PDA

View Full Version : Consiglio per scelta gomme

aleza
29-08-2006, 23:02
Ciao!
Ora non posso più aspettare, con l'arrivo dell'autunno mi devo apprestare a scegliere 4 buone gomme misura 195/60 R15 88H

Mi sarei orientato verso questi 3 modelli: (in ordine di prezzo):

Bridgestone potenza RE 88
Goodyear Hydragrip
Michelin Energy

Ora ho delle michelin Energy che mi hanno lasciato abbastanza soddisfatto (sono a 60.000 km) se non fosse che ultimamente si sono indurite parecchio e infatti non si consumano più. In più sul bagnato non mi sembrano irresistibili, dall'altro canto hanno un buon confort e una buona tenuta su asciutto.

Le altre non le conosco ma sarei tentato dalle hydragrip (forse le più recenti delle 3)....per tutte e 3 le info su internet sono contrastanti e le pagelline su gommadiretto mi sembrano poco affidabili... :confused:

Dimenticavo....l'auto è una ford focus tddi vecchio modello...con questo cambio per risparmiare qualcosina passerei da cod velocità V a cod H...tanto più di 180 non fa....poi non ho velleità corsaiole che richiedano spalle ultrarigide o altre caratteristiche "pistaiole" :cool: :oink:
Ogni vostro parere è gradito, anche per altre marche, ciao! :)

LoveOverclock
30-08-2006, 09:14
Io prima di queste uniroyale 550 avevo le bridgestone potenza e sinceramente le rimpiango....te le consiglio vivamente! :)

Si consumano velocemente ma hanno un ottima tenuta anche sul bagnato;)

ciao

aleza
30-08-2006, 10:12
Io prima di queste uniroyale 550 avevo le bridgestone potenza e sinceramente le rimpiango....te le consiglio vivamente! :)

Si consumano velocemente ma hanno un ottima tenuta anche sul bagnato;)

ciao

Per caso ti ricordi quali Bridgestone potenza? ci sono diversi modelli di questa famiglia,
grazie! ;)

LoveOverclock
30-08-2006, 10:15
Se non vado errato le RE 720 ;)

aleza
30-08-2006, 10:24
Se non vado errato le RE 720 ;)

Azz me ne hanno parlato tutti bene ma non c'è della mia misura.....HARGHH! :muro:
Grazie comunque! :)

LoveOverclock
30-08-2006, 10:29
gran gomme!

peccato non ci siano della tua misura... :(

metti su i cerchi e compra le bridgestone :sofico:

madaboutpc
30-08-2006, 13:01
Ciao!
Ora non posso più aspettare, con l'arrivo dell'autunno mi devo apprestare a scegliere 4 buone gomme misura 195/60 R15 88H

Mi sarei orientato verso questi 3 modelli: (in ordine di prezzo):

Bridgestone potenza RE 88
Goodyear Hydragrip
Michelin Energy

Ora ho delle michelin Energy che mi hanno lasciato abbastanza soddisfatto (sono a 60.000 km) se non fosse che ultimamente si sono indurite parecchio e infatti non si consumano più. In più sul bagnato non mi sembrano irresistibili, dall'altro canto hanno un buon confort e una buona tenuta su asciutto.

Le altre non le conosco ma sarei tentato dalle hydragrip (forse le più recenti delle 3)....per tutte e 3 le info su internet sono contrastanti e le pagelline su gommadiretto mi sembrano poco affidabili... :confused:

Dimenticavo....l'auto è una ford focus tddi vecchio modello...con questo cambio per risparmiare qualcosina passerei da cod velocità V a cod H...tanto più di 180 non fa....poi non ho velleità corsaiole che richiedano spalle ultrarigide o altre caratteristiche "pistaiole" :cool: :oink:
Ogni vostro parere è gradito, anche per altre marche, ciao! :)

se non hai una guida estremamente sportiva io tra le 3 rimetterei le Michelin Energy oppure per provare qualcosa di diverso le goodyear. le bridgestone imho durano troppo poco