PDA

View Full Version : la solita telecom...e ora? (ma fino ad ora ho vinto io :D )

deviltrigger.dmc
30-08-2006, 14:02
in pratica ho subito l'ennesimo torto da telecom :rolleyes: ennesimo errore di chi mettono a lavorare, che mi ha detto al tempo che misi la loro ADSL che potevo acquistare il modem pagandolo a rate oppure prenderlo in comodato d'uso, ed io optai per la prima (giusto perchè mi davano un modem moddabile a router e non essendo in città non mi andava di andare a comprarlo)

adesso invece (a distanza incredibile di un anno che ormai ho messo Tiscali) se ne vengono fuori con una lettera che rivogliono il modem perchè era in comodato d'uso :mbe: , questo dopo che mi sono lamentato che c'erano ancora delle bollette con la rata del modem, quando invece le rate dovevano essere finite da tempo da quello che mi disse a suo tempo il loro operatore...e pensare che prima della lettera mi hanno pure detto per telefono che era un loro errore ed era già successo, e ora mi mandano sta lettera... :mbe:

già un paio di volte sono riuscito ad averla vinta, ad esempio mi avevano detto che non dovevo aspettare un anno da quando l'ho messa per staccare la loro ADSL, e se lo facevo non pagavo nulla, cosa che gli ho richiesto più di una volta perchè non pensavo fosse così (poi all'ennesima conferma ho pensato: vabbè se questo è così sicuro lo saprà...) invece poi mi hanno mandato le bollette dei restanti mesi, ma con continue proteste mi sono fatto restituire giustamente tutti i soldi, infatti mi avevano dato le informazioni sbagliate loro (perchè per me consumatore Telecom è con chi parlo, quindi errore di Telecom, si attiva per telefono dopotutto)

ma in questo caso si parlerebbe di secoli fa perciò la cosa è più complicata da dimostrare, che dico ci perdo tempo o stavolta mi tocca rinunciarci ad averla vinta? che ne pensate? (nel caso che stavolta gliela devo dare vinta glielo rompo il modem come minimo, visto che l'ho pagato ed è mio, ammetto che è una cosa stupida ma io se compro una cosa non te la ridò, o almeno non sana)

certo che quel "è un nostro errore ed è già successo, faccio il reclamo per far cessare le rate" mi fa rosicare non poco :muro: ennesima cavolata degli operatori...

PS: per chi volesse difendere telecom (non si sa mai, ci sono tanti avvocati delle cause perse)..., vi dico che già due volte mi hanno risarcito ammettendo il loro errore, perciò se telecom mi ridà i soldi vuol dire che avevo ragione sul serio...purtroppo chi ci lavora spara troppo spesso cavolate o fa errori, e dato che tante cose si fanno per telefono e non è un contratto scritto, creano il caos e chi non si lamenta regala dei soldi per colpa loro. spero che almeno quando hanno visto l'errore e mi hanno ridato i soldi abbiano licenziato qualcuno... :rolleyes:

S@viour
30-08-2006, 17:43
Quanto lo pagavi al mese?
Se lo pagavi 3€ al mese allora stavi pagando la cifra del comodato d'uso...

Inoltre non ho mai sentito parlare dell'opzione "lo compri da noi e lo paghi a rate". Solitamente o te lo regalavano attivando l'ADSL (anche quella a tempo, quindi senza sborsare mai una lira) ed era tuo per sempre senza pagare mai niente oppure l'altra opzione e' il comodato d'uso.

deviltrigger.dmc
30-08-2006, 17:53
Quanto lo pagavi al mese?
Se lo pagavi 3€ al mese allora stavi pagando la cifra del comodato d'uso...

Inoltre non ho mai sentito parlare dell'opzione "lo compri da noi e lo paghi a rate". Solitamente o te lo regalavano attivando l'ADSL (anche quella a tempo, quindi senza sborsare mai una lira) ed era tuo per sempre senza pagare mai niente oppure l'altra opzione e' il comodato d'uso.

infatti viste le cavolate che spesso sparano può benissimo essere che è un'invenzione dell'operatore...comunque erano circa 5 euro o poco più al mese (certo che se lo dovevo prendere in comodato d'uso allora me lo andavo a comprare...)

comunque ora che mi ci fai pensare quando sono passato dalla connessione normale alla flat (ero sempre con loro) c'era pure il modem gratis, che non ho preso perchè stavo (o almeno ero convinto da quello che mi aveva detto l'operatore :rolleyes: ) pagando a rate quello che mi avevano dato all'inizio

insomma visto pure questo questo modem secondo me mi spetta, grazie che mi ci hai fatto ripensare a sta cosa, cercherò di prendermi la mia terza vittoria per la giustizia :sofico:

l'unica cosa di cui vorrei certezza è se si è mai potuto prendere a rate oppure no (magari qualcuno lo sa), perchè anche l'operatore ch eho sentito adesso la cosa non me l'ha smentita e mi ha pure dato ragione prima della lettera (però ormai ho capito: non mi fiderò mai più di un operatore telecom)

subvertigo
30-08-2006, 18:04
Non è mai esistita con telecom la vendita (a rate) di modem... ti ha ciulato l'operatore con il quale hai parlato...

Dimostrare che è stato lui ad ingannarti mi sa che sarà arduo...

deviltrigger.dmc
30-08-2006, 18:28
Non è mai esistita con telecom la vendita (a rate) di modem... ti ha ciulato l'operatore con il quale hai parlato...

Dimostrare che è stato lui ad ingannarti mi sa che sarà arduo...

con gli altri due ci sono riuscito...ma stavolta è una cosa che mi ha detto secoli fa perciò bo... :muro:

quello che vorrei capire è se a me dovevano regalarlo, perchè quando ho messo l'ADSL normale non c'era il modem compreso gratis, ma appena ho messo la flat si...in pratica per chi passa da una a l'altra è diverso e continua a pagare il vecchio modem o comunque dovrebbero dartelo gratis lo stesso? se è la seconda ho pure pagato ste "rate" a vuoto :mc:

il fatto è che chiamare telecom è stressante :muro: e magari lo devi fare più volte per beccare uno che sa bene le cose e non ti lascia in attesa 3/4 anni perchè non sa cosa dirti...se non ho speranze me lo ricompro e via, stavolta non si tratta come le passate di molti soldi, più che altro è una questione di principio

subvertigo
30-08-2006, 18:43
quello che vorrei capire è se a me dovevano regalarlo, perchè quando ho messo l'ADSL normale non c'era il modem compreso gratis, ma appena ho messo la flat si...in pratica per chi passa da una a l'altra è diverso e continua a pagare il vecchio modem o comunque dovrebbero dartelo gratis lo stesso? se è la seconda ho pure pagato ste "rate" a vuoto :mc:

Non ricordo offerte telecom flat per le quali regalino il modem...mi pare tipo solo Alice Ricaricabile regalassero il modem...

deviltrigger.dmc
30-08-2006, 18:59
Non ricordo offerte telecom flat per le quali regalino il modem...mi pare tipo solo Alice Ricaricabile regalassero il modem...

allora avrà detto l'operatore che ti danno il modem loro (senza specificare che lo paghi perchè è in comodato) e avevo capito male io, quindi su questo non posso fare nullla...è tutto sull'errore dell'operatore che mi ha detto chiaramente che lo potevo acquistare a rate, dandola come altra possibilità rispetto al comodato, ma stavolta dimostrare a distanza la vedo difficilissima :mc:

subvertigo
30-08-2006, 19:15
allora avrà detto l'operatore che ti danno il modem loro (senza specificare che lo paghi perchè è in comodato) e avevo capito male io, quindi su questo non posso fare nullla...è tutto sull'errore dell'operatore che mi ha detto chiaramente che lo potevo acquistare a rate, dandola come altra possibilità rispetto al comodato, ma stavolta dimostrare a distanza la vedo difficilissima :mc:

Eh sì... cmq un consiglio .... non accettate mai proposte telefoniche (soprattutto quando ve le propinano come offerte speciali da cogliere al volo :rolleyes: ). Di solito gli operatori delle offerte sanno poco o niente, sono imprecisi, non dicono tutte le condizioni e nei peggiori casi ingannano deliberatamente (molti di questi poveri cristi che lavorano ai call center sono pagati per quanti contratti riescono ad attivare...) .
Usare invece internet ed il sito... così ci si può leggere con calma tutte le condizioni ed in fase avanzata il contratto (e li non si sgarra). E di solito le offerte migliori (tipo mesi gratis...) le riservano per offerte online.

deviltrigger.dmc
30-08-2006, 20:05
hai ragione, ma sai, uno finchè le cose non le prova sulla sua pelle :mc: (comunque due volte telecom ha ammesso l'errore e restituito i miei soldi)

non faccio mai più nulla senza che ho un cavolo di contratto davanti

magnetex
30-08-2006, 22:14

Ciao..
Da ottobre 2005 sino a Dicembre 2005 se attivavi alice flat avevi attivazione gratuita e modem in comodato d'uso gratuito, ma credo che alla disdetta avresti comq. dovuto riconsegnarlo :rolleyes:

Shako
30-08-2006, 23:31
Se non ricordo male ai tempi della 256/128 quando attivai la prima alice c'era la possibilita' di prendere il modem in comodato (il webpower bianco) pagando 3 euro al mese che diventavano 5 se ti mandavano il tecnico ad installarti il modem.

deviltrigger.dmc
31-08-2006, 00:05
Ciao..
Da ottobre 2005 sino a Dicembre 2005 se attivavi alice flat avevi attivazione gratuita e modem in comodato d'uso gratuito, ma credo che alla disdetta avresti comq. dovuto riconsegnarlo :rolleyes:

magari, a me hanno fatto sempre pagare 5 euro al mese sia con la normale che con la flat, quindi non era comodato d'uso gratuito...e manco mi è mai venuto nessuno a montarlo... :muro: solo l'ennesima bufala...fesso io però chi se lo aspettava, ancora non sapevo che succedevano ste cose :muro:

comunque a quelli di telecom non potete capire come gli ho risposto male l'ultima volta, vi giuro che hanno chiamato una volta al giorno per un mese di fila per dirmi la loro offerta! e io che gli dicevo che dovevano smettere di chiamare tutti i giorni, che avevo un contratto inscindibile con un altro operatore...e poi d'estate, che uno magari alle 10 di mattina dorme e loro ti chiamano...io non lo so se gli operatori li pagano a pane e acqua per ridurli a fare così :mbe:

magnetex
31-08-2006, 00:34
magari, a me hanno fatto sempre pagare 5 euro al mese sia con la normale che con la flat, quindi non era comodato d'uso gratuito...e manco mi è mai venuto nessuno a montarlo... :muro: solo l'ennesima bufala...fesso io però chi se lo aspettava, ancora non sapevo che succedevano ste cose :muro:

comunque a quelli di telecom non potete capire come gli ho risposto male l'ultima volta, vi giuro che hanno chiamato una volta al giorno per un mese di fila per dirmi la loro offerta! e io che gli dicevo che dovevano smettere di chiamare tutti i giorni, che avevo un contratto inscindibile con un altro operatore...e poi d'estate, che uno magari alle 10 di mattina dorme e loro ti chiamano...io non lo so se gli operatori li pagano a pane e acqua per ridurli a fare così :mbe:

A mio suocero (ed altri vicini) è arrivato un bellissimo cellulare umts :p con fotocamera ecc.ecc. da Tim (Telecom Italia) senza che nessuno ne abbia fatto richiesta (nel foglio di consegna spiegava che se avesse deciso di tenerlo gli avrebbero fatturato 20€ mese per 12 mesi su bolletta Telecom tot. 240€ ) ovviamente mio suocero l'ha rispedito con raccomandata A/R dato che non gli interessava.....
La settimana scorsa è arrivata bolletta Telecom con 9€ di recupero spedizione cellulare e 20€ prima di 12 rate pagamento cellulare :D :D :D

Pensare che quando cercavo di farmi attivare l'ADSL (2mesi) sulla mia nuova casa su cavo dati ,per non avere contratti con telecom ,mi prendeva per i fondelli dicendo che nel 2004 ancora non avevo un telefono fisso.
Io ho sempre risposto che non avrei mai fatto contratti con un monopolista ed ora che finalmente mi anno allacciato (Fine Novembre 2004) sta ADSL su cavo dati e chiamo con il voip spendendo 1/5 :ciapet: di quello che spende lui si è ricreduto ......dovreste sentire quante ne a dette dopo che a visto la bolletta sono 3 giorni che chiama il 187 per cercare di risolvere il problema :read:

S@viour
31-08-2006, 11:26
Non ricordo offerte telecom flat per le quali regalino il modem...mi pare tipo solo Alice Ricaricabile regalassero il modem...Un mio compagno di clan ha attivato almeno 2 anni fa Alice Free (quella che si paga solo se ti connetti) e gli hanno anche inviato il modem (D-Link DSL302T) che, secondo i termini dell'offerta di quel periodo, non ha pagato niente ed e' diventato subito di sua proprieta'.

Tutt'ora non lo paga, quindi non e' in comodato d'uso.
Non e' un caso isolato pero': in molti aderirono a quell'offerta tanto per beccarsi un modem ed infatti ora hanno per casa questi DSL302T anche se magari neanche li usano (tanto Alice Free non costa niente!).

magnetex
31-08-2006, 19:28
Un mio compagno di clan ha attivato almeno 2 anni fa Alice Free (quella che si paga solo se ti connetti) e gli hanno anche inviato il modem (D-Link DSL302T) che, secondo i termini dell'offerta di quel periodo, non ha pagato niente ed e' diventato subito di sua proprieta'.

Tutt'ora non lo paga, quindi non e' in comodato d'uso.
Non e' un caso isolato pero': in molti aderirono a quell'offerta tanto per beccarsi un modem ed infatti ora hanno per casa questi DSL302T anche se magari neanche li usano (tanto Alice Free non costa niente!).

E' in comodato d'uso gratuito (gratis) e lo deve riconsegnare se cambia fornitore adsl, come tutti quelli che anno attivato adsl da Ottobre2005 a Dicembre 2005 modem in comodato d'uso gratuito ...ma è sempre di proprietà telecom