PDA

View Full Version : evoluzione linkoptimizer

io.diego
29-08-2006, 23:24
In INSTALLAZIONE APPLICAZIONI mi è apparsa una nuova riga: CONNECTIONSERVICES: se provo a disinstallare questo...chiamiamolo programma...mi apre la solita finestra explorer all'indirizzo: xxxxxx, con al centro il solito pulsante UNINSTALL, dove cliccando sappiamo già cosa esce (THANK YOU)!
Presumo che si tratti di linkoptimizer, anche se stavolta si chiama: CONNECTIONSERVICES: qualcuno di voi sa qualcosa in merito? ..è una sua naturale evoluzione?
Eppure, come sempre d'altronde, EWIDO e AVAST sono sempre pronti e aggiornati.

in attesa...

diego

astolfo63
30-08-2006, 00:03
SEGA quel link.arghhhh :doh: :doh: :doh:

A volte si può scoprire di avere installato questo adware dal Pannello Di Controllo -> Installazione Applicazioni. Ma non è detto che se non vedete la scritta LinkOptimizer siate esenti. Se invece lo vedete non dovete tentare di disinstallarlo: la disinstallazione non funziona, verrete rimandati ad un sito web (xxxxx). Inoltre con questo tentativo di disinstallazione, viene installato un rootkit.

PER NESSUN MOTIVO CLICCARE SUL PULSANYE UNINSTALL DI QUESTO SITO
tratto da http://www.alground.com/virus/schedaVirus.php?cod_virus=231

io.diego
30-08-2006, 23:25
innanzitutto mi scuso per aver inserito quel link.

PER NESSUN MOTIVO CLICCARE SUL PULSANYE UNINSTALL DI QUESTO SITO

io comunque non ho cliccato su UNINSTALL e me ne sono ben veduto dal farlo: quello che vorrei appunto sapere è se questa versione in oggetto ha a che fare con LINKOPTIMIZER...e se eventualmente le procedure sono le stesse.

grazie come sempre

diego