PDA

View Full Version : rete domestica e firewall

Dime90
29-08-2006, 22:44
non sono sicuro che sia la sezione giusta ma posto qui.
in casa abbiamo 2 computer collegati in rete, il mio (fisso) collegato a internet e il portatile, collegato a internet tramite questo (con cavo). ho provato diversi firewall, ma tutti mi danno gli stessi problemi:
nel portatile non funziona spesso internet, nonostante abbia configurato tutto il possibile e immaginabile. quando funziona internet e il portatile sfrutta molto la connessione (p2p, videochat) il fisso si rallenta molto e, non essendo un computer recentissimo (pentium III 800) diventa inutilizzabile.
il firewall è zone alarm e l'ho così impostato:
in firewall/zones ho aggiunto in tutte le categorie (host/site, IP address, subnet) l'indirizzo ip del portatile, entrambi i computer hanno impostato IP fisso.
anche con sygate e kerio avevo gli stessi problemi. è un problema di configurazione del firewall o dipende da qualcos'altro?
grazie

monkey island
29-08-2006, 23:43
Premetto che andresti meglio usando un router..FW integrato e distribuzione della banda equa.
Gli OS quali sono?
Con i FW disattivati come vai?
Nel tuo programma P2P cerca di non dare tutta la banda in upload e guarda che il numero di connessioni massimo non sia esagerato(es. eMule)altrimenti il PC si paralizzerà.
Se anche così non riesci dovresti usare un programma che limiti la banda..
Leggi quà (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=468414)

Dime90
30-08-2006, 13:15
il router lo devo prendere, ma per ora devo risolvere così. entrambi i computer hanno windows xp pro.