PDA

View Full Version : HELP KDE - centro di controllo!

To-shi-baaa
30-08-2006, 14:39
Allora, cerco di spiegarmi in breve.

Avete presente il centro di controllo, che di default nella prima riga ha una barra con solamente due pulsanti (se non ricordo male): uno per cercare, l'altro per tornare indietro nelle finestre (esattamente come quello di un browser).

Avevo sonno e ho eliminato la barra, ma a differenza di qualsiasi altra cosa in kde, non sembra possibile ripristinarla, e anche se occupava una riga intera per un paio di tastini mi era molto utile.

Sapete come ripristinarla? Oppure sapete come aggiungere in altro modo il tasto "indietro" al centro di controllo?

Uso Linux e Kde da anni, ed è la prima volta che non riesco a rispristinare qualcosa che avevo tolto. Mi viene il dubbio che non si possa fare con questa barra, è mai possibile?

Mory
31-08-2006, 01:30
Riesci a farci uno screenshot del problema? Perchè se è la barra che penso, io non sono riuscito nemmeno a toglierla :confused:

To-shi-baaa
04-09-2006, 23:02
Riesci a farci uno screenshot del problema? Perchè se è la barra che penso, io non sono riuscito nemmeno a toglierla :confused:

Ecco lo screenshot.

Questo è la vista del centro di controllo che si apre dalla voce "impostazioni di sistema" nel menù, non quella che si ha quando si digita kcontrol nel terminale.

In alto, tra il titolo della finestra e la riga "personal", voi avete una barra con 3 pulsanti: pulisci, cerca e indietro. L'ho eliminata e non c'è modo (apparentemente) di farla tornare, almeno dai menù raggiungibili con il tasto destro.

Scusate la qualità, ma non riesco a fare di più adesso.
Voi cosa usate per ridimensionare le immagini senza far perdere troppa qualità?