PDA

View Full Version : Cecena islamica picchiata perchè accusata di adulterio con un cristiano

Solido
30-08-2006, 11:43
Non sò se avete sentito questa notizia schifosa e avete visto il film della tortura su questa povera ragazza accusata di avere tradito il marito islmaico con un cristiano...
ecco il mondo musulmano che rivela i suoi volti e le sue barbarie... dovrebbero far pensare queste cose... il bello è che il mondo continua a far finta di nulla e si continua a integrarli normalmente quando compiono queste atrocità...
penate la povera ragazza era in cinta :doh: :eek:

Nevermind
30-08-2006, 11:48
Non capisco ma fa scalpore solo perchè era islamica? In italia quanti casi di omicidio causa corna ci sono stati?

Solido
30-08-2006, 12:09
fa scalpore il fatto in se e che siccome è islamica semmai non interessa... dicono tutti come te .. sembra normale tanmto succede anche qui :doh:
mamma mia dove andremoa finire :help:

Nevermind
30-08-2006, 12:15
fa scalpore il fatto in se e che siccome è islamica semmai non interessa... dicono tutti come te .. sembra normale tanmto succede anche qui :doh:
mamma mia dove andremoa finire :help:

Ma a me non interessano amnco quelli italiani, ripeto i delitti a sfondo sentimentale son da sempre quelli tra i più gettonati.

Alien
30-08-2006, 12:22
Ma se avevamo riconosciuto il delitto d'onore nel nostro ordinamento fino a non molto tempo fa perchè dobbiamo fare quelli che si stracciano le vesti?

Di sicuro io condanno sia questo episodio come qualsiasi altro fatto di violenza, ma non facciamo tanto le verginelle.

mt_iceman
30-08-2006, 12:31
Ma se avevamo riconosciuto il delitto d'onore nel nostro ordinamento fino a non molto tempo fa perchè dobbiamo fare quelli che si stracciano le vesti?

Di sicuro io condanno sia questo episodio come qualsiasi altro fatto di violenza, ma non facciamo tanto le verginelle.

:rolleyes:

Encounter
30-08-2006, 12:33

Già, il delitto d'onore. Incredibile ma vero.

Alien
30-08-2006, 12:35
:rolleyes:

cioè?

ALBIZZIE
30-08-2006, 12:44
Non sò se avete sentito questa notizia schifosa e avete visto il film della tortura su questa povera ragazza accusata di avere tradito il marito islmaico con un cristiano...
ecco il mondo musulmano che rivela i suoi volti e le sue barbarie... dovrebbero far pensare queste cose... il bello è che il mondo continua a far finta di nulla e si continua a integrarli normalmente quando compiono queste atrocità...

perchè se l'avesse tradita con un altro islamico l'avrebbe ringraziata?

Solido
30-08-2006, 12:48
certo che no che centra ma è stato detto chiaro e tondo che lei in sostanza lo ha tradito col nemico e poi se avete visto il video nn c'è solo il marito ma la picchiano in tanti...
non sò se a voi sembra normale :mc:

Solido
30-08-2006, 12:50
perchè se l'avesse tradita con un altro islamico l'avrebbe ringraziata?

e cmq con frasi come codeste invece di scandalizzarsi fai proprio capire che la cosa è normale..
invece di riflettere sull'accaduto sorti fuori con frasi senza nessun valore che nn portano a nulla... :help:

prova un pò te a metterti nei panni di questa donna e prova a vedere quella cultura come si comporta violentemente nei confronti di questi avvenimenti..

Fil9998
30-08-2006, 12:55
Non capisco ma fa scalpore solo perchè era islamica? In italia quanti casi di omicidio causa corna ci sono stati?

certo !

ormai sembra che i media ci vadano a nozze a sparger merda solo per fare audience...

del resto tutta uella miriade di gente che fa del bene in giro per il mondo indipendentemente dalla religione propria e altrui non se la caga nessun TG da decenni ....

i giornalisti han imho il gusto del cbarsi di cadaveri e erda.... il problema è che la danno in pasto a chi fruisce dei loro servizi.

ALBIZZIE
30-08-2006, 12:58
e cmq con frasi come codeste invece di scandalizzarsi fai proprio capire che la cosa è normale..
invece di riflettere sull'accaduto sorti fuori con frasi senza nessun valore che nn portano a nulla... :help:

prova un pò te a metterti nei panni di questa donna e prova a vedere quella cultura come si comporta violentemente nei confronti di questi avvenimenti..
nessun valore? grazie.

cosa c'entra mettere in rislato il fatto che l'altro sia un cristiano?
se fosse stato ebreo sarebbe stato meglio? peggio?
che facciamo lo scontro di religione anche per queste cose?

e se fosse stato un normale italiano di religione cattolica, avresti intitolato CRISTIANO PICCHIA LA MOGLIE???

l'intelligenza delle persone non si misura nella religione di appartenenza.

oppure, tu da cristiano italiano, sei sopra tutti e puoi giudicare quando le opinioni altrui sono senza valore?

Fil9998
30-08-2006, 13:00
io direi che prima di guardare le travi negli altri occhi sarebbe il caso di guardare anche le pagliuzze nei nostri:

pongo il caso frequente di come ancora da noi vengon considerate le coppie di fatto, i divorziati, le coppie gay ... il dibattito da noi è attualissimo e sta spaccando il paese in due ...

pensate alla reazione dei vostri paesani se i vostri genitori avessero trent'anni fa sposato una persona di fede e razza diversi ....

Solido
30-08-2006, 13:02
ma stai zitto... quella è solo una punta di un iceberg... non mi interessa nulla che quello sia cristiano, semmai interessa a coloro che la hanno picchiata dato che loro ci odiano, basti vedere che fine doveva fare l'islamico convertito al cristianesimo e che poi si rifugiò in italia :muro:

Fil9998
30-08-2006, 13:03
quanti qui sul forum posson dire che la sorella o la cugina che metta le corna (da cristiana ) al marito con un magrebino se la passerebbe come se mettesse le corna con un italiano-cristiano-praticante (si, praticante adulterio!).

Solido
30-08-2006, 13:06
io direi che prima di guardare le travi negli altri occhi sarebbe il caso di guardare anche le pagliuzze nei nostri:

pongo il caso frequente di come ancora da noi vengon considerate le coppie di fatto, i divorziati, le coppie gay ... il dibattito da noi è attualissimo e sta spaccando il paese in due ...

pensate alla reazione dei vostri paesani se i vostri genitori avessero trent'anni fa sposato una persona di fede e razza diversi ....

qui non c'entra nulla la razza e il paese centra semplicemente la mentalità... ma cosa vuoi sperare da un popolo che accetta dentro di se coloro che tengono le donne velate fino agli occhi?
ma dico te terresti tua moglie così? ( nn mi meraviglio se dicessi di si :doh: )
se uno liberamente decide di venire qui deve accettare le sue coneguenze e stop.
mentre noi gli permettiamo tutto e ci rimettiamo andando allo scatafascio, altri paesi + ligi, che sono quelli che trainano tutto, non permettono certe cose.

Solido
30-08-2006, 13:07
Ma che cavolo centra, tutti fanno queste cose o meglio molti, qui si parla solamente dei trattamenti che ricevono le persone che lo hanno fatto . Stop!

FastFreddy
30-08-2006, 13:09

Il delitto d'onore rappresentava una semplice attenuante (e non sempre applicata), non annullava ne rendeva legale l'uxoricidio...

ALBIZZIE
30-08-2006, 13:11
qui non c'entra nulla la razza e il paese centra semplicemente la mentalità... ma cosa vuoi sperare da un popolo che accetta dentro di se coloro che tengono le donne velate fino agli occhi?

si, hai ragione tu. meglio stare zitti che perder tempo.

ALBIZZIE
30-08-2006, 13:13
Il delitto d'onore rappresentava una semplice attenuante (e non sempre applicata), non annullava ne rendeva legale l'uxoricidio...
certo.
ma ti suona strano che un uomo picchi la moglie che lo cornifichi???
è una realtà a noi totalmente sconosciuta, per quanto condannabile?

blackgnat
30-08-2006, 13:13
...scusate e se si provasse ad andare al di la della religione ?
Una donna cecena a letto con il russo ..... che non mi sembra visto un gran che bene da quelle parti !!! Non so ... mi pare che da che mondo è mondo le donne che se la fanno con "l'invasore" hanno qualche problema di convivenza !
Il tutto non giustifica quello che si è visto.....sia ben chiaro !!

FastFreddy
30-08-2006, 13:14
certo.
ma ti suona strano che un uomo picchi la moglie che lo cornifichi???

Direi di no, lo strano è che venga accettato o approvato come pratica comune e legittima tanto che il marito riesca a trovare pure "complici" che gli diano una mano...

ALBIZZIE
30-08-2006, 13:23
fast, non conosco i particolari.

svarionman
30-08-2006, 13:24
...scusate e se si provasse ad andare al di la della religione ?
Una donna cecena a letto con il russo ..... che non mi sembra visto un gran che bene da quelle parti !!! Non so ... mi pare che da che mondo è mondo le donne che se la fanno con "l'invasore" hanno qualche problema di convivenza !
Il tutto non giustifica quello che si è visto.....sia ben chiaro !!
Infatti sono andato a cercarmi la notizia in rete, visto che qui non l'avete riportata, e a quanto pare la poverina è stata torturata dalla polizia cecena e umiliata pubblicamente per essere andata con un SOLDATO russo.
E' un fatto gravissimo ma, lasciando da parte le religioni, questa è un'altra chiave di lettura, visto quello che succede in Cecenia (un'altra delle tante guerre "dimenticate").

Solido
30-08-2006, 13:32
fast, non conosco i particolari.

ecco appunto ..meglio star zitti invece di perder tempo no?lo hai deto te ;)
e cmq non centra nulla la nazionalità centra la gravità e la mentalità che sta dietro a tutto...ma sec te se non ci fosse una mentalità avrebbe trovato dei complici...ma ragionaci un pò no...
poteva essere italiano, ostrogoto, eskimese, buddista, manicheista o aderente alla setta della strega wikka, non mene frega... c'è solo da preoccuparsi di analizzare un pensiero che vige... e preoccuparsi anche di questo stupido giustificazionismo, invece di fare sempre questioni di principio :doh:
te intanto pensa a quella povera donna.. io mi immagino fosse una mia conoscente o peggio parente......

ALBIZZIE
30-08-2006, 13:37
ecco appunto ..meglio star zitti invece di perder tempo no?lo hai deto te ;)
e cmq non centra nulla la nazionalità centra la gravità e la mentalità che sta dietro a tutto...ma sec te se non ci fosse una mentalità avrebbe trovato dei complici...ma ragionaci un pò no...
poteva essere italiano, ostrogoto, eskimese, buddista, manicheista o aderente alla setta della strega wikka, non mene frega... c'è solo da preoccuparsi di analizzare un pensiero che vige... e preoccuparsi anche di questo stupido giustificazionismo, invece di fare sempre questioni di principio :doh:
te intanto pensa a quella povera donna.. io mi immagino fosse una mia conoscente o peggio parente......

senti bello vedi di farla finita di fare il saputello.

il post di svarionman ha dato più notizie utili, di tutti i tuoi post al riguardo.
e mette in luce tutto un altro fatto da quanto da te riportato finora.

svarionman
30-08-2006, 13:44
Ecco qua:

Cecenia,torturata presunta adultera
Avrebbe tradito marito con milite russo

Nel XVII secolo, nell'Inghilterra puritana, le adultere dovevano portare sul petto una "A" scarlatta; nel XXI, in Cecenia, subiscono violenze peggiori. Una giovane incinta, sospettata di aver tradito il marito con un soldato russo cristiano, è stata pesantemente torturata dalla polizia. Gli agenti le hanno anche rasato i capelli e le sopracciglia, tinti di verde, colore della vergogna nella civiltà musulmana.

Le scioccanti immagini, testimonianza della violenza quotidiana che affligge la Cecenia, sono state pubblicate in esclusiva sul sito internet del New York Times(http://video.on.nytimes.com/). All'inizio si vede Malika Soltayeva, 23 anni, fissare con gli occhi pieni di paura la telecamera. La giovane mamma ha le sopracciglia rasate, i capelli tagliati cortissimi e dipinti di verde, sulla fronte una croce anch'essa verde.

I poliziotti le urlano insulti e le ordinano di spogliarsi. Lei obbedisce, cerca di coprirsi con le mani, ma le ordinano di mettersi in una posizione tale per cui possano picchiarla più facilmente. Le immagini si fermano per un attimo, a censurare le scene più crude del pestaggio: le urla di dolore, infatti, lasciano capire cosa le stia accadendo.

Il video riprende con la donna vestita per strada. La sua umiliazione pubblica deve ancora cominciare. I poliziotti le ordinano di danzare, la colpiscono ripetutamente con calci sulla schiena. In chiusura sono presentati altri casi di presunte adultere oggetto dello stesso brutale sadismo dei poliziotti.

Tgcom

CECENIA:SOSPETTATA ADULTERIO TORTURATA DA POLIZIA, VIDEO NYT

ROMA, 30 AGO - Gli occhi pieni di paura fissano la telecamera. Sopracciglia rasate, capelli tagliati cortissimi e dipinti di verde, sulla fronte una croce anch'essa verde simbolo di vergogna per una donna musulmana. E' questa una delle spaventose immagini di un video riportato oggi sul sito internet del prestigioso quotidiano statunitense 'The New York Times' sul caso di una giovane donna cecena incinta, sospettata di adulterio e torturata per questo dalla polizia.
Il video, esclusiva del NYT, testimonia uno dei tanti volti della violenza quotidiana che affligge la Cecenia.
Il filmato mostra una ragazza incinta, Malika Soltayeva, 23 anni, sospettata di aver tradito il marito con un soldato russo cristiano mentre viene umiliata e torturata dalla polizia cecena.
I poliziotti le rasano i capelli e le sopracciglia, le urlano insulti e le ordinano di spogliarsi. Lei obbedisce, cerca di coprirsi con le mani ma le ordinano di mettersi in una posizione tale per cui possano picchiarla piu' facilmente.
Le immagini per un attimo vengono fermate ma dalle urla di dolore della giovane si intuisce facilmente cosa le stia accadendo. Il video riprende. Ora la donna e' vestita, si trova in una strada e ha ancora i capelli tinti di verde. La sua umiliazione pubblica deve ancora cominciare.
I poliziotti le ordinano di danzare, la colpiscono ripetutamente con calci sulla schiena.
Il video continua con altri casi di altre presunte adultere ma con lo stesso brutale sadismo dei poliziotti.

Articolo21.info

Sarebbe meglio se ogni volta che si parla di qualcosa si riportasse interamente la notizia, per poterne discutere con maggiore obiettività...non si possono solo riportare i particolari che ci interessano.

Nevermind
30-08-2006, 13:54
ma dico te terresti tua moglie così? ( nn mi meraviglio se dicessi di si :doh: )
se uno liberamente decide di venire qui deve accettare le sue coneguenze e stop.
mentre noi gli permettiamo tutto e ci rimettiamo andando allo scatafascio, altri paesi + ligi, che sono quelli che trainano tutto, non permettono certe cose.

Dalle mie parti non vedo donne velate fino agli occhi non so tu dove vivi. Vedo un sacco di ragazzine islamiche invece vestirsi stile puttanella di 13anni italiana il che non so se sia meglio o peggio del burka dal punto di vista dello stato femminile. Rimane cmq il fatto che per me la gente può vestirsi come vuole a patto che non si rendano inriconoscibile perchè non si può girare per strada a volto coperto e questo lo dice la legge italiana.

Solido
30-08-2006, 13:59
senti bello vedi di farla finita di fare il saputello.

il post di svarionman ha dato più notizie utili, di tutti i tuoi post al riguardo.
e mette in luce tutto un altro fatto da quanto da te riportato finora.

senti caro sei stato te iniziare a fare il saputello e semmai invece di rompere a me nella discussione ti togli, dato che il titolo era uno .. io invitavo solo a riflettere sull'accaduto dato che mi sembra una cosa grave e brutta dato anche il fattore dei complici( e con questo certamente non è come hai detto tu che sembra sia l'unico caso- è solo uno dei tanti ma non per questo fa meno skifo- )..cmq se vuoi continua pure a filosofeggiare .
@ never comunque io vivo nei pressi di firenze e le ho viste ovunque queste donne intabarrate, cmq se vedi meglio le donne col burka che le ragazzine svestie fai te... cmq almeno te avrai una coerenza spero... il fatto è un altro è che loro queste 'puttanelle come dici te le criticano' e poi dopo le stuprano...
beh se le consideri così dovresti tenerti alla lontana no?

Nevermind
30-08-2006, 14:01
Infatti sono andato a cercarmi la notizia in rete, visto che qui non l'avete riportata, e a quanto pare la poverina è stata torturata dalla polizia cecena e umiliata pubblicamente per essere andata con un SOLDATO russo.
E' un fatto gravissimo ma, lasciando da parte le religioni, questa è un'altra chiave di lettura, visto quello che succede in Cecenia (un'altra delle tante guerre "dimenticate").

Esatto qui la religione penso non centri praticamente nulla.

Solido
30-08-2006, 14:01
Rimane cmq il fatto che per me la gente può vestirsi come vuole a patto che non si rendano inriconoscibile perchè non si può girare per strada a volto coperto e questo lo dice la legge italiana.

certo su questo hai il mi totale appoggio perchè devi essere riconoscibile( era questo il motivo della critica dei veli)
per le nostre ragazze invece non c'è problema...con una foto si arriva anche contare i peli :D

Nevermind
30-08-2006, 14:06
..
@ never comunque io vivo nei pressi di firenze e le ho viste ovunque queste donne intabarrate, cmq se vedi meglio le donne col burka che le ragazzine svestie fai te... cmq almeno te avrai una coerenza spero... il fatto è un altro è che loro queste 'puttanelle come dici te le criticano' e poi dopo le stuprano...

Io non le considero il "stile puttanella" era per far capire in soldoni il tipo di vestiti quelli insomma che fino a qualche tempo fa vedevi solo addosso a battone da strada. Questo per dire che le nuove generazioni per fortuna sono + facilmente integrabili perchè crescono in un contesto diverso dai loro padri. Purtroppo siamo nel periodo di transizione nel quale da una parte c'è il ceppo degli anziani che non vogliono integrarsi nell'altro le nuove generazioni che invece vogliono. Il problema dell'italia non è l'immigrazione ma il fatto che abbiamo bruciato le tappe perchè come sempre abbiamo fatto le cose alla cazzo facendo entarre "cani e porci".

Nevermind
30-08-2006, 14:10
certo su questo hai il mi totale appoggio perchè devi essere riconoscibile( era questo il motivo della critica dei veli)

Dfatti ci sono stati diversi casi in cui alcune donne che erano visibilmnete a volto coperto sono state fermate dalle forze dell'ordine. Ovviamente questi episodi poi è facile che vengano strumentalizzati per parlare di razzismo.....complici i media che vanno a nozze su queste notizie diciamo "calde".

Solido
30-08-2006, 14:57
Dfatti ci sono stati diversi casi in cui alcune donne che erano visibilmnete a volto coperto sono state fermate dalle forze dell'ordine. Ovviamente questi episodi poi è facile che vengano strumentalizzati per parlare di razzismo.....complici i media che vanno a nozze su queste notizie diciamo "calde".

Infatti, mancanza totale di obbiettività

Encounter
30-08-2006, 15:13
Ecco qua:

[I]Cecenia,torturata presunta adultera
Avrebbe tradito marito con milite russo

.

Ah be chiave di lettura completamente differente.
Sempre terribile, però il titolo del thraed è fuorviante.

das
30-08-2006, 19:37
*

Encounter
30-08-2006, 20:21
Parlando con miei amici di sinistra a riguardo di un caso analogo (omicidio di hina) mi hanno risposto:

Magari è la loro cultura e va rispettata così com'è.

(erano due ragazze ed un ragazzo)

Cultura cecena? o islamica? O di un popolo in guerra?

zerothehero
30-08-2006, 20:35

Sbagli a generalizzare.
Il problema è la barbarie di alcuni che si fanno scudo della religione per fare le peggiori porcate.

zerothehero
30-08-2006, 20:43
Sarebbe meglio se ogni volta che si parla di qualcosa si riportasse interamente la notizia, per poterne discutere con maggiore obiettività...non si possono solo riportare i particolari che ci interessano.

LA Cecenia fa ancora parte della federazione russa. E ha un governo filorusso con a capo Ramzan Kadirov.
Qualcosa non quadra quindi..

svarionman
30-08-2006, 20:48
LA Cecenia fa ancora parte della federazione russa. E ha un governo filorusso con a capo Ramzan Kadirov.
Qualcosa non quadra quindi..
In che senso?

ALBIZZIE
31-08-2006, 08:02
oggi la notizia è pre su repubblica:

Il documento sul New York Times fa il giro del mondo
Sotto accusa la normalizzazione voluta da Putin
Cecenia, ecco il video delle torture
donna picchiata da soldati filo-russi
di GIAMPAOLO VISETTI

Malika Soltayeva era una bella ragazza di 23 anni. Fino alla scorsa primavera abitava ad Argun, in Cecenia, assieme al marito e alla figlia di due anni. Lavorava nello spaccio di una caserma dell'esercito russo ed era incinta. La polizia privata del premier Ramzan Kadyrov, figlio del presidente ceceno assassinato due anni fa e fedelissimo del Cremlino, l'ha prelevata nella casa di una zia nel marzo scorso. Il marito l'aveva cacciata, accusandola di adulterio dopo che per un mese aveva scelto di trascorrere fuori le notti. Malika è stata rinchiusa in una cella dei reparti speciali filo-russi. Gli uomini di Kadyrov, chiaramente riconoscibili, l'hanno bastonata, insultata e presa a calci, fino a costringerla a confessare di aver tradito il suo sposo con un soldato russo. Il video-choc della tortura, realizzato da un soldato con il telefonino, è stato diffuso ieri dal New York Times, che lo ha consegnato allo stesso Kadyrov chiedendogli di aprire un'inchiesta.

Malika viene mostrata mentre è costretta a spogliarsi e a inginocchiarsi davanti ai suoi aguzzini. Un agente le rasa i bei capelli castani e le taglia le sopracciglia. La peluria restante le viene tinta di verde, colore-simbolo dell'islam e della bandiera della guerriglia cecena. Una croce, sempre verde, le viene dipinta in mezzo alla fronte. I poliziotti parlano in ceceno, pestano e ridono. Le annunciano: "Ora ricevi la punizione di Allah". Uno, in russo, le grida "Puttana". Un altro le intima di inchinarsi, per consentirgli di bastonarla sul sedere "più comodamente". Il volto di Malika appare tumefatto, gli occhi spenti. Il video la riprende più tardi, mentre viene fatta rivestire ed è condotta nel cortile della casa del marito. Qui, con il capo color smeraldo e la croce dell'infamia in fronte, la costringono a ballare la "lezginka" (tradizionale danza caucasica ndr) sotto gli occhi di passanti e vicini di casa. Una pubblica condanna a morte, in Cecenia, dove le donne accusate di adulterio vengono emarginate, uccise dai fratelli o costrette a diventare le kamikaze dei guerriglieri. Le ultime immagini mostrano Malika presa a calci per strada dai poliziotti, che le colpiscono schiena e ventre con gli scarponi. Da quel momento nessuno ha più visto la ragazza e non si sa se abbia perso il figlio che aspettava.

Le terribili immagini, alla vigilia del secondo anniversario della strage di Beslan, ripropongono la violenza e l'umiliante condizione della donna che continuano a regnare nella Cecenia normalizzata da Vladimir Putin. Dal 1999 si susseguono rapimenti, stupri, omicidi e torture. Alla seconda guerra scatenata da Mosca contro gli indipendentisti, si è sovrapposto il potere di vita e di morte concesso agli squadroni di Kadyrov. Spietatezza, fedeltà a Putin e sostegno al fondamentalismo islamico hanno consentito al giovane Ramzan di scalare fulmineamente il potere lasciato dal padre. Il video di Malika, che ha fatto ieri il giro del mondo, può ora frenare la sua ascesa. Anche perché conferma che non si tratta di un episodio. Da mesi, tra la milizia di Kadyrov, girano video di torture riprese con i telefonini, per divertimento, dagli stessi poliziotti. Uno mostra la testa mozzata di un presunto terrorista, esposta su un palo nel villaggio di Kurchaloi. Il capo viene poi usato dai soldati filo-russi per una partita a calcio, e infine appoggiato sul bancone di un bar, coperto con un cappello e con una sigaretta in bocca. Nessuna inchiesta, finora: nessun processo, tantomeno condanne.

(31 agosto 2006)

ieri, pur googlando, non avevo trovato nulla.

Solido
31-08-2006, 09:02
Anche da qui si estrae la gravità del problema, solo questo, qui si tratta di fondamentalismo islamico inserito in un popolo non avanza di suo e arretrato a causa del fondamentalismo...
questa è solo una delle tristi vicende ma sempre triste è brutta è tutto qui!

svarionman
31-08-2006, 09:28
Anche da qui si estrae la gravità del problema, solo questo, qui si tratta di fondamentalismo islamico inserito in un popolo non avanza di suo e arretrato a causa del fondamentalismo...
questa è solo una delle tristi vicende ma sempre triste è brutta è tutto qui!
Non so se hai letto gli articoli che abbiamo postato, ma in questa vicenda il fondamentalismo c'entra relativamente, hai presente cosa è successo e succede tutt'ora in Cecenia o no?

Solido
31-08-2006, 10:00
Non c'entra è?

La peluria restante le viene tinta di verde, colore-simbolo dell'islam e della bandiera della guerriglia cecena. Una croce, sempre verde, le viene dipinta in mezzo alla fronte. I poliziotti parlano in ceceno, pestano e ridono. Le annunciano: "Ora ricevi la punizione di Allah".

Una pubblica condanna a morte, in Cecenia, dove le donne accusate di adulterio vengono emarginate, uccise dai fratelli o costrette a diventare le kamikaze dei guerriglieri.

Possibile che nn riesca a vedere al dilà della situazione cecena ( che è pessima e riprovevole chiaro)- capelli VERDI, poi quando parla dei kamikaze, ma secondo te kamikaze per il gusto di che? a che appartengono diciamo così, i kamikaze?
E poi questo non contrasta mica le tematiche dei conflitti interni e le rivalità che durano da secoli tra russia e cecenia a cui ti riferivi te ;)

leoneazzurro
31-08-2006, 19:41
senti caro sei stato te iniziare a fare il saputello e semmai invece di rompere a me nella discussione ti togli, dato che il titolo era uno .. io invitavo solo a riflettere sull'accaduto dato che mi sembra una cosa grave e brutta dato anche il fattore dei complici( e con questo certamente non è come hai detto tu che sembra sia l'unico caso- è solo uno dei tanti ma non per questo fa meno skifo- )..cmq se vuoi continua pure a filosofeggiare .

Queste generalizzazioni sono da evitare. Sei ammonito.