PDA

View Full Version : gruppo islamico contro Magdi Allam: "E' un bugiardo e fomenta l'odio"

Adric
30-08-2006, 13:29
Gruppo islamico contro Magdi Allam: "E' un bugiardo e fomenta l'odio"
Mercoledì, 30 agosto

"Dimostreremo che Magdi Allam e' un bugiardo. Un impostore che fomenta l'odio". A sostenerlo e' il portavoce di alcuni islamici presenti a Como e gia' protagonista nei mesi scorsi di uno 'scontro' con l'Amministrazione comunale a seguito della chiusura dei locali di via Pino, in rione Camerlata, che ospitavano abusivamente una moschea. Sawfat El Sisi promette per questa sera in piazza Cavour una manifestazione 'pacifica ma incisiva' nel corso della quale "parteciperanno decine e decine di fedeli all'Islam".

Non per nulla la Questura ha rafforzato il servizio d'ordine e gli organizzatori dell'incontro con il Vice Direttore del Corriere della Sera si dicono preoccupati. Stasera, nell'ambito della sesta edizione di 'Parolario', rassegna del libro allestita nel 'salotto' del capoluogo lariano, infatti, interverra' Magdi Allam per presentare il suo ultimo libro dal titolo "Io amo l'Italia. Ma gli italiani la amano?".

Nel volume, Allam ricorda il precedente 'scontro' dello scorso anno con El Sisi. Era il 17 settembre e sempre nell'ambito della rassegna del libro. "Ad un certo punto - spiega Allam - irruppero, facendosi largo tra la folla a suon di spallate, una decina di estremisti barbuti e con la gellaba, la lunga tunica bianca. Alla loro testa Sawfat El Sisi che comincio' a sbraitare: "Io sono il presidente della comunita' islamica di Como. Magdi Allam danneggia l'Islam".

Fu quello - aggiunge il giornalista - un duro faccia a faccia. Risposi: "Lei non puo' rappresentare una comunita' perche' a Como non esiste una comunita' ma solo persone di fede islamica. Non e' stato eletto democraticamente: lei e' un impostore". Mi auguro che stasera prevalga, invece, il buon senso da parte di quell'uomo".
(canisciolti.info)

Ileana
30-08-2006, 13:32
Si sa benissimo che fine ha fatto la maggior parte delle perosne che hanno detto qualcosa che non esaltasse in ogni punto e sfumatura l'Islam.
O sono morti, o sono sotto protezione.
Non mi stupisce la cosa e mi stupisco non si siano mossi prima.
(E tralasciamo le loro manifestazioni pacifiche ed incisive, abbiamo avuto dimostrazioni tutti delle loro dimostrazioni pacifiche ed incisive, non in Italia direttamente, ma all'estero più di una volta)

mt_iceman
30-08-2006, 13:40
massima solidarietà a uno dei giornalisti più intelligenti che esistono.

per il resto...è ciò che ci meritiamo.

Gemma
30-08-2006, 13:46
Magdi Allam è lontano mille miglia sia da chi professa il fondamentalismo cieco e accecante, sia da coloro che professano in Islam tradizionalista legato ai messaggi pace e fratellanza del corano.
Per questo è e rimane un traditore dell'islam.

E' solo un occidentale mascherato.

Non sempre lo apprezzo per i contenuti che esprime e il fatto che siano esposti in un perfetto italiano non mi fa nè caldo nè freddo.

Quello che però mi fa scendere un brivido, nella vicenda sopra riportata, è questo:
il portavoce di alcuni islamici presenti a Como e gia' protagonista nei mesi scorsi di uno 'scontro' con l'Amministrazione comunale a seguito della chiusura dei locali di via Pino, in rione Camerlata, che ospitavano abusivamente una moschea
che degli abusivi sfrattati si prendano il diritto di protestare e scendere in piazza per me è semplicemente inammissibile.

roverello
31-08-2006, 13:11
Magdi Allam è lontano mille miglia sia da chi professa il fondamentalismo cieco e accecante, sia da coloro che professano in Islam tradizionalista legato ai messaggi pace e fratellanza del corano.

Non sempre lo apprezzo per i contenuti che esprime e il fatto che siano esposti in un perfetto italiano non mi fa nè caldo nè freddo.

Quello che però mi fa scendere un brivido, nella vicenda sopra riportata, è questo:

che degli abusivi sfrattati si prendano il diritto di protestare e scendere in piazza per me è semplicemente inammissibile.

Sulla seconda parte del tuo post sono d'accordo con te.
Per quanto riguarda Magdi Allam e ciò che scrive trovo che non sia traditore dell'Islam ma della verità e di una analisi seria dei fatti che vuol fare credere di analizzare.
E ciò è ancora più grave.
Come ho scritto in un altra discussione preferisco la Fallaci, ma visto che non ho tempo dfa perdere cerco di non leggere nessuno dei due.
C'è di meglio, nel senso di serietà o obiettività scientifica nelle analisi.

beppegrillo
31-08-2006, 13:22

Esiste la libertà di espressione in occidente, magdi allam è libero di dire tutto quello che vuole, in maniera corretta ovviamente.
Non capisco questi attacchi contro la sua persona, vogliamo tappare l'ennesima bocca scomoda come Theo van Gogh?
E' assurdo usare termini come traditore, occidentale mascherato, manco fossimo al medioevo..

Giovannino
31-08-2006, 13:55
Se tutti avessero parlato bene di lui avrei pensato che non fosse una brava persona.
Il fatto che gli arrivino delle critiche mi convince sempre più che sia una persona corretta e oggettiva.
Una voce in più da ascoltare attentamente.

Encounter
31-08-2006, 14:19
Mi è sempre sembrato una persona poco onesta, un pelino "viscido" perdonatemi il termine.
Mi ricordo una sua dichiarazione TV di un paio di anni fa:
Non c'è da chiedersi SE ci saranno attentati di matrice islamica a breve termine in italia ma DOVE e QUANDO

E ovviamente non abbiamo visto niente
Non ha la mia fiducia.

Lucrezio
31-08-2006, 14:26
Lo trovo una persona di rara acutezza ed intelligenza. Campasse cent'anni! ;)

Encounter
31-08-2006, 14:35
Forse non mi sbagliavo
IL PINOCCHIO D'EGITTO

http://www.carmillaonline.com/archives/2003/04/000155.html

http://www.kelebekler.com/occ/pinocchio2.html

http://www.carmillaonline.com/archives/2003/04/000175.html

http://www.carmillaonline.com/archives/2003/04/000194.html

Gemma
31-08-2006, 15:12
uhm...
mi si sta delineando un'ipotesi.
Da una parte che la nostra società si avvalga di un uomo che si professa islamico e che passa il proprio tempo a sputtanare l'islam (nella sua interezza, non mi risulta che abbia mai parlato di un islam moderato al di fuori del proprio) per avvalorare la propria posizione nello scontro di civiltà/religione ocidente vs. mondo islamico, usando la tecnica dell'isider.
Dall'altra un uomo che probabilmente disprezza le proprie origini o ha manie di grandezza e pretese di autorità presso una società che invidia (?).

comunque quegli articoli sono spettacolarmente LOLLOSI :D

BountyKiller
31-08-2006, 15:24
che vorrebbe dire "manifestazione incisiva"???? va bene manifestare pacificamente ma incisivamente mi sa di minaccia.....
io mi guarderei le spalle se fossi magdi allam (che ascolto semepre con piacere e simpatia)....teo van gogh è stato sgozzato in olanda per aver fatto un semplice film sull'islam......
:( :(

subvertigo
31-08-2006, 15:26
Non condivido quasi mai nulla di quello che dice Magdi Allam... lo vedo su posizioni di estrema destra e anti-islamiche, pro-USA in tutto e per tutto.

Tuttavia certo non mi sognerei mai di tappargli la bocca. Che sia libero di scrivere quello che vuole, assolutamente, e mi pare ovvio. I toni minacciosi di chi vorrebbe sbarazzarsene sono molto pericolosi.

Tuttavia se la protesta rispetto a quello che scrive è fatta in modo pacifico e senza accanimento verso la persona, non c'è nulla di male.

FastFreddy
31-08-2006, 15:33
che vorrebbe dire "manifestazione incisiva"???? va bene manifestare pacificamente ma incisivamente mi sa di minaccia.....
io mi guarderei le spalle se fossi magdi allam (che ascolto semepre con piacere e simpatia)....teo van gogh è stato sgozzato in olanda per aver fatto un semplice film sull'islam......
:( :(

Se le premesse son queste:

Nel volume, Allam ricorda il precedente 'scontro' dello scorso anno con El Sisi. Era il 17 settembre e sempre nell'ambito della rassegna del libro. "Ad un certo punto - spiega Allam - irruppero, facendosi largo tra la folla a suon di spallate, una decina di estremisti barbuti e con la gellaba, la lunga tunica bianca. Alla loro testa Sawfat El Sisi che comincio' a sbraitare: "Io sono il presidente della comunita' islamica di Como. Magdi Allam danneggia l'Islam".

Ileana
31-08-2006, 15:39
Mi è sempre sembrato una persona poco onesta, un pelino "viscido" perdonatemi il termine.
Mi ricordo una sua dichiarazione TV di un paio di anni fa:
Non c'è da chiedersi SE ci saranno attentati di matrice islamica a breve termine in italia ma DOVE e QUANDO

E ovviamente non abbiamo visto niente
Non ha la mia fiducia.
Perchè abbiamo uomini dei servizi segreti con le palle quadrate, passatemi il termine poco fine.
Sai quanti attentati hanno sventato a Bologna solo perchè abbiamo un Maometto nudo all'inferno dentro quella che doveva diventare la chiesa più grande del Regno della Chiesa?
Parecchi.
C'è ancora una sorveglianza assurda attorno a S. Petronio.

Magdi Allam è un uomo occidentale. La dimostrazione (non unica, c'è anche la donna [musulmana] che aiutò Van Gogh a girare il film, e che ora vive sotto stretta protezione, e certamente non sono solo loro due) che se un islamico accetta e accoglie "l'illuminismo", e non si abarbica in credenze ancor più retrograde di quelle che noi chiamiamo medioevali, riesce a diventare occidentale pure lui, o quantomeno, pur non rinnegando le sue origini, riesce ad integrarsi in maniera PERFETTA.

L'unica pecca che ha Magdi Allam è che non si muove per meno di 2000€ (per dibattiti e roba del genere).

Onisem
31-08-2006, 16:20
Lo trovo una persona di rara acutezza ed intelligenza. Campasse cent'anni! ;)
Nessuno lo mette in dubbio, che sia un prezzolato è anche piuttosto verosimile. Naturalmente questo non valida le invettive scagliate dal pulpito del fanatismo religioso nei suoi confronti.