PDA

View Full Version : Errori CRC strani, come risolvere?

DexTer82
30-08-2006, 00:00
Salve a tutti,
ho da poko reinstallato winzoz XP professional SP2 integrato con tutto aggiornato fino al mese scorso ma ho dei problemi di errori di pacchetti.
mi spiego. Utilizzo una connessione Ethernet con scheda di rete PCI NiC con chipset realtek RTL8139 e un router USR.
Ovviamente prima del format era tutto a posto, ora invece scarico dei pacchetti rar e estraendo mi dice sempre CRC error su tutto cio ke scarico e riprovando a riscaricarli da sempre gli stessi errori. eppure i rar nn sembrano corrotti perkč ho un controllo tipo MD5 che mi dice che i pacchetti sono tutti perfetti. Non č nemmeno winrar perkč ho provato anche 7-zip e da stesso problema. ho provato a estrarre altra roba gia scaricata in passato e nn da problemi.
Cosa puo essere secondo voi?

BTS
30-08-2006, 07:08
spesso si parla che nel bios (di scheda madre con chipset nvidia) si debba disabilitare qualcosa inerente al firewall... ma adesso non ricordo esattamente

DexTer82
30-08-2006, 10:00
Il problema č che la mia sk madre non ha chipset ndivia ma č una KT600. ORa ho provato a disabilitare il firewall di winzoz ma la cosa non si č risolta. mi da problemi sempre su archivi quali .cab .rar
Non capisco nn so come risolvere e nn si trova niente in giro :(

BTS
30-08-2006, 13:38
non era una cosa inerente al firewall di windows, ma bensě ad una aggiunta nel bios.
ma siccome non hai nvidia... il problema non č quello...

DexTer82
30-08-2006, 15:20
In piu in queste ore ho fatto dei controlli.
Ebene memtest mi ha trovato ke la ram ha un sacco di errori (+ di 190 mila in 50 minuti di test), inoltre ho messo anche sis guardian per l'HD e con il controllo SMART mi dice ke ho dei ultra ata CRC error date, pero nn so come interpretare i numeri che mi da. Insomma...na fogna :D
No solution? :(

BTS
30-08-2006, 15:29
this is the solution for all your pesky troubles...
http://www.tuttocasarano.it/politica/bidone%20spazzatura%20con%20gatto.jpg

scherzi a parte, innanzi tutto cambia RAM!!