natalie81
30-08-2006, 14:10
Ciao! Ho un modem di alice ADSL da poco. Dopo qualche giorno che l’ho utilizzato senza problemi, il computer si è connesso automaticamente ad una connessione a banda larga chiamata “Connessione 0202”, utilizzando il modem ADSL. Mi chiedeva nome utente e password che io non ho inserito, ma è riuscito ugualmente a connettersi prendendo il posto della connessione “Alice ADSL”. Così ho disconnesso e ho eliminato la nuova connessione. Ho notato che il numero a cui si collegava iniziava con 899… non sono un’esperta di queste cose, ma so che il numero corrisponde a una chiamata a pagamento. A Maggio avevo già chiamato la telecom per disattivare tutti i numeri a pagamento per una precedente connessione strana attraverso il modem analogico. Ho richiamato di nuovo, ma loro mi hanno informata che erano già disattivati e che alice bloccava quei numeri. Nei giorni seguenti la connessione 0202 compariva di nuovo e io ho sempre fatto lo stesso procedimento. Inoltre, non so se c’entra qualcosa, ma la “e” di Internet Explorer è diventata blu scuro, mentre prima di questa connessione 0202, era azzurra. Ho provato vari antivirus, che mi hanno trovato molti virus, però non mi hanno risolto il problema. Ieri, ho notato che improvvisamente la “e” di Internet Explorer è tornata normale cioè azzurra. Mi sono connessa e dopo un po’, il computer si è connesso automaticamente ad una connessione remota chiamata “Server” attraverso il modem analogico installato nel computer, ma che io non stavo usando. Non è apparsa nessuna iconcina, e dopo un po’ mi è apparsa una finestra che mi avvisava che non riusciva a connettersi a questa connessione “Server”…c’erano due pulsanti: Dial e Exit. Io ho cliccato su Exit e la connessione è scomparsa. Nelle connessioni di rete ho notato che il numero a cui si connetteva non c’era, la casella era bianca. Oggi invece, durante la connessione si è collegato ad una connessione remota chiamata “Internet”. Naturalmente non riusciva a connettersi perché il numero visualizzato era 0. Questa volta però non è apparsa nessuna finestra. Ripeto che non sono un’esperta, ma credo di aver preso un dialer con il modem analogico, il problema è che non so cosa fare!! Qualcuno può aiutarmi? Grazie… :)
Natalie
Natalie