PDA

View Full Version : Proposta nuova sezione di Discussioni - BOINC e Calcolo distribuito

Stevejedi
29-08-2006, 23:11
Salve a tutti, vorrei proporre alle Menti di hwupgrade di creare nuove sezioni di discussione come: Calcolo distribuito (BOINC).

Questo per vari motivi:

1. SETI@home ha riscosso un gran successo
2. Ora è gestito da BOINC, un manager semplice che permette l'elaborazione di diversi progetti nello stesso tempo
3. A BOINC vi sono legati differenti e altrettanto utili progetti che vale la pena approfondire
4. Ci sono alcuni progetti che non usano BOINC (per quanto ne so, folding@home non è legato a BOINC, pur quanto sia importante e interessante dal punto elaborativo, visto che sfrutta la potenza di calcolo delle GPU)

Che ne dite? Allarghiamo il già vasto mondo di discussione di hwupgrade? :sofico:

lucab76
29-08-2006, 23:21
Quoto in pieno! :mano:

Ormai Seti@Home è troppo riduttivo... la piattaforma Boinc permette di spaziare tra un gran numero di progetti, è un peccato nominarne uno solo!

E poi si corre anche un sottile rischio... Chi non conosce il calcolo distribuito e vede la sezione, rischia di bollarla come quel luogo dove dei "matti cercano gli ufi"! :doh:

Meglio non correre questi rischi e aprire le porte al Calcolo Distribuito! :yeah:

Gli altri? Che ne pensate? :confused:
:ave: GHz, o sommo, dacci un tuo parere! :ave:

The Force
30-08-2006, 09:04
sono d'accordo... ;)

fale
30-08-2006, 09:23
ottima idea

wisher
30-08-2006, 10:20
mi pare giusto, basta guardare tutti i progetti in cui BOINC.Italy è attivo per rendersi conto che ormai non c'è più solo seti

ricky_4
30-08-2006, 11:27
sono d'accordo pure io ;)

Giusnico
30-08-2006, 11:46
Anche io sono d'accordo con questa proposta. Si potrebbero fare due forum: uno dei progetti BOINC e uno di quelli NON BOINC (Folding@Home, WCG ecc...).

fasix
30-08-2006, 12:09
per adesso farei nascere solo la sezione BOINC

Stevejedi
30-08-2006, 12:34
Anche io sono d'accordo con questa proposta. Si potrebbero fare due forum: uno dei progetti BOINC e uno di quelli NON BOINC (Folding@Home, WCG ecc...).

Se per WCG ti riferisci al world community grid, ti sbagli! Io sto usando BOINC e mi sono "attaccato" al progetto senza problemi!

Giusnico
30-08-2006, 13:55
Se per WCG ti riferisci al world community grid, ti sbagli! Io sto usando BOINC e mi sono "attaccato" al progetto senza problemi!

Si ma esiste anche il client non BOINC, come si può vedere dal sito: https://secure.worldcommunitygrid.org/

The Force
30-08-2006, 14:03
ma un singolo forum sul calcolo distribuito, no?

schizzobau
30-08-2006, 14:38
si infatti, poi sennò diventa troppo dispersivo e non si trovano più le informazioni....

Othila
30-08-2006, 14:43
esatto!sarebbe la cosa migliore da fare!

Stevejedi
30-08-2006, 14:43

mmh non esageriamo...! :D Io dico di inserire oltre a "Periferiche ed Accessori", "Portatili, palmari e mondo mobile", ecc... Inseriamo "Progetti Calcolo Distribuito", le sottosezioni inserirei:

1. BOINC
2. Progetti non Boinc
3. Sezione Hardware (specializzata per ottimizzare le prestazioni per il calcolo scientifico: ad esempio Miglior CPU, Sistemi migliori, ecc... insomma classifiche e cose varie)

Ora, i titoli lasciano un pò a desiderare, ma voglio dare un'idea... :)

Othila
30-08-2006, 15:09
Non sarebbe meglio cambiare direttamente il nome della sezione Seti@Home in Progetti Calcolo Distribuito, lasciando il resto così com'è?tanto all'interno della sezione ci sono numerose discussioni che parlano dei vari progetti, anche perchè poi Ghz dovrebbe mettersi li a spostarle tutte! :D

schizzobau
30-08-2006, 15:55
basterebbe solo cambiare il titolo: fare dei nuovi sottoforum ha senso solo quando il forum genitore è saturo, cioè le discussioni con nuovi messaggi da un giorno all'altro riempono tutta la pagina tanto da lasciare l'utente un po' spiazzato. In questo forum le discussioni con nuovi messaggi da un giorno all'altro saranno 6/7

Il Capitano
30-08-2006, 16:32
Non sarebbe meglio cambiare direttamente il nome della sezione Seti@Home in Progetti Calcolo Distribuito, lasciando il resto così com'è?tanto all'interno della sezione ci sono numerose discussioni che parlano dei vari progetti, anche perchè poi Ghz dovrebbe mettersi li a spostarle tutte! :D

Hai ragione, cambiare il nome è più che sufficiente. Questa sezione non ha un traffico tale da necessitare di altre sottosezioni, almeno per ora

fradeve11
30-08-2006, 16:41
mmh non esageriamo...! :D Io dico di inserire oltre a "Periferiche ed Accessori", "Portatili, palmari e mondo mobile", ecc... Inseriamo "Progetti Calcolo Distribuito", le sottosezioni inserirei:

1. BOINC
2. Progetti non Boinc
3. Sezione Hardware (specializzata per ottimizzare le prestazioni per il calcolo scientifico: ad esempio Miglior CPU, Sistemi migliori, ecc... insomma classifiche e cose varie)

Ora, i titoli lasciano un pò a desiderare, ma voglio dare un'idea... :)
Quoto in pieno, superba idea... :cool:

schizzobau
30-08-2006, 16:53
fare un osndaggio?

Il Capitano
30-08-2006, 16:55
fare un osndaggio?

Un osndaggio la vedo dura. Invece potremmo fare un sondaggio :idea: :ciapet: :rotfl:

schizzobau
30-08-2006, 16:57
Un osndaggio la vedo dura. Invece potremmo fare un sondaggio :idea: :ciapet: :rotfl:
DOH >_<
ho modificato troppo tardi... vabbò rimetto come prima....
fate una raccolta fondi per curarmi la dislessia (o il parkinson, fate voi) :D

Il Capitano
30-08-2006, 17:01
DOH >_<
ho modificato troppo tardi... vabbò rimetto come prima....
fate una raccolta fondi per curarmi la dislessia (o il parkinson, fate voi) :D

Mi chiamano quoteman apposta :sofico:
Per la dislessia la vedo dura anche se raccogliamo i fondi. Rassegnati, sei da rottamare :O

schizzobau
30-08-2006, 17:05
Per la dislessia la vedo dura anche se raccogliamo i fondi. Rassegnati, sei da rottamare :O
ufff. magari sono ancora in garanzia...
aggiornatemi il software, almeno qualcosa si ricava :D

fradeve11
30-08-2006, 17:06
E ALLORA GOGOGOGOGOGOGOGO!!!!!!!!!!!!!!!!!

schizzobau
30-08-2006, 17:08
E ALLORA GOGOGOGOGOGOGOGO!!!!!!!!!!!!!!!!!
chi lo fa?
perchè mi sa che se continuiamo a spammare così ci ritroviamo 3 sondaggi differenti

fradeve11
30-08-2006, 17:10
chi lo fa?
perchè mi sa che se continuiamo a spammare così ci ritroviamo 3 sondaggi differenti
LOL :D Io non l'ho mai fatto, preferirei lasciare l'onere a chi ne capisce qualcosa... ma qui chiunque può aprire sondaggi?

Il Capitano
30-08-2006, 17:12
chi lo fa?

Io passo, non ne ho mai fatto uno e mi fa fatica imparare. Non possiamo aspettare ghz e trasformare questa discussione in sondaggio? :stordita:

schizzobau
30-08-2006, 17:15
Io passo, non ne ho mai fatto uno e mi fa fatica imparare. Non possiamo aspettare ghz e trasformare questa discussione in sondaggio? :stordita:
E' tutto chiacchere e distintivo, chiacchere e distintivo
:O :O :O :O :O :O

:Prrr:

Il Capitano
30-08-2006, 17:24
:O :O :O :O :O :O

:Prrr:

Copione :O

schizzobau
30-08-2006, 17:31
Copione :O
ma...
ma....

Il Capitano
30-08-2006, 17:35
ma...
ma....

Touchè :D

Othila
30-08-2006, 17:37
Il Capitano + schizzobau = OT in ogni discussione

matematico!!! :sofico:

schizzobau
30-08-2006, 17:39
Il Capitano + schizzobau = OT in ogni discussione

è un teorema... :D

io non spammo, scrivo solo tanti post

Il Capitano
30-08-2006, 17:41

Presente :cool:

scorpion89
30-08-2006, 18:12
ops :D

fradeve11
30-08-2006, 18:16
SPAM RULEz, eh? :rolleyes:

iCasty2005
30-08-2006, 19:09
http://img361.imageshack.us/img361/6347/starfleetheadquarters1cz.jpg
UFFICIO DELL'AMMIRAGLIO DI FLOTTA

A nome del gruppo FLOTTA STELLARE,

direi che è un'OTTIMA idea.

Infatti da qualche settimana anche la flotta ha iniziato l'arruolamento per il progetto ROSETTA e non solo per il SETI, progetto per cui è stata fondata.

p.s.: schizzobau e IlCapitano => mi sa che un aggiornamento dei vostri sistemi non sia sufficiente.... ci vuole un antivirus potentissimo. :D :D :D :rolleyes:

Saluti.

iCasty2005
Ammiraglio di Flotta

fasix
30-08-2006, 20:21
basterebbe solo cambiare il titolo: fare dei nuovi sottoforum ha senso solo quando il forum genitore è saturo, cioè le discussioni con nuovi messaggi da un giorno all'altro riempono tutta la pagina tanto da lasciare l'utente un po' spiazzato. In questo forum le discussioni con nuovi messaggi da un giorno all'altro saranno 6/7

quoto.... e riquoto :D

Cecco BS
30-08-2006, 22:55
ottima idea! Mi sembra più che giusto! bella anche l'idea di creare delle sottosezioni, anche se forse è esagerato...

Stevejedi
30-08-2006, 23:39
http://img361.imageshack.us/img361/6347/starfleetheadquarters1cz.jpg
UFFICIO DELL'AMMIRAGLIO DI FLOTTA

A nome del gruppo FLOTTA STELLARE,

direi che è un'OTTIMA idea.

Infatti da qualche settimana anche la flotta ha iniziato l'arruolamento per il progetto ROSETTA e non solo per il SETI, progetto per cui è stata fondata.

p.s.: schizzobau e IlCapitano => mi sa che un aggiornamento dei vostri sistemi non sia sufficiente.... ci vuole un antivirus potentissimo. :D :D :D :rolleyes:

Saluti.

iCasty2005
Ammiraglio di Flotta

Signore,
Il mio computer sta dando il suo meglio per SETI e WCG, ma stanno per entrare in campo un veterano (PIII 500mhz) e se tutto va bene un giovane allievo dual core (spero di prendere un notebook entro ottobre).

Richiedo un valiente ufficiale, con esperienza per inserire il seguente sondaggio:

Decisione del gruppo di discussione:

1. Creare un nuovo gruppo di discussione [BOINC e Calcolo Distribuito] a livello di "Componenti Hardware", "Periferiche e accessori", ecc.. e inserirlo tra "Mondo Apple" e "Altre Discussioni". Sottosessioni:
A. BOINC e progetti supportati (Rinominazione di Seti@home)
B. Altri progetti

2. Sostituire direttamente alla discussione Seti@home il titolo [BOINC e Calcolo Distribuito]

3. Sostituire direttamente alla discussione Seti@home il titolo [BOINC e Calcolo Distribuito] e inserire un altra discussione in "Altre Discussioni" [Altri progetti per il Calcolo Distribuito]

Suggerirei di aspettare a Sabato 2 Settembre 2006, ore 16.00 l'avvio del sondaggio.

Tra ora e la data del 2/09/06 si potrà discorrere sulla decisione del titolo, pro e contro, e inserire altre idee.

Suggerirei anche la presenza di un moderatore per eliminare post "spam".

Stevejedi, chiudo.

Ensign, set course for Starbase 247. Warp 7... Engage!

p.s.
scusate per la richiesta di un mod, però la cosa sta diventando seria e sono troppi i post....beh che inducono a un lettore a pensare che sia una discussione campata all'aria...

fradeve11
31-08-2006, 09:28
QUOTISSIMO

WizardAMD
31-08-2006, 13:22

Quoto...:)

iCasty2005
31-08-2006, 18:26
Ensign, set course for Starbase 247. Warp 7... Engage!

Troppo avanti.... ;)

Noi della flotta però abbiamo i motori a curvatura 9.2! :rolleyes: :sofico: :D

Stevejedi
01-09-2006, 00:50
Troppo avanti.... ;)

Noi della flotta però abbiamo i motori a curvatura 9.2! :rolleyes: :sofico: :D

Senti ciccio... ho detto curvatura 7 perché è una velocità di crociera... la mia bella classe Galaxy l'ho fatta spremere fino curvatura 9.9! Ma comunque è niente in confronto a quello sborone di Picard che ha superato curvatura 10 e ha percorso milioni di anni luce in un attimo...

Vaneggiamenti a parte, ci sono volontari per creare un sondaggio?

Stevejedi
07-09-2006, 15:03
vogliamo farlo sto sondaggio?

fradeve11
07-09-2006, 15:22
vogliamo farlo sto sondaggio?
Si effettivamente la cosa sembra essersi arenata... :rolleyes: :confused: dai ragazzi... :muro:

Il Capitano
07-09-2006, 16:35
Si effettivamente la cosa sembra essersi arenata... :rolleyes: :confused: dai ragazzi... :muro:

Io resto del parere che questa sezione basta e avanza. Potremmo invece fare i topi ufficiali per i principali progetti seguiti dal team, con ognuno in prima pagina la sua bella descirzione del progetto, le statitistiche del gruppo, tutto quanto a modo insomma :)

schizzobau
07-09-2006, 17:59
se mi dite le voci da mettere nel sondaggio lo farò io dall'alto di tutta la mia esperienza :sofico:
scherzi a parte io lao farei se sapessi cosa metterci dentro

GHz
07-09-2006, 20:05
Io resto del parere che questa sezione basta e avanza. Potremmo invece fare i topi ufficiali per i principali progetti seguiti dal team, con ognuno in prima pagina la sua bella descirzione del progetto, le statitistiche del gruppo, tutto quanto a modo insomma :)

Ho letto tutto il topc adesso, io direi che questa è la cosa migliore.

Mi ricordo di aver già aperto un topic sul cambio del nome di questa sezione più o meno un anno fa http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/approve.gif, ci furono alcune proposte ma poi tra una cosa e un'altra la cosa non venne portata a termine, e ora mi sembra il caso di portarcela :D

Io avevo proposto questo nome "Calcolo distribuito - BOINC", ma possiamo mettere anche "Progetti di calcolo distribuito - BOINC" o cose simili....visto che oramai seguiamo tanti progetti è inutile mettere un riferimento a qualcuno come venne proposto nella vecchia discussione (qualcosa tipo "Seti@home ed altri progetti di calcolo distribuito"). Ovviamente va aggiornata anche la descrizione della sezione cambiando il link della guida :old: oldissima :old: e inserendo il nome "BOINC.Italy" :cool:
Se avete altre idee proponete, appena ci decidiamo inoltro la richiesta agli admin del forum ;)

Ciao,
GHz

iCasty2005
07-09-2006, 20:28
Ho letto tutto il topc adesso, io direi che questa è la cosa migliore.

Mi ricordo di aver già aperto un topic sul cambio del nome di questa sezione più o meno un anno fa http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/approve.gif, ci furono alcune proposte ma poi tra una cosa e un'altra la cosa non venne portata a termine, e ora mi sembra il caso di portarcela :D

Io avevo proposto questo nome "Calcolo distribuito - BOINC", ma possiamo mettere anche "Progetti di calcolo distribuito - BOINC" o cose simili....visto che oramai seguiamo tanti progetti è inutile mettere un riferimento a qualcuno come venne proposto nella vecchia discussione (qualcosa tipo "Seti@home ed altri progetti di calcolo distribuito"). Ovviamente va aggiornata anche la descrizione della sezione cambiando il link della guida :old: oldissima :old: e inserendo il nome "BOINC.Italy" :cool:
Se avete altre idee proponete, appena ci decidiamo inoltro la richiesta agli admin del forum ;)

Ciao,
GHz

O sommo Ghz,

sagge parole. :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Direi che è la strada migliore per il gruppo BOINC.Italy, aperto oramai a molti progetti di calcolo distribuito.

Io voto a favore. ;)

Stevejedi
08-09-2006, 08:00
Quindi, riepilogando le scelte da fare in sondaggio sono:

A. BOINC - Calcolo distribuito

B. Calcolo distribuito - BOINC

C. Progetti di calcolo distribuito - BOINC

Il Capitano
08-09-2006, 08:21
Io sono per la B) Calcolo distribuito - BOINC.

fradeve11
08-09-2006, 09:07
Quindi, riepilogando le scelte da fare in sondaggio sono:

A. BOINC - Calcolo distribuito

B. Calcolo distribuito - BOINC

C. Progetti di calcolo distribuito - BOINC
Ok aspettiamo il sondaggio...

schizzobau
08-09-2006, 10:42
ora mi metto e farò sto lavoraccio :sofico:

EDIT: insormontabili difficoltà si stagliano di fronte a me...

(mo come caxxo faccio?)

EDIT EDIT: ok ho conquistato la vetta! andate e votatene tutti

fradeve11
08-09-2006, 11:45
ora mi metto e farò sto lavoraccio :sofico:

EDIT: insormontabili difficoltà si stagliano di fronte a me...

(mo come caxxo faccio?)

EDIT EDIT: ok ho conquistato la vetta! andate e votatene tutti
Forza e coraggio, non siam fatti di formaggio... :stordita: :fagiano:

GHz
08-09-2006, 12:32
Chiudo questa, si continua qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1276701

:)