PDA

View Full Version : Core Duo e Windows Xp Home Edition

Aperiuss
30-08-2006, 12:15
Domanda, vedo sempre pių core duo in giro ma ancora con pre-installato un Home Edition, io sapevo che questa versione del sistema operativo non supportava la biprocessione, sapevo che solo il profesional di xp e del 2000 la supportavano, non so se con il sp2 hanno modificato qualcosa in merito, allora mi chiedo: prendere un home edition significherebbe sfruttare un solo procesore dei due?

massa84
30-08-2006, 12:24
Domanda, vedo sempre pių core duo in giro ma ancora con pre-installato un Home Edition, io sapevo che questa versione del sistema operativo non supportava la biprocessione, sapevo che solo il profesional di xp e del 2000 la supportavano, non so se con il sp2 hanno modificato qualcosa in merito, allora mi chiedo: prendere un home edition significherebbe sfruttare un solo procesore dei due?

non ci sono problemi per il doppio processore e windows home.
vengono sfruttati entrambi e senza problemi ( a parte il problema della porta usb che consuma troppo velocemente la batteria ma quello č risolvibile con un semplice aggiornamento di windows)

ciao ciao.

Aperiuss
30-08-2006, 12:55
Ah ok, allora ero informato male, forse mi ricordo in passato, appena uscito xp, che si criticava il fatto dei primi pentium HT abbinati all'home che non veniva sfruttata la 2° cpu logica..
Grazie per la risposta.

P.S.
Bella la firma, le ultime parole famose dette da Kristian Wilson della Nintendo Inc. nel 1989, pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..