PDA

View Full Version : ScreenShot migliore

Stiwy.NET
30-08-2006, 14:04
Ciao... avrei bisogno di sapere quale utility è più comoda per fare gli screenshot dei giochi. Fino a 1 mese fa usavo HoverSnap, ma non gli si possono cambiare i tasti per fare gli screenshot e, quindi, con Colin 2005 non riesco a farli. Ora sto provando hypersnap, ma non so se sono rinco io o cosa, ma non riesco a fargli fare gli sshot neanche da giochi come evolution gt...

Voi cosa usate? Con quale vi trovate meglio?

giova22
30-08-2006, 14:05
fraps, ed è pure gratis

wiltord
30-08-2006, 14:44
...ehm...il tasto stamp... :stordita:

narnonet
30-08-2006, 15:06
fraps, ed è pure gratis

non è vero...

puoi utilizzare la versione con limitazioni, che infatti ti salva gli screen in BMP...

ma cmq si paga su vuoi la versione completa.

CIao

Stiwy.NET
30-08-2006, 15:16
...ehm...il tasto stamp... :stordita:
Grazie... :rolleyes:
da questa tua affermazione si denota che non ti sei mai posto il problema...
il tasto stamp ti memorizza un solo screenshot e, quindi, ogni volta dovresti uscire dal gioco e utilizzare un programma per salvare l'immagine. questo è decisamente molto scomodo. serve qualcosa che lo faccia in automatico!

Fraps... lo proverò... altri programmi?

wiltord
30-08-2006, 15:19
tu hai chiesto cosa usiamo e io ho risposto, sta faccina te la potevi risparmiare... :rolleyes:

Stiwy.NET
30-08-2006, 17:12
tu hai chiesto cosa usiamo e io ho risposto, sta faccina te la potevi risparmiare... :rolleyes:
Ok... stiamo andando nella polemica...
probabilmente mi sono espresso male... cosa usate che sia comodo per fare tanti screenshot?

giova22
30-08-2006, 17:45
non è vero...

puoi utilizzare la versione con limitazioni, che infatti ti salva gli screen in BMP...

ma cmq si paga su vuoi la versione completa.

CIao

si beh intendevo che si puo usare anche senza pagare... (anche perchè le funzioni a pagamento le trovo inutili). Mi sono espresso male.

Dark Schneider
30-08-2006, 17:47
Beh non è mica male il tasto stamp. Anchio a volte catturo con lo stamp. Stamp o fraps.

Nei giochi che hanno una propria funzionalità di cattura immagine invece uso quella proprietaria.

R@nda
30-08-2006, 17:47
Ok... stiamo andando nella polemica...
probabilmente mi sono espresso male... cosa usate che sia comodo per fare tanti screenshot?

Normalmente uso la funzione interna del gioco...ormai praticamente non ricordo un gioco recente che non prenda gli shot da un tasto Funzione (F12, F4 ecc..a seconda del gioco).

narnonet
30-08-2006, 17:57
si beh intende vo che si puo usare anche senza pagare... (anche perchè le funzioni a pagamento le trovo inutili). Mi sono espresso male.

invece no le funzioni non sono tutte inutili, a parte la lelimitazioni sul video che anche a me non interessano...

hai mai pprovato a salvare una basrca di screenshot in BMP???

porca vacca, occupano non so quanto, cosa che con i JPG non succede.

poi certo che se devi salvare 3 screen in croce è un altro discorso

Ciao

Stiwy.NET
04-09-2006, 17:03
mmhhh so di essere un pò sfortunato... però a me fraps non funziona... non fa gli sshot... :cry:

narnonet
04-09-2006, 17:12
ha impostato il tasto giusto?

non è che ne schiacci un altro?

e soprattutto, che cartella controlli?

non è che apri una cartella dove non vengono salvate le immagini?

Ciao

Rik_Verbrugghe
04-09-2006, 17:26
Ciao
Quoto,

Non ho mai sentito qualcuno che ha avuto problemi con fraps... :confused:

Stiwy.NET
04-09-2006, 17:31

Ciao
Ok... posso sembrare gnucco.. però non lo sono :p

Il tasto è quello di default... F10 (mi pare - ora sono al lavoro)
e la cartella è quella che si apre quando gli dici ispeziona cartella con i file...

lnessuno
04-09-2006, 17:40
Ok... posso sembrare gnucco.. però non lo sono :p

conoscendoti, permettimi di avanzare qualche dubbio in tal proposito... :fuck: :D

cmq hai guardato qua?

http://www.snapfiles.com/Freeware/gmm/fwscreen.html