PDA

View Full Version : Connessione internet su Aspire 3614WLMi

akhen
30-08-2006, 12:17
Buongiorno a tutti. Mia sorella ha da poco acquistato un Acer Aspire 3614WLMi (http://www.acer.it/public/acereuro/page4.do-sp=page4&dau22.oid=11632&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=3777323028.htm) e mi ha chiesto di configurarlo per la connessione internet, vsito che tra poco si trasferirà in Germania. Per me il mondo dei notebook è pressocchè sconosciuto, soprattutto per quanto riguarda le connessioni, e non essendo riuscito a trovare nulla qui nel forum ho aperto questo thread. Qual'è il modo migliore per collegare un notebook in rete? (il suddetto acer ha delle porte che sembrano per i cavi telefonici, ha un modem interno?).
Grazie in anticipo.

massa84
30-08-2006, 12:30
si una delle due "porte", quella più piccola permette di collegare il cavo del telefono in quanto ha il modem interno (come qualunque portatile prodotto negli ultimi 8 anni !)

per la connessione internet è difficile in quanto bisognerebbe conoscere i provider tedeschi.

quindi dovrebbe andare in germania ed arrangiarsi lui una volta arrivato la, anche perchè non so se offrano ancora i 56k li (sono molto + avanti di noi... maledetta telecom che ci rifila la me.da !!!!)

quindi una volta li potrebbe trovare conveniente farsi una connessione adsl.
digli di chiedere consiglio a qualcuno li in germania. ciao.

akhen
30-08-2006, 12:42
e la connessione adsl come avverrebbe? Tramite un modem esterno oppure quello interno è adsl?

massa84
30-08-2006, 12:44
e la connessione adsl come avverrebbe? Tramite un modem esterno oppure quello interno è adsl?

tramite modem esterno.. quello interno è un modem 56k. ciao