View Full Version : Pagare oggetti provenienti dall'estero [urgente]
Kratos'90
29-08-2006, 22:30
Devo comprare un'oggetto su eBay proveniente dagli Stati Uniti e volevo sapere se potevo pagare con postePay e se sì se c'era da pagare qualche cosa in più di 1 euro (tariffa per il pagamento con postePay) per effettuare il pagamento.
Poi una cosa: "BRAND NEW FACTORY SEALED RETAIL BOX" vuol dire "nuovo di zecca", quindi mai usato/aperto ecc.?
Infine, ultima domanda: la cifra sotto il prezzo in dollari (dove c'è scritto "Circa EUR 40,00") in Euro è la cifra esatta da pagare?
Oppure, su quale sito posso trovare un convertitore affidabile per pagare la cifra effettiva dell'oggetto esposto in dollari?
Vi prego di rispondermi al più presto, visto che l'oggetto scade domani.
minulina
30-08-2006, 08:48
intanto pagare con postepay è da stupidi perché non hai garanzie in caso il venditore non sia affidabile....
poi cmq il metodo di pagamento varia a seconda del venditore... devi vedere se lui accetta la poste pay (cosa di cui dubito fortemente perché se parli di spese di 1 euro vuol dire che devi ricaricare la sua e in america non hanno la postepay) .. se lui accetta pagamento con paypal puoi registrare li la tua postepay e fare il pagamento con quella (e non ti costa un euro... cioè non ti costa nulla in più)
il costo reale in euro lo sai se usi paypal.... uando vai a fare il pagamento ti dice il corrispettivo esatto in euro
Kratos'90
30-08-2006, 09:12
intanto pagare con postepay è da stupidi perché non hai garanzie in caso il venditore non sia affidabile....
poi cmq il metodo di pagamento varia a seconda del venditore... devi vedere se lui accetta la poste pay (cosa di cui dubito fortemente perché se parli di spese di 1 euro vuol dire che devi ricaricare la sua e in america non hanno la postepay) .. se lui accetta pagamento con paypal puoi registrare li la tua postepay e fare il pagamento con quella (e non ti costa un euro... cioè non ti costa nulla in più)
il costo reale in euro lo sai se usi paypal.... uando vai a fare il pagamento ti dice il corrispettivo esatto in euro
Purtroppo a casa non si usano le carte di credito, e l'unico modo per pagare online è usare la mia postePay...
Poi, "inaffidabile" in che senso? Potrebbe prendersi di più del dovuto?
Kratos'90
30-08-2006, 09:52
Per sicurezza mi sono iscritto a PayPal e inserito la mia Postepay lì. Ora però vorrei sapere una cosa: come faccio a calcolare l'importo esatto da pagare? Ebay mi dice sotto il prezzo in dollari "Circa EUR 43,01", ma per pagare io non posso basarmi su un "Circa", devo avere una certezza. Che posso fare?
Rispondetemi subito, che l'inserzione st6a per scadere!!! :help:
minulina
30-08-2006, 09:58
Per sicurezza mi sono iscritto a PayPal e inserito la mia Postepay lì. Ora però vorrei sapere una cosa: come faccio a calcolare l'importo esatto da pagare? Ebay mi dice sotto il prezzo in dollari "Circa EUR 43,01", ma per pagare io non posso basarmi su un "Circa", devo avere una certezza. Che posso fare?
Rispondetemi subito, che l'inserzione st6a per scadere!!! :help:
ok se usi paypal va benissimo
l'importo è circa quello, le variazioni sono nell'ordine dei centesimi,.... dipende dal cambio nel momento in cui il pagamento si effettua
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.