990. Cominciò a singhiozzare mentre stava pesando un maiale poco prima di ucciderlo e da quel momento singhiozzò 40 volte al minuto (che calarono a 20 volte al minuto negli ultimi anni di vita) per 68 anni. Nel 1990, quando improvvisamente il singhiozzo cessò, aveva ormai avuto circa 430 milioni di spasmi. Ebbe una vita relativamente tranquilla con 2 mogli e 8 figli. Disse che una dei principali problemi che gli causava il singhiozzo era la fuoriuscita dei suoi denti falsi. Morì l'anno dopo che il singhiozzo se ne era andato, a 97 anni di età.
http://it.wikipedia.org/wiki/Record_riguardanti_l'uomo
-------------------------
Rassegnati ormai sei condannato anche tu. :D LOL
85francy85
30-08-2006, 21:42
http://www.bastardidentro.it/node/view/8161
questo è infallibile
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
pistolino
31-08-2006, 06:39
E' passato o no sto singhiozzo? :mbe:
VegetaSSJ5
31-08-2006, 09:10
l più lungo attacco di singhiozzo per un uomo fu quello che colpì Charles Osborne un contadino di Anton, Iowa (USA), che singhiozzò ininterrottamente per 68 anni dal 1922 al 1990. Cominciò a singhiozzare mentre stava pesando un maiale poco prima di ucciderlo e da quel momento singhiozzò 40 volte al minuto (che calarono a 20 volte al minuto negli ultimi anni di vita) per 68 anni. Nel 1990, quando improvvisamente il singhiozzo cessò, aveva ormai avuto circa 430 milioni di spasmi. Ebbe una vita relativamente tranquilla con 2 mogli e 8 figli. Disse che una dei principali problemi che gli causava il singhiozzo era la fuoriuscita dei suoi denti falsi. Morì l'anno dopo che il singhiozzo se ne era andato, a 97 anni di età.
http://it.wikipedia.org/wiki/Record_riguardanti_l'uomo
-------------------------
Rassegnati ormai sei condannato anche tu. :D LOL
io sapevo pure che quest'uomo ha chiesto di essere ucciso per la disperazione...
RiccardoS
31-08-2006, 09:16
io sapevo pure che quest'uomo ha chiesto di essere ucciso per la disperazione...
te credo! :D
se ero un famigliare, lo uccidevo io dopo un paio di giorni: 40 singhiozzi al minuto??? ma stiamo scherzando? Non ci credo neanche se lo sento con le mie orecchie... e se anche fosse vero, non lo sopporterei più di 1 ora... già mi da fastidio quando uno tossisce più di 3-4 volte... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.