View Full Version : Act of war e 7600gt!
Squalo87
30-08-2006, 13:35
Ciao ragazzi mi hanno prestato questo gioco, ma quando ci gioco ho la sensazione che non sia fluidissimo, e per vedere se i miei sospetti erano fondati ho usato fraps! e giocando stà sui 20-30fps!!
Bisogna anche dire che non ho installato nessuna patch! però volevo sapere se è nella norma o no??
Squalo87
30-08-2006, 15:43
:help:
Non lo conosco, è un rts?
Squalo87
30-08-2006, 16:03
è un gioco di strategia!
Cambia molto il frame rate se usi risoluzioni diverse?
Squalo87
30-08-2006, 16:20
da 1024 a 1280 quasi nulla
da 1024 a 1280 quasi nulla
Allora sei cpu limited, che a quanto pare con gli rts (real time strategy) è una cosa abbastanza normale.
Squalo87
30-08-2006, 17:42
che cosa vuol dire abbastanza normale!!!
tu come vai con questo procio?
non si può fare qualcosa?
che cosa vuol dire abbastanza normale!!!
tu come vai con questo procio?
non si può fare qualcosa?
Nel senso che gli rts, a quanto pare gravano molto sulla cpu, inoltre considera che i giochi tranne qualche rara occasione non sfruttano i dual core, quindi è come avere un 3200+.
Ora sto giocando anch'io ad un rts, Earth 2160, ed il collo di bottiglia è la cpu. :(
Squalo87
30-08-2006, 18:08
Quindi non c'è niente che non va?
a me non è che va a scatti però stà basso sui fps!! e se poi tengo qualche programma sotto un pò peggiora!
Quindi non c'è niente che non va?
Esattamente.
a me non è che va a scatti però stà basso sui fps!! e se poi tengo qualche programma sotto un pò peggiora!
Con un dualcore questo dovrebbe sentirsi di meno, ma se i programmi sono più d'uno allora è abbastanza normale che succeda.
Ciao ragazzi mi hanno prestato questo gioco, ma quando ci gioco ho la sensazione che non sia fluidissimo, e per vedere se i miei sospetti erano fondati ho usato fraps! e giocando stà sui 20-30fps!!
Bisogna anche dire che non ho installato nessuna patch! però volevo sapere se è nella norma o no??
di solito i giochi di strategia contano molto sulla cpu più che la scheda video.
intelligenza artificiale in primis, gestione delle risorse, numero di personaggi su schermo con proprie caratteristiche e intelligenza, non lasciano scampo nemmeno alle schede video di una certa potenza.
Basta tornare un po indietro (non tanto) e provare La battaglia per la terra di mezzo 1.
Tra una scheda video di fascia alta e una di fascia bassa le differenze sono molto poche, mentre aggiornando la cpu e lasciando la stessa scheda video
si ha un notevolissimo incremento di prestazioni
Act of War molto probabilmente richiede una cpu più potente di un 3800x2 (che in effetti sono solo 2 Ghz, mentre un Athlon64 3800 1x è molto più potente come frequenza).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.