View Full Version : Problema P5B Deluxe
matthi87
29-08-2006, 23:06
Se cambio un solo timings delle memorie ad esempio aumentandolo di 1 da 15 a 16 non chiude piu neanche il piu piccolo dei super pi e stessa cosa la fa se per caso setto manualmente la velocita delle memorie a 800 invece che lasciare su auto (ho delle corsait twinx ddr2 pc6400 cas 5-5-5-12). Me le riconosce come 5-6-6-18 e se metto maualmente gli stessi timing non chiude piu i super pi
inoltre se aumento il fsb a 300 le memorie passano utomaticamente da 400 a 300.
Io non ci capisco niente, vengo da AMD e nno ci capisco un tubo
Aiuto
anche io vengo da amd...anzi continuo ad esserlo per un'altra settiamna :eek: cmq mi sembra di aver capito che in questa mobo non si possono toccare ne i timings ne la velocità delle ram...infatti l'unico vero difetto per chi vuole fare oc serio è che servono ram valide propio per il divisore che non si può toccare...o si deve... venno sempre tenute in 1:1 con i timings auto...credo ?! qualcuno mi dica se ho sparato la ca...tona di 24.12
matthi87
29-08-2006, 23:14
anche io vengo da amd...anzi continuo ad esserlo per un'altra settiamna :eek: cmq mi sembra di aver capito che in questa mobo non si possono toccare ne i timings ne la velocità delle ram...infatti l'unico vero difetto per chi vuole fare oc serio è che servono ram valide propio per il divisore che non si può toccare...o si deve... venno sempre tenute in 1:1 con i timings auto...credo ?! qualcuno mi dica se ho sparato la ca...tona di 24.12
Se è cosi mi fucilo nei maroni, mi sono strainformato prima di prenderla e giuro che questa cosa non lo mai sentita
Se è cosi mi fucilo nei maroni, mi sono strainformato prima di prenderla e giuro che questa cosa non lo mai sentita
infatti le ram si settano tranquillamente come meglio credi (e come meglio reggono)
Il tuo problema e' un altro ....come hai settato i parametri dei voltaggi da bios ?
Intendo oltre a l vcore gli altri ?
Cmq per tornare ai timings :
http://img183.imageshack.us/img183/9999/3200rsjxa7.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=3200rsjxa7.jpg)
matthi87
30-08-2006, 00:36
Si ma mi spieghi perche se setto manualmente DDR2-800 invece che auto non fa il superpi. E stessa cosa con i timings? I voltaggi li ho tutti su auto
Si ma mi spieghi perche se setto manualmente DDR2-800 invece che auto non fa il superpi. E stessa cosa con i timings? I voltaggi li ho tutti su auto
infatti i voltaggi non li devi avere tutti su auto .... :D
Setta il vchipset a 1,250 (non ricordo bene la dicitura, potrebbe essere anche vnorthbridge)
La cpu a 330 e le ram a 660.
Fammi sapere.
andrecaby
30-08-2006, 09:11
Ma hai messo su l'ultimo bios?
matthi87
30-08-2006, 11:34
Adesso provo a mettere su l ultimo bios
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.