PDA

View Full Version : versamento targhe

KruKi
30-08-2006, 08:07
ho una vecchia auto e dovrei versare le targhe, il bollo è pagato fino al 31/08/2006 per versare le targhe e non pagare il bollo per l'anno successivo ho tempo fino alla fine di questo mese ? o funzionacome il pagamento del bollo che si ha tempo un mese dopo ?

<Straker>
30-08-2006, 09:10
Hai tempo fino a fine mese.
Il pagamento fino alla fine del mese successivo e' solo un beneficio temporale che viene concesso, ma rimane l'obbligo di pagarlo.

KruKi
30-08-2006, 09:57
Hai tempo fino a fine mese.
Il pagamento fino alla fine del mese successivo e' solo un beneficio temporale che viene concesso, ma rimane l'obbligo di pagarlo.

bella questa mo avevo chiamato l'aci e mi hanno detto il contrario, apposto siamo :doh: :help:

quindi tu dici che se verso le targhe dal 01/09 dovrei pagare il bollo per intero anche con le targhe versate :rolleyes:

<Straker>
30-08-2006, 10:25
Leggi qui:

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/informazioni/index.htm

LA PERDITA DI POSSESSO E L'ANNULLAMENTO DEGLI ARRETRATI

Il proprietario di un veicolo non è più tenuto a pagare la tassa automobilistica a partire dal periodo d’imposta successivo al momento in cui viene effettuata l’annotazione al PRA della perdita di possesso. In mancanza di annotazione l’obbligo di pagare è sospeso ugualmente qualora il proprietario produca un atto di data certa che dimostri il mancato possesso del veicolo.
Pertanto, se a esempio il furto viene denunciato entro il 31 dicembre non è dovuto il rinnovo del bollo scaduto entro tale data. Mentre se la denuncia in questione presso l'autorità di pubblica sicurezza viene presentata dopo l'ultimo giorno del mese coperto da pagamento, scatta ugualmente l’obbligo di rinnovo per l'intero periodo fisso.

Questa regola trova una attenuazione per i residenti in Puglia, Provincia di Trento, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte. La disciplina di questa deroga, tuttavia, cambia da Regione a Regione.

KruKi
30-08-2006, 11:44
bene quindi e come immaginavo il bollo è pagato fino al 31/08 il versamento targhe deve essere fatto entro questa data, l'opzione del mese in piu vale solo per pagamento con auto in circolazione ;)