View Full Version : ragą devo fare un portale internet help
int main ()
30-08-2006, 00:46
come da titolo stņ creando un portale per un sito.. io nn capisco niente d php e mi hanno detto ke per quello ke voglio fare io č l'unica cosa.
io vorrei fare in modo ke gli admin possano postare le loro recensioni documenti ecc direttamente dal sito nel sito e vengano pubblicati! cn relative foto ecc mi aiutate? magari c'č un prog cm front page ke compila le pagine mentre si fą visual editor?macromedia nn mi ispira aiutatemi plz
int main ()
30-08-2006, 14:46
..........
http://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system
Facilissimo da installare e da gestire, ce ne sono per tutti i gusti. In linea di massima ti basta caricare i file via ftp, creare un database e le relative tabelle (c'č gią un file sql che fa tutto) poi configurarlo. Cmq hanno praticamente tutti un manuale d'uso e installazione abbastanza dettagliato.
http://www.mamboserver.com/
http://phpnuke.org/
http://www.opensourcecms.com/ <---- molte info qui e a quanto pare la possibilitą di provare il cms prima di installarlo
int main ()
30-08-2006, 16:35
mambo lo conosco ma il phpnuke č come mambo? ha il sistema d gestione online anke quello?
tutmosi3
30-08-2006, 18:28
Diciamo che tutti i CMS sono figli di NUKE, tuttavia i figli hanno superato il padre.
NUKE č ormai un prodotto datato (anche se sempre aggiornato), vulnerabile e superato.
Xoops, Mambo, ecc. sono meglio.
Tuttavia un minimo di conoscenza dei database MySQL, il linguaggio PHP e quindi l'HTML, sono necessari.
DIpende anche dalla fretta che hai in quanto su NUKE si trova molta documentazione freeware anche in italiano.
Potresti imparare ad usare NUKE e poi lanciarti in alti CMS.
Ciao
int main ()
30-08-2006, 19:52
io so usare gią benissimo mambo ma voglio usare altro
tutmosi3
31-08-2006, 08:44
io so usare gią benissimo mambo ma voglio usare altro
Bene.
Procedi.
Se sai usare molto bene un CMS non avrai problemi con gli altri.
Il concetto č sempre lo stesso.
Ciao
int main ()
31-08-2006, 11:19
phpnuke nn mi funziona fą errore mysql senza motivo
mentre xoops č orribile sapete dove posso scaricare theme per mambo? perkč quelle del sito le ho prese ma ne ho viste moltissime altre ke nn riesco a scaricare in giro :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.