PDA

View Full Version : Info sul cavo USB importante

carve81
30-08-2006, 09:59
Ciao
avrei bisogno di un informazione.
Vorrei sapere se esiste il cavo USB doppio. Cioè da poter collegare una singola stampante USB a due computer differenti contemporaneamente (non posso effettuare soluzioni in rete perche i due computer appartengono a reti differenti). Grazie.

mind_
30-08-2006, 10:58
Ciao
avrei bisogno di un informazione.
Vorrei sapere se esiste il cavo USB doppio. Cioè da poter collegare una singola stampante USB a due computer differenti contemporaneamente (non posso effettuare soluzioni in rete perche i due computer appartengono a reti differenti). Grazie.
Non ne ho mai visti in giro, ma teoricamente puoi costruirtelo: colleghi semplicemente in parallelo 2 uscite USB da un cavo. Finchè mandi i dati da un solo computer le cose dovrebbero funzionare, mentre se mandassero tutti e due contemporaneamente non oso immaginare cosa potrebbe succedere. Sarebbe meglio costruire un interfaccia hardware o software che smisti il traffico.
Saluti

carve81
30-08-2006, 13:00
grazie per l'info...onestamente non sono un grande elettrotecnico e nn sarei in grado di costruire un interfaccia hw..
provero a tagliare un cavo usb e vedere com'è perche non l'ho mai visto com'è al suo interno..
se avete altre soluzioni sono tutto orecchie

BTS
30-08-2006, 13:51
io ne ho sentito parlare... ma non so quanto siano affidabili, soprattutto nel caso in cui la periferica venga pilotata da 2 pc contemporaneamente...

carve81
30-08-2006, 15:02
mi potresti dire qualche info in piu?ti riferisci a prodotti in commercio o costruiti artigianalmente?

BTS
30-08-2006, 15:25
già in commercio, ma non riesco a trovarne nessuno...