View Full Version : disco di sistema pieno!
Ciao a tutti, premetto che non sono un'esperto mac!
ho il disco in cui c'è il SO che è pieno, secondo me dentro c'è il necessario, sapete cosa posso cancellare? che ne so dalla libreria per esempio che vedo occupa tanto spazio. oppure posso modificare la dimensione della partizione senza perdere dati???
GRAZIE!!
Monolingual
puoi riuscire a liberare anche qualche gb con quello, a seconda dei casi.
e la prossima volta evita di partizionare che così ti eviti questi casini :rolleyes:
Monolingual
puoi riuscire a liberare anche qualche gb con quello, a seconda dei casi.
e la prossima volta evita di partizionare che così ti eviti questi casini :rolleyes:
non lo trovo qualcuno l'ha già fatto per me! si può modificare la partizione!
iPartition
shareware, dovrebbe funzionare, ma a scanso d'equivoci backuppa tutte le cose importanti che non puoi permetterti di perdere (io non mi sono mai fidato di questi programmi).
iPartition
shareware, dovrebbe funzionare, ma a scanso d'equivoci backuppa tutte le cose importanti che non puoi permetterti di perdere (io non mi sono mai fidato di questi programmi).
Credevo ci fosse un modo per farlo dal sistema operativo stesso!! :mbe:
Che barba!!
e se lo faccio tramite disco di avvio?? devo per forza formattare tutto??
sì, utility disco riformatta tutto
iPartition
ho provato questo software che non è gratuito c'è una versione di prova, ma nn fa nulla mi fa solo vedere com'è partizionato il disco.
Darkel83
01-09-2006, 14:52
e se lo faccio tramite disco di avvio?? devo per forza formattare tutto??
Eccoti sto tutorial, se non istalli i driver delle stampanti e istalli un unica lingua recuperi qulche GB
come detto da corrysan, tieni premuto c all'avvio e il mac verrà avviato da dvd... a un certo punto potrai selezionare la modalità di installazione, tra le tante c'è anche questo "archivia e installa"
ricorda di selezionare l'opzione che ti consente di conservare le impostazioni dell'utente e tutto il resto, leggi bene
già che ci sei premi il pulsantino "ah hoc" che apparirà a un certo punto, in modo da installare solo quello che ti serve davvero... eliminando ad esempio le lingue aggiuntive o i driver delle stampanti risparmi qualche giga di spazio
magari puoi installare anche X11
al termine avrai un tiger fresco di installazione e manterrai tutte le impostazioni dell'utente, comprese le scemenze tipo lo sfondo del desktop o la posizione delle icone sul desktop... oltre avviamente ai programmi e ai documenti
io l'ho fatto un pò di volte, mai avuto mezzo problema, non ho perso un kb
ti ricordo nuovamente di fare tutti gli aggiornamenti subito dopo la "formattazione"
ciauz!
potresti spostare le librerie di iPhoto e iTunes su un altro HD.... di sicuro quelle saranno ingombranti.....
ciao
ps ) io ho fatto cosi'.. risultato : 8 G liberati !!!
Dottor Brè
03-09-2006, 09:08
vedi se ci sono dei temp in giro che occupano spazio.
Pure i file di stuffit corrotti paradossalmente rimangono sul groppone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.