View Full Version : Info sul cavo USB importante
Ciao
avrei bisogno di un informazione.
Vorrei sapere se esiste il cavo USB doppio. Cioè da poter collegare una singola stampante USB a due computer differenti contemporaneamente (non posso effettuare soluzioni in rete perche i due computer appartengono a reti differenti). Grazie.
Ciao
avrei bisogno di un informazione.
Vorrei sapere se esiste il cavo USB doppio. Cioè da poter collegare una singola stampante USB a due computer differenti contemporaneamente (non posso effettuare soluzioni in rete perche i due computer appartengono a reti differenti). Grazie.
Non ne ho mai visti in giro, ma teoricamente puoi costruirtelo: colleghi semplicemente in parallelo 2 uscite USB da un cavo. Finchè mandi i dati da un solo computer le cose dovrebbero funzionare, mentre se mandassero tutti e due contemporaneamente non oso immaginare cosa potrebbe succedere. Sarebbe meglio costruire un interfaccia hardware o software che smisti il traffico.
Saluti
grazie per l'info...onestamente non sono un grande elettrotecnico e nn sarei in grado di costruire un interfaccia hw..
provero a tagliare un cavo usb e vedere com'è perche non l'ho mai visto com'è al suo interno..
se avete altre soluzioni sono tutto orecchie
io ne ho sentito parlare... ma non so quanto siano affidabili, soprattutto nel caso in cui la periferica venga pilotata da 2 pc contemporaneamente...
mi potresti dire qualche info in piu?ti riferisci a prodotti in commercio o costruiti artigianalmente?
già in commercio, ma non riesco a trovarne nessuno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.