View Full Version : Dx3800...Problemi!!!
prelussia
30-08-2006, 08:00
Ciao a tutti...volevo chiedere un parere tecnico sulla mia dx3800.
Questa è rimasta inutilizzata per alcune settimane ed oggi quando ho provato a stampare il risultato era pessimo: Bande orizzontali bianche a distanza sempre uguale che attraversano trasversalmente tutto il foglio spezzando i caratteri del testo in stampa. Premetto che sto usando cartucce non originali ma che fino a poco tempo fa non mi hanno dato granchè problemi. Inoltre ho effettuato un'infinità di "pulizia testine" e "ugelli" senza risultato...Pensavo fosse un problema della cartuccia ed infatti ho provveduto a cambiarla inserendone una nuova dello stesso tipo ma anche qui...nessun risultato....
Qualcuno può aiutarmi??? Vi ringrazio in anticipo...ciao ciao!
ahi ahi ahi....allora devi svuotare le cartucce dagli inchiostri, e riempirle con apposito cleaner, poi tenti i cicli di pulizia con le cartucce piene di cleaner.
Per maggiori informazioni ti linko questa pagina che spiega diverse procedure che fanno al caso tuo:
http://www.cartucciacanta.it/help_ink/
buon divertimento :D
prelussia
30-08-2006, 09:07
quel "ahi ahi ahi", la faccina e quel " buon divertimento" non mi dicono niente di buono...è un lavoraccio vero???
Cmq...io non ho cartucce ricaricabili...non esistono cartucce già pronte col cleaner???
quel "ahi ahi ahi", la faccina e quel " buon divertimento" non mi dicono niente di buono...è un lavoraccio vero???
Cmq...io non ho cartucce ricaricabili...non esistono cartucce già pronte col cleaner???
mah, nel tuo caso non sembra poi difficile, le condizioni della stampante non sono poi bruttissime, secondo me ce la puoi fare senza troppa fatica...
però ti devi comprare il kit di cartucce vuote ricaricabili e il cleaner...un 20 o 25 euro li spendi, ma poi le cartucce ricaricabili puoi continuare a usarle, cosi risparmi mooolto ricaricando quelle piuttosto che comprare cartucce nuove.
Lou Cypher
31-08-2006, 12:21
Ciao a tutti...volevo chiedere un parere tecnico sulla mia dx3800.
Questa è rimasta inutilizzata per alcune settimane ed oggi quando ho provato a stampare il risultato era pessimo: Bande orizzontali bianche a distanza sempre uguale che attraversano trasversalmente tutto il foglio spezzando i caratteri del testo in stampa. Premetto che sto usando cartucce non originali ma che fino a poco tempo fa non mi hanno dato granchè problemi. Inoltre ho effettuato un'infinità di "pulizia testine" e "ugelli" senza risultato...Pensavo fosse un problema della cartuccia ed infatti ho provveduto a cambiarla inserendone una nuova dello stesso tipo ma anche qui...nessun risultato....
Qualcuno può aiutarmi??? Vi ringrazio in anticipo...ciao ciao!
Posseggo la tua stessa stampante e quando ho avuto lo stesso problema l'ho risolto così:
1) Acquistare il cleaner interno, consiglio:
http://www.cartucciacanta.it/
2) Munirsi di siringa da 5ml, applicare un piccolo tubicino di gomma flessibile di 4cm. Potrebbe andar bene anche la guaina di un filo elettrico;
3) Togliere dalla sede le 4 cartucce;
4) Aspirare dal flacone 4ml di cleaner, infilare il tubicino di gomma nei 4 beccucci che trasferiscono l'ink dalle taniche alla testina e iniettare in ciascuno 1ml di cleaner;
5) Inserire nuovamente le cartucce e lasciare riposare per 24 ore;
6) Procedere a 2/3 pulizie testine.
Vedrai che funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.