PDA

View Full Version : Mac OS X 10.4.8: agli sviluppatori le prime build

Redazione di Hardware Upg
30-08-2006, 09:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18384.html

Apple rilascia agli sviluppatori le prime build pre-release del prossimo maintenance update del sistema operativo "Tiger"

Click sul link per visualizzare la notizia.

OddHead88
30-08-2006, 10:44
Per me è più ragionevole pensare che si fermino alla 10.4.9 (come per Panther), e che per Gennaio/Febbraio al massimo -clima post-Macworld- Leopard sia sul mercato. Apple fa sempre così, butta una data generica e più inoltrata e presenta entro quella data, spesso alcune settimane se non mesi prima (invece di posticipare costantemente). Tiger era entro la metà ed è uscito a fine Aprile, Leopard è annunciato per la primavera 2007 e credo uscirà prima.
Aspetto con ansia in ogni caso.

Dias
30-08-2006, 10:54
Ma quindi con l'uscita di Leopard hanno intenzione di abbandonare completamente il supporto a Tiger?

Xadhoomx
30-08-2006, 10:58
Cosa intendi per supporto? L'aggiornamento?

Non usciranno nuove versioni come 10.4.x ma gli aggiornamenti di sicurezza sì...quelli continueranno ad uscire.

psychok9
30-08-2006, 11:45
Cosa intendi per supporto? L'aggiornamento?

Non usciranno nuove versioni come 10.4.x ma gli aggiornamenti di sicurezza sì...quelli continueranno ad uscire.

Ah ecco... sarebbe suicida! Costringerebbe a comprare un OS l'anno...

XSonic
30-08-2006, 15:37
Ah ecco... sarebbe suicida! Costringerebbe a comprare un OS l'anno...Cosa cosa? Non mi dite che se uno ha la 10.4.x "deve" comprare la 10.5.x? :mbe:
Pensavo che l'upgrade fosse gratuito

docvale
30-08-2006, 16:20
no, credo intendesse dire che se 10.4 non fosse più supportato saresti costretto a passare al .5, ma invece così non è

pikkoz
30-08-2006, 16:45
A me piacerebbe che che l'anteprima di LEopard sia simile come navigazione a quella di win, ovvero dopo aver cliccato un immagine , con due tasti si può scorrere tra quelle che sono presenti in quella cartella , sono stufo di selezionare a mano un un gruppo di immagini o di aprire un programma di terze parti e cercare la cartella.

Certo che comunque il comando per aggiustare lo spazio tra le icone , una cosa semplice ed ovvia , potevano ben metterlo un paio di buld fà... :muro: e poi sono tutti orgogliosi dell' innovazione... va là che programmi e plugin nel mondo linux ci sono arrivate molto prima delle "innovazioni" della Apple :rolleyes: .

Massimo87
30-08-2006, 16:56
Cosa cosa? Non mi dite che se uno ha la 10.4.x "deve" comprare la 10.5.x? :mbe:
le major release (quindi 10.2, 10.3, 10.4) vanno comprate, è come se fossero Windows XP Professional, MCE, Home etc etc, gli aggiornamenti di release (10.4.x) sono gratis :)

psychok9
30-08-2006, 17:48
Cosa cosa? Non mi dite che se uno ha la 10.4.x "deve" comprare la 10.5.x? :mbe:

Eheheh loro la chiamano "major release", ma + che altro mi sembra un "service pack 2" a pagamento... :fagiano:
Tra WinXP -> WinVista e WinME/98 -> XP cè 1 botto di differenza...
L'OSX ha dalla sua una solidità operativa superiore a Windows.

Ginopilot
30-08-2006, 18:21
Apple, al contrario di ms, non cerca di impressionare la gente stravolgendo interfaccia e colori, ma si preoccupa di migliorare la sostanza. Alla fin fine se vista avesse lo stesso look di xp poco cambierebbe nell'uso, ma meno polli lo comprerebbero :)

delete_Daniel_Nero_delete
30-08-2006, 18:36
Apple, al contrario di ms, non cerca di impressionare la gente stravolgendo interfaccia e colori, ma si preoccupa di migliorare la sostanza.
oddio.. su questo non sarei proprio così d'accordo..

OddHead88
30-08-2006, 19:35
E invece per me ha ragione. Semplicemente Apple fa uscire aggiornamenti più spesso, Microsoft mone spesso e lavorandoci un poco di più: anche per Windows, dal 2000 in poi, la base è l'NT (2000 NT 5, Xp 5.1, Vista 6... senza contare le precedenti), così come per l'OS X la base è apputo il System 10, completamente rinnovato dal 9.
Tra le due vedo poca differenza, Apple aggiorna più spesso e fa pagare meno, MS meno spesso e fa pagare di più.
Tralasciando ovviamente prestazioni e sicurezza, che ben conosco, essendo stato utente prima Windows poi Macintosh.

XSonic
30-08-2006, 23:26
Apple, al contrario di ms, non cerca di impressionare la gente stravolgendo interfaccia e colori, ma si preoccupa di migliorare la sostanza. Alla fin fine se vista avesse lo stesso look di xp poco cambierebbe nell'uso, ma meno polli lo comprerebbero :)Beh, si, Darwin non cerca di impressionare nessuno (vabbeh, non voglio flammare)

Tra le due vedo poca differenza, Apple aggiorna più spesso e fa pagare meno, MS meno spesso e fa pagare di più.In effetti non c'avevo pensato ;)
Solo che con Win puoi incontrare gente che ha WinXP, Win98, WinVista... con MacOS chi ha la 10.4, chi la 10.4.3, la 10.4.7, la 10.4.8, ecc... specialmente se quasti non hanno adsl per scaricare l'ultima versione :(

psychok9
31-08-2006, 01:51
Sarei curioso di sapere il prezzo di Leopard 10.5 e la data di uscita di Tiger 10.4 :)

delete_Daniel_Nero_delete
31-08-2006, 11:47
Beh, si, Darwin non cerca di impressionare nessuno (vabbeh, non voglio flammare)
???
ma sai cos'è darwin almeno?

In effetti non c'avevo pensato ;)
Solo che con Win puoi incontrare gente che ha WinXP, Win98, WinVista... con MacOS chi ha la 10.4, chi la 10.4.3, la 10.4.7, la 10.4.8, ecc... specialmente se quasti non hanno adsl per scaricare l'ultima versione :(
??? sei sicuro di star bene?

gr@z!
31-08-2006, 14:19
Beh, si, Darwin non cerca di impressionare nessuno (vabbeh, non voglio flammare)

In effetti non c'avevo pensato ;)

forse mi sa che non sai di che parli...
e cmq... penso che siano ben poche le persone che lavorano con Mac e non hanno Internet.. sii realista...
Eppoi vorrei ricordarti che se hai la 10.4.x e sei connesso in internet, a mò di WinUpdate anche l'OSX ti avvisa degli aggiornamenti... e ti ritroverai dopo averla scaricata e dopo aver riavviato con una 10.4.Y...

Le Major Release (come sarà Leopard.. Es 10.5) quella se la vorrai andrà comprata... e da quel momento aggiornerai dalla 10.5.1 alla 10.5.9.

Byez.

SuperCisco
31-08-2006, 16:11
Ma quindi con l'uscita di Leopard hanno intenzione di abbandonare completamente il supporto a Tiger?

Sei davvero triste...