View Full Version : ciao a tutti sono nuovo e vorrei una mano
ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo utente e mi piacerebbe overclokkare il mio pc, ma nn so proprio da dove cominciare, mi dareste una mano? ve ne sarei grato, ciao e grazie
Pur volendo ci diventa difficile...
Se ci dici che conf hai magari se po fa... :D
Ma così è come chiedere una diagnosi al medico senza dirgli che sintomi si hanno... :p
ho un P4 GHz 3.2 478 PRESCOTT MOLTIPLICATORE 16.0x, RAM 1024 DDR, MOBO Asus P4SD-LA, ALIMENTATORE A 500w, nVIDIA GEFORCE FX 5500, SE SERVE ALTRO KIEDETE
blackbit
31-08-2006, 17:05
se non erro la tua mobo non ha i fix!
x fix intendo la possibilità di aumentare l'fsb (e con esso la frequenza del tuo procio) senza aumentare le frequenze pci e agp (che dipendono strettamente dall'fsb).
Se tu sei senza fix e aumenti l'fsb, aumenti anche pci e agp. Ci sei fin qua? Bene. Male anzi. Perchè stiamo parlando rispettivamente di hard disk e altre periferiche pci e di scheda video.
Tu non vuoi giocarti l'hd e la scheda video, giusto? quindi niente fix, niente overclock. a meno ke non ti accontenti di un modesto 10%... ma avrai lo stesso qualche problema
scusami la franchezza ;)
Anomaly Rulez
31-08-2006, 18:29
ho un P4 GHz 3.2 478 PRESCOTT MOLTIPLICATORE 16.0x, RAM 1024 DDR, MOBO Asus P4SD-LA, ALIMENTATORE A 500w, nVIDIA GEFORCE FX 5500, SE SERVE ALTRO KIEDETE
huhuhuhu hai praticamente la config che avevo io prima e ti posso dire che non sono salito oltre i 3.4 RS a causa della mobo che fa pena (scusami il termine :D) dato che non ha i fix ed e' cmq una mobo scomparsa
grazie tante, anke se mi avete mandato in paranoia.....
blackbit
01-09-2006, 00:00
thread morto... abbastanza velocemente... ahahha :D
raga, non si fa così! non si demoralizza un neo-overclocker così :p
scusaci la franchezza, ma purtroppo sono le mobo a farle da padrona... senza una mobo buona, persino l'overclocker più accanito e più abile si ritrova impotente
qale sarebbe una buona mobo a basso costo?
blackbit
02-09-2006, 11:48
molti sconsigliano il chipset nforce4 x via di alcune incompatibilità (presunte), invece io te lo consiglio x la grande facilità d'uso che secondo me ha.
Io ti manderei sulle asus, sulle asrock e sulle msi. I modelli sono talmente tanti che faresti meglio a chiedere al tuo rivenditore i dettagli ;) perchè non ho capito bene che intendi x spendere poco
;)
Anomaly Rulez
02-09-2006, 18:37
ha un 478...vai sulla abit IC7 ;)
ma sul bios nn c'è l'opzione x alzare i mhz?
blackbit
04-09-2006, 17:33
x alzare i mhz...? in ke senso?
se vuoi alzare i mhz, cioè overcloccare, devi aumentare l'fsb perchè il moltiplicatore è bloccato.
come ben saprai i mhz sono il risultato del moltiplicatore x l'fsb.
se hai un fsb a 200 e un moltiplicatore di 14, avrai 2800mhz.
blackbit
04-09-2006, 17:39
.
x alzare i mhz...? in ke senso?
se vuoi alzare i mhz, cioè overcloccare, devi aumentare l'fsb perchè il moltiplicatore è bloccato.
come ben saprai i mhz sono il risultato del moltiplicatore x l'fsb.
se hai un fsb a 200 e un moltiplicatore di 14, avrai 2800mhz.
si certo... ma a quanto arriva l'fsb
ma come si modifica l'fsb???
ma come si modifica l'fsb???
devi anda sul bios... dipende dalla versione di solito o trovi "advance" oppure
"frequence/voltage control" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.