PDA

View Full Version : nel pc compare una schermata...

misternovic
30-08-2006, 11:16
spero che non sia OT ma non so dove inserirlo,ringrazio per l'eventuale risposta:
avast antivirus ha rilevato un file infetto nella memoria del sistema, ha chiesto se volevo eliminare il virus (avast lo consigliava) :muro: ,l'ho eliminato e.....dal quel momento :help: quando accendo il pc nel viceo appare una schermata con scritto :
STOP:C0000139 impossibile trovare punto di ingresso _aulldvrmdella procedura nella libreria a collegamento dinamico ntdll.dll
cosa ho combinato? :mc: :cry:
grazie robi
win 2000 pro ,pentium 3 500

klebe
30-08-2006, 11:35
l'antivirus potrebbe aver preso come si suol dire - fischi x fiaschi -
a me è successo che provando a fare la scansione online con panda mi pare, mi ha cancellato tutti i file .exe

Elbryan
30-08-2006, 11:37
Buy NOD32 and Spybot search & Destroy .. sono gli unici 2 strumenti (antiviruz e antispyware) che ho trovato affidabili sicuri e seri.

tutmosi3
30-08-2006, 13:59
Questa non è la sezione adatta a problemi di virus, c'è "Antivirus".
Comunque, pur lodando NOD32 (leggerissimo, velocissimo) mi permetto di dissentire dai giudizi lusinghieri affibiati.
NOD ha una scansione euristica potente, per questo è così veloce ma anche più fallace.
E' un ottimo anitivirus, ma visto che stiamo in una fase di consigli, perchè non consigliare il meglio? Cioè Kaspersky.

In tema di antispyware, ho usato Spybot per anni. C'è qualcuno che si ricorda quando Ad Aware si chiamaca Lavaspy e Spybot era un suo plug in?
Comunque, Spybot è stato superato ormai da Ewido.

@ misternovic

Ti è possibile l'accesso in modalità provvisoria?
E' probabile che tu deva reinstallare Windows.
In questa pagina http://hardwareanalysis.com/content/topic/19187/ si parla di un problema simile al tuo.
E' per XP in inglese ma secondo me ci siamo

Ciao