View Full Version : Vacilla l'esclusiva di XBox 360 sul calcio
Redazione di Hardware Upg
30-08-2006, 09:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/vacilla-l-esclusiva-di-xbox-360-sul-calcio_18375.html
In seguito all'annuncio di Microsoft sulla presunta esclusiva sul calcio simulato di XBox 360, Konami ed Electronic Arts fanno delle precisazioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bluknigth
30-08-2006, 09:35
Ringrazio la redazione di aver precisato (come avevamo fatto io e altri in quella discussione)!!
Aspetto le repliche di chi aveva già formulato sentenze di morte, si stava strappando i capelli, ecc
Bluknigth
30-08-2006, 09:38
Ah, credo che i primi a giocare al vero gioco next gen di konami saranno prorpio quelli con PS3 dato che è region free e potranno giocare a WE appena esce... (marzo, aprile? è già in fase di sviluppo)
DevilsAdvocate
30-08-2006, 09:47
Beh dai, Xbox360 ha ancora l'esclusiva sul nuovo capitolo dello splendido
FIFA, asd...
Bluknigth
30-08-2006, 09:59
Precisazione:
Pes6 non uscirà mai per PS3 e Wii.
Avevano già fatto questa scelta ai tempi del pimo PES. La Konami fece uscire ISS (orrore) contro il FIFA2001 (orrore) su PS2, mentre PES uscì solo ad ottobre dell'anno dopo (e non era neppure eccezzionale, comunque nettamente sopra fifa).
Questa volta forse aspetteremo di meno.....
P.S: se le differenze di PES6 x PS2 con la versione X360 sono solo grafiche, poco mi importa di giocare la versione PS2. Di questo gioco amo il gameplay, del resto poco importa (sperando che non scatti, almeno a 50Hz)....
Timewolf
30-08-2006, 10:00
Beh dai, Xbox360 ha ancora l'esclusiva sul nuovo capitolo dello splendido
FIFA, asd...
falso anche questo ;)
L'esclusiva altro non e' che sia per PES che per Fifa per le console Next-Gen, quindi Xbox 360 - PS3 - WII e SOLO per il 2006, ma piu' che esclusiva e' dovuto al fatto che i devkit sono arrivati tardi per poter sviluppare un gioco decente al lancio delle console...
C.le Rommel
30-08-2006, 10:04
Nel mercato attuale è troppo difficile mantenere un esclusiva su un prodotto per via dei costi esorbitanti.
Altro esempio..
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41056
Yngwie74
30-08-2006, 10:04
Ah, credo che i primi a giocare al vero gioco next gen di konami saranno prorpio quelli con PS3 dato che è region free e potranno giocare a WE appena esce... (marzo, aprile? è già in fase di sviluppo)
Mi sa proprio di no, almeno stando a quello che ha detto il creatore della serie. Per le prossime versioni di PES/WE sara' utilizzato lo stesso motore grafico di pes6 per x360 con alcuni miglioramenti.
Attraverso Game Informer, Shingo "Seabass" Takatsuka ha approfondito le specifiche di Pro Evolution Soccer 6 parlando anche dei prossimi cambiamenti in scaletta per le versioni che seguiranno quella Xbox 360 sulle console di nuova generazione.
Per quanto riguarda la console Microsoft, il gioco online risulterà limitato a due giocatori (contro gli otto di PC e PlayStation 2) ma dovrebbe risultare del tutto identico alle partite offline, senza alcuna differenza nella velocità complessiva e nella fluidità. Nelle prossime edizioni, cui il team sta già lavorando, sarà utilizzato nuovamente il motore grafico della versione Xbox 360 con progressive modifiche che miglioreranno la qualità generale (come avvenuto con i vecchi episodi). A proposito della PlayStation 3, gli sviluppatori sono ovviamente decisi a pubblicare il gioco su questa console, ma allo stesso tempo garantiscono che la serie continuerà (dopo l'esclusiva temporanea di Microsoft) ad essere multiformato.
fonte nextgame.it
SIETE TUTTI DEI BOCCALONI!
AVETE ABBOCATO IN MOLTI A QUESTO "PESCE D'APRILE".
andatevi a rileggere quello ke avete scritto nel forum qualke giorno fa.
credere a bill gates è come credere a moggi quando dice ke il calcio è pulito.
shinji_85
30-08-2006, 10:09
Son curioso di vedere 'sto gioco su una console di "nuova generazione"...
Arcano2210
30-08-2006, 10:15
A me basta che si movano a farlo uscire sul PC! :D
Bluknigth
30-08-2006, 10:19
Che il motore sia sempre lo stesso non è un problema.
Se non ricordo male da Iss pro 98 a PES 2 hanno utilizzato sempre il renderware, poi ne hanno sviluppato uno per conto loro.
Il motore di solito evolve nel tempo sfruttando sempre meglio l'Hw e aggiungendo effetti grafici o "trucchetti" per migliorare la grafica.
Tra l'altro la grafice nella serie konami è sempre stata messa insecondo piano (seppur ottima), per non parlare dell'audio (telecronaca da brividi).
Quello che conta è l'intelligenza artificiale dei compagni e avversari, e la fisica che in questo gioco è studiata benissimo. Mi dispiace invece che a quanto ho letto si sia fatto un passo indietro nella versione 6, perchè scoperti i "trucchetti" del mestriere i contatti del 5 erano spettacolari.
Per concludere, il motore non è quello della XBOX360, ma quello della PS2 e di cui viene fatto il porting sulla console MS.
Credo che anche le nuove versioni verrannno sviluppate principalmente su PS3 e poi portate sulle altre macchine.
Anche perchè PES/WE è un gioco che vende prima di tutto in Giappone dove MS non riesce ad imporsi. Se sommi i tre mercati vedra che tra al massimo due anni PS3 sarà in cima alle classifiche di vendita delle console...
Anche a me interesserebbe capire se vedremo pes6 su pc visto che al 5 mi ero appassionato apparte problemi vari che poi mi anno impedito di giocarci.
Semplicemente è stata fraintesa la notizia. Non è stato mai detto che la 360 avrebbe avuto l'esclusiva totale del PES6 e FIFA07 (infatti il primo esce anche per PS2, PSP, Xbox), ma quella next gen, cioè tra le tre nuove console (360, ps3 e wii) , questi due capitoli sarebbero usciti solo per la 360, rimandando al PES7 e FIFA08 il debutto sulla console sony e nintendo.
Sta storia dell'esclusiva ha creato molti problemi.
shinji_85
30-08-2006, 10:45
Semplicemente è stata fraintesa la notizia. Non è stato mai detto che la 360 avrebbe avuto l'esclusiva totale del PES6 e FIFA07 (infatti il primo esce anche per PS2, PSP, Xbox), ma quella next gen, cioè tra le tre nuove console (360, ps3 e wii) , questi due capitoli sarebbero usciti solo per la 360, rimandando al PES7 e FIFA08 il debutto sulla console sony e nintendo.
Sta storia dell'esclusiva ha creato molti problemi.
Ah, è così?!? Chiedo, perché non sono per nulla informato...
Quindi è plausibile pensare che il PES6 che uscirà a breve per X-Box sia non troppo diverso da quello per PS2 (che non ho visto)...
Mentre cominceranno a sfruttare un po' di più il motore grafico (o l'HW delle nuove console e spero PC) per PES7 e successivi?!?
ma se la xbox360 ha l'esclusiva per il 2006, vorrrà dire che la versione pc (e le altre delle quali non m'importa nulla) usciranno ad inizio 2007. Avevo letto una notizia dello stesso tenore anche su un altro sito,
speriamo non sia così....
Bluknigth
30-08-2006, 11:04
Sì,
la versione X360 è quella ps2 che gira a 720p.
Quindi solo grafica in alta risoluzione.
La versione scritta per le nuove macchine sarà la 2007
jpjcssource
30-08-2006, 11:07
Il fatto comunque è che, dal punto di vista del marketing, la stragrande maggioranza dei videogiocatori amanti di pes o fifa sono abituati da tempi immemori a trovarsi la nuova edizione del loro amato gioco di calcio nel periodo fra settembre e dicembre e le tonnellate di utonti che non legge forum e comunicati ufficiali di konami o EA quando sarà novembre e vedrà che sullo scaffale c'è solo l'edizione 360 per la next gen ed il commesso del mediaworld gli dirà che 360 ha l'esclusiva (magari pure il pr microsoft che spesso si vedono in giro per i supermercati per dare aria a 360) questi comprera xbox pur di non rinunciare al suo amato gioco di calcio.
Un gioco di calcio che salta il periodo natalizio non è una bella cosa soprattutto in europa.
jpjcssource
30-08-2006, 11:09
A me basta che si movano a farlo uscire sul PC! :D
Anche a me, poi microsoft, sony e nintendo possono scanarsi fin che vogliono :D
Yngwie74
30-08-2006, 11:09
Strano che il creatore della serie non dica la stessa cosa. La versione 360 sara' al max il porting di quella per PC, e lo stesso Takatsuka ha detto che le future versioni si baseranno sul motore grafico di PES6 per 360. Perche' bisogna inventare le notizie?
Tritologol
30-08-2006, 11:16
FINALMENTE ... lo sto dicendo da SEMPRE ...
andate a rileggere le vecchie discussioni
Per info su we/pes
www.weitalia.net
shinji_85
30-08-2006, 11:21
Il fatto comunque è che, dal punto di vista del marketing, la stragrande maggioranza dei videogiocatori amanti di pes o fifa sono abituati da tempi immemori a trovarsi la nuova edizione del loro amato gioco di calcio nel periodo fra settembre e dicembre e le tonnellate di utonti che non legge forum e comunicati ufficiali di konami o EA quando sarà novembre e vedrà che sullo scaffale c'è solo l'edizione 360 per la next gen ed il commesso del mediaworld gli dirà che 360 ha l'esclusiva (magari pure il pr microsoft che spesso si vedono in giro per i supermercati per dare aria a 360) questi comprera xbox pur di non rinunciare al suo amato gioco di calcio.
Un gioco di calcio che salta il periodo natalizio non è una bella cosa soprattutto in europa.
Beh, ma esce lo stesso PES6 per PS2 e PC ad Ottobre (in Europa)...
Che, se non sbaglio, non è nient'altro che la versione Europea di Winning Eleven 10 (?!?)... Che è uscito tempo fa... In Giappone... :boh:
Strano che il creatore della serie non dica la stessa cosa. La versione 360 sara' al max il porting di quella per PC, e lo stesso Takatsuka ha detto che le future versioni si baseranno sul motore grafico di PES6 per 360. Perche' bisogna inventare le notizie?
http://www.xboxyde.com/news_3330_en.html
Mica tanto....li trovate immagini e filmati del capitolo per x360
Bluknigth
30-08-2006, 11:32
Se cercate su internet ci sono già in giro le immagini del gioco next gen.
Io ricordo un Adriano con le vene disegnate sulle braccia e il volto sconvolgente. Poteva anche essere un trailer, ma veniva spacciato per il gioco next gen.
La versione X360 di cui Kaiman ha postato il link se guardate è una versione PS2 pompata a 720p.
Poi credete a tutto quello che leggete.
http://www.gametrailer.com/gamepage.php?id=3159
Qui c'e' un filmato leggermente piu' chiaro. Contate cmq che e' ripreso con la videocamera durante la presentazione.
Per velocizzare la cosa clickate con il tasto destro QUI (http://trailers.gametrailers.com/gt_vault/t_proevosoccer6_360_gp_gc06_gt_h264.wmv) e selezionate salva ogetto con nome.
EDIT: Link sistemato. :P
jpjcssource
30-08-2006, 11:43
Beh, ma esce lo stesso PES6 per PS2 e PC ad Ottobre (in Europa)...
Che, se non sbaglio, non è nient'altro che la versione Europea di Winning Eleven 10 (?!?)... Che è uscito tempo fa... In Giappone... :boh:
Stavo parlando ovviamente di coloro che vogliono un fifa o un pes next gen o graficamente migliore (gli utonti guardano molto all'estetica del motore grafico, non è difficile che pensiono grafica pompata = per forza gioco più bello anche nel gameplay).
Quando vedranno due televisori con lo stesso identico gioco girante su xbox 360 e ps2 (grafica ridicola) non ci metteranno niente a fare i loro viaggi e pensare che la versione xbox sia migliore.
coschizza
30-08-2006, 12:14
Sì,
scusa ma messa cosi la tua frase non ha senso
le 2 console sono differenti e hanno 2 motori differenti
il fatto che visivamente si possa pensare che la versione per xbox 360 sia "solo" una versione con risoluzione superiore non vuole dire che sia stato usata anche una sola riga di codice condivisa tra i 2 motori. Li conta il lavoro degli sviluppatori (principalmente degli artisti) su quanto hanno lavorato bene e non il motore stesso.
tutto questo senza considerare che adattare il motore della ps2 sulla nuova console costerebbe molto di piu che fare una nuova versione da subito e questo tralasciando la differenza di prestazioni tra le 2 console.
Bluknigth
30-08-2006, 12:38
Credo che le cose siano diverse.
Il motore del gioco sarà diverso, ma solo nel senso che sarà lo stesso motore scritto per le due console.
credo però che il gioco sia lo stesso. Come un gioco Directx, poi in base alla macchian che hai sotto aumenti o diminuisci i dettagli, ma il gioco rimane lo stesso, le animazioni pure, cambierà la risoluzione e il frame rate.
CoreDump
30-08-2006, 12:42
Emh forse si peccato però che è un tantinello in giapponese :stordita:
Comunque sia il vero gioco del calcio nextgen ( fifa o pes) su xbox, ps3 o wii lo troveremo sugli scaffali per l'autunno prossimo!
trapanator
30-08-2006, 12:59
i fanboy del xbox360 sono spariti? :D
DevilsAdvocate
30-08-2006, 13:12
Precisazione:
Pes6 non uscirà mai per PS3 e Wii.
Intendi dire che il PES su PS3 annunciato da Konami per la prossima promavera e'
una versione speciale esclusiva per la console di sony? Non credo che
faranno uscire un ulteriore PES per PC-Xbox360 a meno di sei mesi da PES6...
ZonaDopa
30-08-2006, 13:29
Poveri boxari...:D
jpjcssource
30-08-2006, 13:54
Credo che le cose siano diverse.
Il motore del gioco sarà diverso, ma solo nel senso che sarà lo stesso motore scritto per le due console.
credo però che il gioco sia lo stesso. Come un gioco Directx, poi in base alla macchian che hai sotto aumenti o diminuisci i dettagli, ma il gioco rimane lo stesso, le animazioni pure, cambierà la risoluzione e il frame rate.
Da quando devi riscrivere da zero un motore grafico non fai prima a farne uno nuovo che poi ti può servire negli anni a venire come quello vecchio è stato usato ed aggiornato annualmente per tante edizioni di pes? Riscrivere un motore oramai vetusto per una console di nuova generazione è illogico e dispendioso :fagiano:.
Pensano di usare il vecchio motore grafico riscritto fino a PS4 :fagiano: ?
The_misterious
30-08-2006, 14:12
Intendi dire che il PES su PS3 annunciato da Konami per la prossima promavera e'
una versione speciale esclusiva per la console di sony? Non credo che
faranno uscire un ulteriore PES per PC-Xbox360 a meno di sei mesi da PES6...
esatto il VERO PES Next Gen verrà realizzato solo per Ps3 e Wii
Bluknigth
30-08-2006, 15:15
Konami ha usato renderware sulla Ps1 e poi sulla Ps2, per poi cambiare nel terzo capitolo perchè ritenevano questo motore grafico
Logico che il motore utilizzi l'hw su cui gira. Il motore però di solito è multipiattaforma (Renderware, per esempio, non è un motore che trovi solo su PS2, ma anche su Xbox, e PC), questo per facilitare il porting dei giochi.
Il fatto che il gioco esca su tutte le piattaforme nello stesso mese è la prova che è lo stesso identico gioco per tutte.
jpjcssource
30-08-2006, 16:09
Konami ha usato renderware sulla Ps1 e poi sulla Ps2, per poi cambiare nel terzo capitolo perchè ritenevano questo motore grafico
Logico che il motore utilizzi l'hw su cui gira. Il motore però di solito è multipiattaforma (Renderware, per esempio, non è un motore che trovi solo su PS2, ma anche su Xbox, e PC), questo per facilitare il porting dei giochi.
Il fatto che il gioco esca su tutte le piattaforme nello stesso mese è la prova che è lo stesso identico gioco per tutte.
Perchè la versione 360 deve ritardare se usa un motore grafico diverso? Konami ha avuto ben 12 mesi per lavorare sul kit di sviluppo microsoft, se anche avesse un motore grafico diverso da quello di ps2 il tempo impiegato per la lavorazione è ragionevole per fare uscire anche il gioco nuovo. PS2 è piattaforma l'unica che deve per forza usare quello vecchio visto che il nuovo motore girerebbe tranquillamente oltre che su xbox 360 anche su pc.
Xbox 360 non è uscita ieri, nessun ritardo della versione next gen rispetto alle altre sarebbe giustificabile.
Bluknigth
30-08-2006, 16:16
Vedremo quando uscirà quanto si discostano le due versioni. PS2 e 360
Da quello che ho letto solo la grafica pompata a 720p, se vi aspettate di più credo rimarrete delusi
jpjcssource
30-08-2006, 17:21
Da quello che ho letto solo la grafica pompata a 720p, se vi aspettate di più credo rimarrete delusi
Io stò facendo ipotesi, forse hai ragione tu o forse io, vedremo ;) . Se pure sono lo stesso motore nulla toglie che un motore grafico con filtri e risoluzione a palla cambia visivamente quasi come il giorno e la notte ;) .
Per velocizzare la cosa clickate con il tasto destro QUI (http://trailers.gametrailers.com/gt_vault/t_proevosoccer6_360_gp_gc06_gt_h264.wmv) e selezionate salva ogetto con nome.
EDIT: Link sistemato. :P
:doh:
Questo è grave in pratica si conferma che per natale la ps3 non avra un gioco di calcio di rilievo,male molto male.
Cosa dire forse che Sony vuole far decicidere a piu' persone possibile di non acquistare la console al lancio?
Ovviamente scherzo,solo che questa prepotenza Microsoftiana sta cominciando a darmi un po' fastidio.
puccio72
31-08-2006, 10:30
Questo è grave in pratica si conferma che per natale la ps3 non avra un gioco di calcio di rilievo,male molto male.
.
Perchè siete sicuri che la Ps3 uscirà prima di NATALE!!
P.S. A si Natale '07
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :stordita:
jpjcssource
31-08-2006, 10:50
Perchè siete sicuri che la Ps3 uscirà prima di NATALE!!
P.S. A si Natale '07
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :stordita:
Beh fra poco inizia la campagna sony per le prenotazioni, se sapessero di non farcela non la farebbero ;).
Poi saltare anche questo natale sarebbbe per loro un suicidio, sanno bene che devono far uscire la console al massimo a fine novembre anche a costo di schiavizzare i dipendenti e lavorare 48 ore su 24 :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.