PDA

View Full Version : Errore sistematico con IE e Firefox

Morpheusss
29-08-2006, 21:56
Salve a tutti, premetto che sto letteralmente impazzendo...
Da 10gg sto avendo problemi con questi 2 browser, nel senso che dopo averli usati per 5-10 min mi vanno sistematicamente in crash...
Ho formattato ieri ho reinstallato tutto ed il problema mi si è ripresentato sin da subito...
Mi dà il classico errore "Il prog ha eseguito un'operazione non valida e verrà terminato..."
Ho installato anche i plugin flash player e shockwave (per firefox visto che prima di formattare mi dava anche un errore relativo a quello)

Ma ora sinceramente non so dove sbattere la testa...

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema..
Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi gliene sarei veramente grato
grazie a tutti in anticipo
morpheusss

caviccun
29-08-2006, 23:15
Consiglio. Potresti partizionarti l'HD se non l'hai già fatto , ed installare una distro di linux , io ho Ubuntu per esempio , e da lì lanciare Mozi. Se ti funziona è ovvio che la macchina non ha nulla. Certo che potrei consigliarti le solite cose : check della memoria (come sto facendo io , ma per altri motivi) , scan di un antivirus , di un firewall ed altre cose amene , ma così facendo , sono sicuro che una distro ti verrà sempre bene. Se non altro , quando navighi con la paura degli "amichetti" che ti aspettano fuori dalla porta , con la distro si attaccano al tram. Se incontri problemi anche con quella soluzione , armati di forza e coraggio , e fatti tutti i controlli del caso , penso saprai quali , al limite chiedi ancora al forum. Questo è quello che farei , a parte il formattone , che secondo me è l'ultima cosa da fare.

Morpheusss
30-08-2006, 09:55
sto infatti procedendo con il formattone...cmq antivirus, firewall e robe del genere le ho già fatte..appena finisco di formattare ritesto le ram (superpi 32mb andrà bene???)
ti terrò aggiornato...
grazie della risp

Gullit73
06-09-2006, 08:47
io ho risolto il problema cambiando antivirus da free av....a kasp......
ciao

Elbryan
06-09-2006, 09:08
Consiglio. Potresti partizionarti l'HD se non l'hai già fatto , ed installare una distro di linux , io ho Ubuntu per esempio , e da lì lanciare Mozi. Se ti funziona è ovvio che la macchina non ha nulla. Certo che potrei consigliarti le solite cose : check della memoria (come sto facendo io , ma per altri motivi) , scan di un antivirus , di un firewall ed altre cose amene , ma così facendo , sono sicuro che una distro ti verrà sempre bene. Se non altro , quando navighi con la paura degli "amichetti" che ti aspettano fuori dalla porta , con la distro si attaccano al tram. Se incontri problemi anche con quella soluzione , armati di forza e coraggio , e fatti tutti i controlli del caso , penso saprai quali , al limite chiedi ancora al forum. Questo è quello che farei , a parte il formattone , che secondo me è l'ultima cosa da fare.
Non consigliare mai di partizionare alla gente per usare linux per fare una prova.
Consiglia sempre piuttosto Knoppix o una distro live come quella di Ubuntu appunto..
Credo sia uno spreco inutile di risorse e tempo e soprattutto spazio su disco avere linux per provare mozilla..

naso
06-09-2006, 11:15
sto infatti procedendo con il formattone...cmq antivirus, firewall e robe del genere le ho già fatte..appena finisco di formattare ritesto le ram (superpi 32mb andrà bene???)
ti terrò aggiornato...
grazie della risp
super pi serve x fare calcoli... cosa centra la ram.. con questo testi la cpu..
x testare la ram si usa memtest o simili (vedi 3d in firma) prg che testano la ram...
x linux, anche io ti consiglio una distro live, semplice, veloce, pratica e nn ti incasina il boot del pc e nn devi partizionare o fare casini vari....
modem? usb? cambialo con uno ethernet (motivo x cui consiglio sempre di avere il modem in comodato.. una telefonata e te lo cambiano...)