PDA

View Full Version : [PHP] Un search engine sql based + qualcosina

jinzu
30-08-2006, 12:25
ciao, sono alla ricerca di un buon search engine free basato su database sql non troppo pesante e facile da installare e da usare, che mi permetta di stampare i risultati parziali (se trova pił corrispondenze fa decidere all'utente quale prendere) e finali (stampare il contetnuto del risultato finale) in posizioni prestabilite in una pagina html (per rispettare il template del sito). ne conoscete qualcuno? il mio hoster supporta cgi e php e ho 4 db mysql.

inoltre vorrei che mi aiutaste a creare una pagina php che permetta di fare la ricerca manuale all'interno del database.

in pratica dovrebbe essere cosi una prima pagina in cui stampa in ordine (righe e colonne) il nome delle table (ad esempio autore) e dopo aver scelto l'autore ricaricare la pagina stampando poi l'elenco delle opere associato e infine l'opera scelta.

per il momento sto studiando il cpp e non vorrei impegnarmi troppo anche con il php. per cui se mi sapeste aiutare..... ovviamente anche se uso un db secondario vorrei degli script abbastanza sicuri.

chiedo troppo.......?