PDA

View Full Version : Backup dvd

redbaron79
30-08-2006, 10:24
Ciao a tutti ho acquistato da poco l'autoradio con lettore dvd e vorrei sapere come poter fare una copia di backup dei miei film per poterli vedere in auto senza rovinae gli originali (sapete,li colleziono e mi dispiace doverli buttare in seguito...)

Alcuni riesco a copiarli facilmente altri no...esiste un programma "universale"?? :muro:

Elbryan
30-08-2006, 11:53
Io usavo DVD Shrink e poi Nero .. prova a vedere se esiste ancora DVD Shrink :D

minulina
30-08-2006, 11:55
Ciao a tutti ho acquistato da poco l'autoradio con lettore dvd e vorrei sapere come poter fare una copia di backup dei miei film per poterli vedere in auto senza rovinae gli originali (sapete,li colleziono e mi dispiace doverli buttare in seguito...)

Alcuni riesco a copiarli facilmente altri no...esiste un programma "universale"?? :muro:
se i dvd hanno delle protezioni è illegale scavalcarle per fare la copia di sicurezza....
la legge dice che si può fare la copia di sicurezza solo se non scavalca le protezioni...
lo so che è senza senso ma la legge dice così

redbaron79
30-08-2006, 12:06
se i dvd hanno delle protezioni è illegale scavalcarle per fare la copia di sicurezza....
la legge dice che si può fare la copia di sicurezza solo se non scavalca le protezioni...
lo so che è senza senso ma la legge dice così

Cioè dovrei usare, con il rischio che mentre sto per inserirlo nell'autoradio mi cade e si graffia, un dvd pagato 19 euro??? E se si rovina la casa discografica me ne invia uno nuovo in sostituzione???

Come al solito le leggi in questo Paese sono sempre senza senso e discutibilissime...

Vedi Legge sull'indulto, la Bossi-Fini, le edicole che pagano meno iva sui cd/dvd rispetto ai negozi e quindi riescono a far pagare di meno un cd/dvd e l'abolizione del reato di truffa se nn sbaglio pochi giorni dalla sentenza che avrebbe condannato il Berlusca...come sempre fanno le leggi che fanno comodo a loro...