View Full Version : E-mail INDESIDERATE
E' da qualche mese che ricevo in continuazione E-mail indesiderate (di vario genere) al mio indirizzo TIN.IT (che ho dal 1999).
Ho segnalato più volte all'indirizzo
[email protected] ma senza nessunissimo esito, mi rispondono sempre con la solita E-mail automatica che il problema non riguarda loro, se chiamo all' 803380 cade la linea o trovo qualcuno che ne capisce meno di me......chi mi può consigliare?
subvertigo
30-08-2006, 13:12
E' normale... da poco tempo anche quasi tutte le mie caselle sono state tempestate da spam.
Quelle per quelle con filtro antispam all'origine (tipo Gmail) non c'è problema...te le blocca lui e non le manda in outlook.
Se hai una tin.it senza filtro antispam (mi pare che quelle free non ce l'abbiano) non puoi farci nulla.
Gli indirizzi di Abuse servono per segnalare lo spam che un cliente manda al provider di quello... cioè vedi che arriva spam, leggi l'header dell'email, vedi che l'email è stata mandata con il provider pincopalla, allora tu segnali al provider pincopalla che tale utente ti ha mandato spam.
Io l'ho fatto tante volte (usando il programmino Abuse!) ma credo non serva proprio a nulla.
L'unico della TIN.IT che mi ha risposto (803380) mi ha detto che a lui sembra impossibile questa situazione proprio perché sono un utente ADSL "PREMIUM" (mi sembra), poi mi ha passato un tecnico che probabilmente impegnato a fare la settimana enigmistica, quindi prima si è mostrato scocciato poi mi ha attaccato il telefono.
POSSO INVIARE UNA DISDETTA ?
subvertigo
30-08-2006, 13:28
disdetta di che cosa?
Del contratto ADSL TIN.IT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.