View Full Version : Portatile uso studio - budget 1000€...cosa posso prendere?
Salve a tutti,
scrivo per chiedervi un parere su un acquisto di un portatile che deve essere usato da un mio amico che sta per partire per il Portogallo con il programma Erasmus universitario, quindi l'utilizzo del portatile è prettamente di studio - navigazione in internet - videoconferenze - possibilità di collegarsi a un videoproiettore...insomma un tranquillo computer da studio :D
Il budget è intorno ai 1000€.
Dovrebbe avere una buona capacità dell'hdd, una buona autonomia (per essere usato in connessione wireless fuori casa) e processore-ram che non diano troppi rallentamenti che danno fastidio...
Per quanto riguarda lla scheda video, va bene qualsiasi cosa, dal chip integrato alla scheda entry level, l'importante è che il prezzo non salga :)
Ovviamente dovrebbe avere la connessione Wireless, un modem 56k e una scheda di rete da 10/100 Mbps.
Se possibile fatemi sapere più di 1 solo candidato, in modo da avere una forchetta di scelta non troppo ristretta :)
Grazie anticipatamente per l'aiuto!!
pipposanta
30-08-2006, 07:13
C'è il macbook della Apple. Ti elenco le caratteristiche.
Eur 1.119,00
(Eur 932,50 IVA escl.)
Disponibilità: 7 giorni
Consegna gratuita
Schermo widescreen da 13,3"
Risoluzione di 1280x800
Intel Core Duo a 1,83GHz 1
512MB di memoria (2 SODIMM da 256MB)
Disco rigido Serial ATA da 60GB a 5400 giri/min 2
Unità Combo (DVD-ROM/CD-RW)
Se sei uno studente c'è uno sconto è il prezzo scende a 1052 €.
Il portatile ha anche una webcam per uso videoconferenze che il tuo amico deve fare.
Spero di averti aiutato.
Ciao!
C'è il macbook della Apple. Ti elenco le caratteristiche.
Eur 1.119,00
(Eur 932,50 IVA escl.)
Disponibilità: 7 giorni
Consegna gratuita
Schermo widescreen da 13,3"
Risoluzione di 1280x800
Intel Core Duo a 1,83GHz 1
512MB di memoria (2 SODIMM da 256MB)
Disco rigido Serial ATA da 60GB a 5400 giri/min 2
Unità Combo (DVD-ROM/CD-RW)
il mac book per quello che offre costa troppo !
questo invece lo trovi a 999€ al mediaworld :)
ACER Aspire 1694 WLMI
Intel Centrino M 760 (2.00 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 100 GB
RAM 1024 MB
Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
LAN 10/100
Bluetooth
Modem 56K
Wi-Fi 802.11b/g
S-Video
Card reader 4 in 1
Scheda video: ATI Mobility Radeon X700, 256 MB Dedicata.
è superiore in tutto rispetto al macbook (tranne il processore ma per un uso normale non troverai tanta differenza, per l'hard disk che è solo a 4200rpm :( :( :() ed ha un'ottima scheda video che ti permette anche di giocare decentemente
punteggio 3dmark03 --> MobilityRadeon X700 5869
quasi come la x1600 --> MobilityRadeon X1600 6117
e secondo me 13'' sono toppo pochi...
e il mac da 15'' costa molto di più.
tcandido
30-08-2006, 08:26
Penso di acquistare questo portatile acer in offerta oggi visto che su monclik l'asus che volevo acquistare è aumentato di 120 euro da ieri a oggi!
ma su monclik sono impazziti????
pipposanta
30-08-2006, 10:04
Penso di acquistare questo portatile acer in offerta oggi visto che su monclik l'asus che volevo acquistare è aumentato di 120 euro da ieri a oggi!
ma su monclik sono impazziti????
Gli Acer te li sconsiglio vivamente per la loro terribile qualità costruttiva e la schifosa assistenza tecnica. ;) Meglio il macbook della Apple. ;)
Gli Acer te li sconsiglio vivamente per la loro terribile qualità costruttiva e la schifosa assistenza tecnica. ;) Meglio il macbook della Apple. ;)
ma perchè bisogna essere così estremisti !!! io ho avuto un acer per 4 anni (l'aspire 1703) e non ho mai avuto il minimo problema !!
non voglio dire che gli acer siano i migliori in assoluto ma ogni computer ha i suoi pregi e difetti.
il macbook ad esempio costa troppo per quello che offre in quanto paghi molto il design.
cerchiamo di essere oggettivi e non di proporre solo ciò che abbiamo.
io ho detto l'acer e ne ho messo anche i difetti.
tralaltro ora nn ho più acer :)
Washakie
30-08-2006, 11:06
vabbè....non dico niente...
Bello l'Acer Aspire 1694 WLMI, peccato per l'hdd...praticamente bisognerebbe trovare un S-ATA da 5200rpm per andare bene...ma per quanto riguarda la durata della batteria? Quanto fa più o meno in media, uso normale per esempio web browser + wireless attivato??
Ho dato un'occhiata anche all' Acer Aspire 5601AWLMI, che costa un pò di meno...ovviamente ha la scheda video molto meno potente dell'altro...
Altre idee oltre a questi 2 notebook? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.