PDA

View Full Version : Sitecom WL-142 modalita' Access Point

Danielsann
30-08-2006, 10:04
Ciao a tutti ...
ho acquistato ieri sera questa chiavetta USB in quanto ho la necessita' di condividere il collegamento internet che ho sul mio PC desktop verso un PC portatile dotato di collegamento wireless...
Premetto che non ho la possibilita' di usare un Router wireless in quanto ho un collegamento ad internet a casa un po' particolare .... quindi l'alternativa possibile e' questa .. cmq ho internet su un cavo LAN ....

PC Desktop ---> USB Wifi ----> Portatile

Ora ... ho installato tutti i driver necessari e la chiavetta viene riconosciuta, il PC portatile riesce a rilevare il nuovo punto di accesso, ma NON NAVIGA IN INTERNET !!!!!
Esiste un tutoril da qualke parte oppure qualkuno mi saprebbe aiutare ????

GraZIE MIlle per la disponibilita' dimostrata ....

Daniele ....#

wgator
30-08-2006, 19:02
Ciao,

in pratica hai fatto un cosiddetto "collegamento ad hoc"

Leggi questa guida (!° post)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276

Danielsann
31-08-2006, 13:25
Ciao ...

allora, ti do un aggiornamento sulle prove fatte .... ( l'unica che non ho ancora provato e' il link alla guida che mi hai postato precedentemente ).
La chiavetta wifi che ho acquistato ha un suo software di gestione che mi inibisce l'uso della gestione da parte di windows, mi consigli di disinstallare l'utility ??????

Ieri ho fatto la seguente prova, col software di gestione della chiavetta, ho configurato un collegamento modalita peer-to-peer ( il software permette anke un settaggio Access Point che non capisco a cosa serva ) ....
Cmq ... ho settato gli ip nelle connessioni wifi manualmente del tipo 169.xxx.xxx.xxx, il collegamento avviene da parte del pc portatile riesco a pingare in entrambe le direzioni, l'unica cosa e' che non naviga .... ho dovuto risolvere installando un server proxy sul pc server ...
Come puoi ben capire, la soluzione seppur funzionante non e' molto pratica, mi costringe ogni volta di settare il proxy nel borwser e di disabilitarlo nel momento in cui mi collego in un'altra rete ....

Provero' stasera a disintallare il software di gestione della chiavetta e ad utilizzare la gestione da parte di windows ...

GRAZIE
Daniele ...#