View Full Version : Nuova stampante economica per chi non stampa molto...quale?
Fabbro76
30-08-2006, 09:11
Salve,
poichè alla Epson C86 è andato il colore e non c'è verso di stapparla, avevo deciso di cambiarla.
Visto però che non stampo tanto, anzi stampo raramente, mi serviva una stampante con delle ottime doti di qualità/prezzo.
Recentemente avevo visto all'Iperco*p una Canon a 29€ (credo la Pixma IP1200 ma non ne son sicuro) e volevo chiedervi se conviene acquistarla oppure no, tenuto conto anche e soprattutto del fatto che una volta finite le taniche originali acquisterei solo compatibili.
Che dite?
Sè vuoi acquistare una Canon entry level andrei direttamente sulla IP1600 he monta 2 cartucce una nera ed una per i 3 colori , la IP1200 usa solo quella dei 3 colori e mescola questi per ottenere il nero. Purtroppo però non hanno la possibilità di montare le compatibili poichè hanno testina integrata. Sè vuoi usare le compatibili devi scegliere Epson , i modelli entry level sono la C48 e la D68 , io sceglierei quest'ultima perchè ha i colori separati . Sul sito Epson www.epson.it trovi informazioni maggiori .
Fabbro76
30-08-2006, 13:43
Scusa ma mi sembra strano che le Canon non abbiano la possibilità dei compatibili.
lele2004
30-08-2006, 15:15
Scusa ma mi sembra strano che le Canon non abbiano la possibilità dei compatibili.
putroppo è così :cry:
Fabbro76
30-08-2006, 22:05
Allora ciao Canon
Allora ciao Canon
alcune canon si possono ricaricare......
tipo la ip1600
ciao
lele2004
31-08-2006, 00:06
alcune canon si possono ricaricare......
tipo la ip1600
ciao
si ma se ha lo stesso sistema della 4200 memorizza che hai ricaricato, disattiva il libello inchiostri e invalida la garanzia
Fabbro76
31-08-2006, 00:34
Allora per evitare tutti sti casini mi piglio una HP e chiuso.
Allora per evitare tutti sti casini mi piglio una HP e chiuso.
Le hp non hanno cartucce compatibili di nessun tipo, dato che hanno la testina integrata nella cartuccia...
...se prendi una hp scordati le compatibili!
Le compatibili Canon della IP1600 escono a settembre...
Il mio fornitore di consumabili mi ha già contattato per un preordine.
Fabbro76
31-08-2006, 19:00
Le hp non hanno cartucce compatibili di nessun tipo, dato che hanno la testina integrata nella cartuccia...
...se prendi una hp scordati le compatibili!
Ma se nella stampante della mia ragazza ci metto solo compatibili....
Ed è una HP ...:O
Le compatibili per cartucce che hanno la testina non esistono perchè la testina è un componente hardware e non può essere riprodotto essendo protetto da brevetto, attenzione a non confondere rigenerate con compatibili sono due cose differenti....
con molta probabilità sono rigenerate....(esausti ricaricati)
Fabbro76
31-08-2006, 20:18
Le compatibili per cartucce che hanno la testina non esistono perchè la testina è un componente hardware e non può essere riprodotto essendo protetto da brevetto, attenzione a non confondere rigenerate con compatibili sono due cose differenti....
Ah ecco. Ora mi è più chiaro. Ti ringrazio :)
Però vanno bene anche rigenerate e costano comunque meno (non molto ma butta via....)
Ciao,
volevo sconsigliarti,semmai ne fossi interessato,della epson C48,
comprata quest'oggi.
Mi sono lasciato convincere dal prezzo molto basso di un offerta che sta
facendo UNI€O.
Stampa bene ma durante la stampa fa lo STESSO RUMORE DI UNA
SMERIGLIATRICE !!!!. :cry:
Fabbro76
31-08-2006, 22:17
Ti ringrazio sei stato molto gentile ad avvisarmi.
Comunque le Epson non le riprenderò più....sono buone ma se stampi spesso.
Io non stampo spesso ragion per cui le Epson (seppur ottime imho) non fan per me.
L'ho purtroppo imparato a mie spese :cry:
P.s. Oggi comunque ho portato la C86 a ripulire...devo dire che il negozio in cui mi servo è molto onesto e competente....vediamo cosa riesce a fare.
Gli ho detto di tenerla a bagno maria una settimana :D a vedere se si sturano sti caz di ugelli.....e sennò amen :mc:
Davvero? :eek:
con molta probabilità sono rigenerate....(esausti ricaricati)
quoto, anchio avevo sentito di queste cartuccie che costavano meno, ma erano rigenerate.
ciao
Fabbro76
04-09-2006, 22:06
Ma a questo punto meglio HP o Canon?
Le Epson come detto prima le escludo perchè mi si tappano gli ugelli.. :(
Ma a questo punto meglio HP o Canon?
Le Epson come detto prima le escludo perchè mi si tappano gli ugelli.. :(
io quoto canon..
tra qualche giorno mi compro la sesta stampante, sempre canon. e mi sono sempre trovato bene.
ciao
Si è saputo più nulla?
Si è saputo più nulla?
Up!
Novità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.