View Full Version : Il miglior router per P2P
Ciao a tutti volevo sapere qual è il migliore router per P2P, in grado di gestire tutte le connessioni, ad esempio, del mulo.
io mi sono sempre trovato benissimo col mio zyxel 660H-61, mai una noia che fosse per colpa sua, ma è cablato.
Se invece lo vuoi wireless il netgear dg834git è perfetto.
io mi sono sempre trovato benissimo col mio zyxel 660H-61, mai una noia che fosse per colpa sua, ma è cablato.
Se invece lo vuoi wireless il netgear dg834git è perfetto.
ok grazie, nn perkè nn mi fidi di BTS, ma ci sono altri router consigliati?
la linksys, la usrobotics e la 3com... ma i modelli non li ricordo mai :)
tutmosi3
30-08-2006, 20:25
Anche io vado con i 2 segnalati inizialmente dall'amico BTS.
Personalmente ho il Netgear che tiene su Amule e va bene.
Un mio amico ha lo Zixel che tiene su Emule e va bene.
Ciao
cisketto
30-08-2006, 22:19
Io mi affido sempre a cisco!
... non son mica gratis però ;)
il netgear ha il modem integrato? Mi son già preso una fregatura con un linksys. Fra tutti i netgear quello citato da BTS è il migliore?
tutmosi3
31-08-2006, 12:53
il netgear ha il modem integrato? Mi son già preso una fregatura con un linksys. Fra tutti i netgear quello citato da BTS è il migliore?
Il Netgear DG834 ha il modem integrato.
Ciao
si, ha il modem
ci sarebbe il modello dg834gtit che va a 108, ma è un fuoristandard... con tutte le sue problematiche....
ziobystek
31-08-2006, 14:18
scommetto che hai preso un router Linksys (= Cisco), che però era solo router e non modem/router! :D
tempo fa anche i draytek non andavano male con emule....netgear visto i trascorsi (ora non so se la situazione è migliorata) la lascierei stare insieme alle varie marche da supermercato (sitecom.....)
tutmosi3
31-08-2006, 14:41
scommetto che hai preso un router Linksys (= Cisco), che però era solo router e non modem/router! :D
tempo fa anche i draytek non andavano male con emule....netgear visto i trascorsi (ora non so se la situazione è migliorata) la lascierei stare insieme alle varie marche da supermercato (sitecom.....)
ziobystek, spesso ho parlato con te e ti stimo, ma stavolta non fai centro.
I Draytek sono pessimi: firmware piuttosto mediocre, macchinosi, lenti.
Non so a che trascorsi tu faccia riferimento ma il DG834 ha fatto un buon successo.
Ciao
ziobystek
31-08-2006, 14:58
ziobystek, spesso ho parlato con te e ti stimo, ma stavolta non fai centro.
I Draytek sono pessimi: firmware piuttosto mediocre, macchinosi, lenti.
Non so a che trascorsi tu faccia riferimento ma il DG834 ha fatto un buon successo.
Ciao
Fino a qualche mese fa quando gohan era ancora moderatore,i draytek andavano per la maggiore e molti utenti confermavano. Netgear non la ho più seguita, ma la discussione UFFICIALE di non so quale modello di router che si imballava ogni due per tre con l' utilizzo del mulo, non me la sono sognata.... ;)
hanno risolto con gli utlimi modelli?
ziobystek
31-08-2006, 15:01
Dimenticavo! Non sono perfetto....tutti possono sbagliare! :D
per questa ultima frase meriti stima!
ma linksys = cisco... è come dire fiat = ferrari
tutmosi3
31-08-2006, 16:16
...
non so quale modello di router che si imballava ogni due per tre con l' utilizzo del mulo, non me la sono sognata.... ;)
Calmo amico
I Draytek sono stati superati dai Netgear.
Nessuno dice che te la sei sognata ma c'è gente cha ha il DG834 in funzione con il mulo da oltre 1 anno.
Io stesso, come già detto, ci tengo sotto Amule.
hanno risolto con gli utlimi modelli?
Dire proprio di si.
Comunque i problemi di disconnessione spesso possono essere agevolmente superati da un aggiornamento mirato del firmware.
Ciao
ziobystek
31-08-2006, 17:02
per questa ultima frase meriti stima!
ma linksys = cisco... è come dire fiat = ferrari
questa è presa da una brochure ufficiale...
http://img346.imageshack.us/img346/6198/linksysqj2.jpg (http://imageshack.us)
mercati diversi e nomi diversi e ovviamente qualità diverse. Sono comunque parenti...era per dare una collocazione all' azienda rispetto ad una sconosciuta Routerchesiaccendeeforsesicollega Inc.
Calmo amico
E chi si agita! :D Forse tu?
I Draytek sono stati superati dai Netgear.
Nessuno dice che te la sei sognata ma c'è gente cha ha il DG834 in funzione con il mulo da oltre 1 anno.
Io stesso, come già detto, ci tengo sotto Amule.
No non me la sono sognata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772502&highlight=netgear
Differenze tangibili tra draytek e netgear...??
Dire proprio di si.
Comunque i problemi di disconnessione spesso possono essere agevolmente superati da un aggiornamento mirato del firmware.
Ciao
Solite cose....
ziobystek
31-08-2006, 17:14
Comunque questi tanto decantati prodotti Netgear non mi sembrano proprio il massimo......
Leggere i commenti please...
http://www.broadbandbuyer.co.uk/Shop/Reviews.asp?ProductID=2241
http://www.wifi-warehouse.co.uk/product.asp?pr=VIGOR2800G
:)
tutmosi3
31-08-2006, 17:44
Decantati?
Ma perchè la devi buttare in cagnara?
E' solo un dato di fatto: la Netgear con il DG834 sta facendo affari d'oro. Segno che è un buon prodotto, perchè non ammetterlo? Perchè andare a pescare versioni 632, VPN, G, GT, ecc. quando io non le ho mai menzionate in questa discussione come parametro di raffronto.
E' solo un dato di fatto: il DG834 va bene.
E' solo un dato di fatto: è uno dei router più diffusi del forum e 1/100 (ma è solo una mia stima approssimativa) si lagna.
Gohan ama i Draytek?
Meglio per lui.
Io no.
Conosco gente che impazzisce per i prodotti Trust (non solo in ambito Networking).
Io no.
Ti ho detto che ti stimo e tu parti in 4^.
In genere sono aggressivo e tagliente, ma con quelli che stimo non faccio lo stronzo. Sono venuto in pace (come succede per il 90% delle volte).
Non dire che stai sul leggero, io l'ho fatto e ti ho invitato a farlo. Non dire che inserisci le faccine per stemperare, così dai un colpo al cerchio ed uno alla botte, in partica prima allenti una frecciata e poi la addolcisci con la faccina.
Sapete cosa faccio io?
Abbandono.
Ciao
Permettetemi una critica dato che mi è arrivato oggi un DG834 e mannaggia a me che l'ho acquistato ignorando pareri discordanti nei vari forum :muro: :muro: :muro: !!! Dopo circa 5 minuti di mulo il router si pianta !!! Il fw è il 2.10.22 e provando ad aggiornarlo con 3.01.25 neanche mi si allinea la portante. E' proprio una chiavica!
Tra parentesi se quando il router è piantato chiudo il mulo dopo circa un minuto la connessione torna a funzionare correttamente.
questa è presa da una brochure ufficiale...
http://img346.imageshack.us/img346/6198/linksysqj2.jpg (http://imageshack.us)
e allora?
http://www.littlebolide.com/images/zproduits/60806_01.jpg
Wow... allora la Fiat è come la Ferrari!!!
Ci sarà pure un motivo per cui un Linksys, per quanto Cisco sia, costa molte volte di meno... o no?
comunque, siccome la discussione si accende, facciamo così:
Zyxel è il top e gli altri fan cagare!!! :D
e allora?
Ci sarà pure un motivo per cui un Linksys, per quanto Cisco sia, costa molte volte di meno... o no?
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Troppo LOL !!!
ziobystek
01-09-2006, 09:04
Decantati?
li difendi a spada tratta, quando ci sono tonnellate di persone che li hanno buttati nel cesso e ti ho linkato pure le discussioni, non contando che l' amico Nyk512 subito dopo il tuo intervento ti ha riportato la sua esperienza!
Ma perchè la devi buttare in cagnara?
Cagnara io? Sono anni che non partecipo attivamente ai flame! :D
Io ho espresso la mia esperienza e mi hai subito attaccato con un "Calmo Amico, ti rispetto ma dici solo cazzate" Un attimo....qualcuno puo avere idee differenti dalle tue!
io la butto in cagnara se ti dimostro con fatti ed esperienze (quasi in modo scientifico! :D) com'è la situazione?
E' solo un dato di fatto: la Netgear con il DG834 sta facendo affari d'oro.
Buon per loro!
Segno che è un buon prodotto, perchè non ammetterlo?
Non lo ammetto perchè non è vero il principio "vende tanto=buon prodotto"
Anzi, molte volte è vero proprio il contrario!
Perchè andare a pescare versioni 632, VPN, G, GT, ecc. quando io non le ho mai menzionate in questa discussione come parametro di raffronto.
nemmeno io le ho mai menzionate. infatti i commenti che leggi in gran parte si lamentano del netgear perchè si pianta, non mantiene la connessione, il wifi è troppo debole.....
E' solo un dato di fatto: il DG834 va bene.
E' solo un dato di fatto: è uno dei router più diffusi del forum e 1/100 (ma è solo una mia stima approssimativa) si lagna.
guardato i forum stranieri? tedeschi, americani, inglesi...????
Gohan ama i Draytek?
Meglio per lui.
pace all' anima sua! :D ma dove è finito...non lo vedo piu... :(
Io no.
de gustibus.
Conosco gente che impazzisce per i prodotti Trust (non solo in ambito Networking).
Io no.
gente di ampie vedute. anche a me piacevano. costano poco e fanno il loro sporco lavoro. :D
Ti ho detto che ti stimo e tu parti in 4^.
cio non giustifica il fatto che mi puoi dare dell' "amico hai toppato, io so tutto!"
In genere sono aggressivo e tagliente, ma con quelli che stimo non faccio lo stronzo. Sono venuto in pace (come succede per il 90% delle volte).
meno male che lo ammetti!
Non dire che stai sul leggero, io l'ho fatto e ti ho invitato a farlo. Non dire che inserisci le faccine per stemperare, così dai un colpo al cerchio ed uno alla botte, in partica prima allenti una frecciata e poi la addolcisci con la faccina.
le frecciate sono la mia specialità (Carnauser ancora si ricorderà le mie guerre da 3fxista contro lui Nvidista :D)... ma mi pare che qui ho solo esposto i fatti con puntualità. Cosa che tu non hai accettato.
Sapete cosa faccio io?
Abbandono.
Ciao
Perchè?
Si stava solo parlando...io non mi sono mica arrabbiato, anzi è un ottimo scambio di vedute.
Perchè ti sei infiammato?
Ti ripeto che ho esposto solo la mia opinione con tanto di documentazione alla mano...perchè non la accetti?
e allora?
Ma siete tutti cosi facilmente infiammabili?? :eek:
Ragazzi ma quando si facevano le guerre di religione qualche secolo fa ( e io ero un junior member), ci si arrabbiava per cose un po piu serie!
io l'ho messa sul ridere... era evidente, sai che me ne frega...
ziobystek
01-09-2006, 10:36
io l'ho messa sul ridere... era evidente, sai che me ne frega...
ma si! E' una discussione costruttiva.
io ho il D-Link G604T, aggiornato ad ADSL2/ADSL2+ tramite la guida su questo forum :cool:
mai un problema, ottimo anche il wireless e nessun problema neanche con il ciuchino :D
tutmosi3
01-09-2006, 14:50
Va be' ... Ritorno.
In quanto a stile tagliente non ho problemi.
Ho scritto decine di articoli su una testata gioralistica sportiva a diffusione nazionale, raccogliendo tanti elogi (cito testualmente: stile graffiante e forma sbarazzina) ma pochi soldi :doh:
Ho messo una faccina, cosa pittosto rara.
Per ogni uno che trovi che ha problemi con il DG834 ne troverai un altro che lo elogia.
Ti ho chiamato amico (il che dovrebbe già dirti qualcosa), ti ho detto che ti stimo (il che dovrebbe aggiungere qualcos'altro) e ti ho invitato alla calma perchè quel "non me la sono sognata" sapeva tanto di stizzito.
L'ho fatto perchè ti conosco e so che non sei un imbranato.
Se fossi stato uno tipo Stevera ... non si può dire il nome, non è corretto ... sarei sceso subito a fare lo stronzo, menando il can per l'aia, allentando le frecciatine (ne sono capacissimo, non temere), ecc.
Per quanto riguarda la Trust io ti porto solo 3 esempi che mi riguardano di persona: un HUB USB che si è bruciato al primo innesto di periferica, mandando KO anche lo scanner appena connesso; una tastiera che non ne vuole sapere di funzionare all'avvio del PC; un mouse USB che spesso non funziona all'avvio nonostante sia connesso, così devo rimuoverlo e riattaccarlo, allora funziona.
Ovviamente l'HUB è morto, la tastiera ce l'ho ancora mentre l'avatar ti dovrebbe dire qualcosa sul mouse.
Comunque era solo un esempio; si può sempre parlare di Kraun o Hamlet o Roper.
Poi io accetto tutto proprio grazie ad un carattere che mi ha aiutato ad arrabbiarmi solo 2 volte in vita mia.
Chi mi conosce bene, sa che non mi lagno mai, che rido e sono sempre allegro.
Comunque l'ultima Nvidia che ho visto (non ricordo il codice) era una bomba: era quella raffreddata a liquido.
Diciamo che anche io potrei farti più di qualche esempio di utenti che ho spento.
La mia intenzione di abbandono era figlia del rispetto che ti porto, ma soprattutto del rispetto che porto al nostro condottiero, non volevo che tutto degenerasse.
Gohan era un po' latitante, di questo non se ne deve fare una colpa ma ora è proprio sparito definitivamente.
Ciao
spaceboy
01-09-2006, 15:07
io ho il D-Link G604T, aggiornato ad ADSL2/ADSL2+ tramite la guida su questo forum :cool:
mai un problema, ottimo anche il wireless e nessun problema neanche con il ciuchino :D
il 624 com'è invece?
REPERGOGIAN
01-09-2006, 15:17
netgear 834GT ROXXX
e pess!
:p
il 624 com'è invece?
non so dirti come va perchè non l'ho provato personalmente, ma dato che è il modello successivo al mio, con il supporto nativo per ADSL2/2+, non dovrebbe andare affatto malaccio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.