PDA

View Full Version : fotocamera reflex a pellicola

daniele87
29-08-2006, 21:03
non so se sia la sezione giusta, visto che qui si parla di fotografia digitale, ma ci provo :fagiano:

sto cercando una reflex a pellicola che non costi tantissimo ma che sia buona..
se prendo una nikon posso montare gli obiettivi non-autofocus della fm2 del mio babbo?
tra le nikon, quale potrei cercare? ho visto la f-55 ma nel sito nikon sembra che sia una punta e scatta senza nessuna regolazione manuale, mentre la f-65 abbia anche le cose manuali.
ora, che abbia la priorità di tempi e di diaframmi va bene, peṛ non voglio una roba tutta automatica. devo puntare sulla f-65? :)

marklevi
29-08-2006, 21:33
la baionetta nikon dovrebbe essere la stessa da una vita.. solo che con le reflex entry level (almeno con le digitali ma credo pure con le analogiche..) perdi l'uso dell'esposimetro... ora.. con una digitale al limite fai uno scatto poi vedi e lo rifai.. con la pellicola.. aspetta e spera nello sviluppo.. :D

daniele87
29-08-2006, 21:38
la baionetta nikon dovrebbe essere la stessa da una vita.. solo che con le reflex entry level (almeno con le digitali ma credo pure con le analogiche..) perdi l'uso dell'esposimetro... ora.. con una digitale al limite fai uno scatto poi vedi e lo rifai.. con la pellicola.. aspetta e spera nello sviluppo.. :D

la perdita dell'esposimetro sarebbe troppo, non posso girare pure con un esposimetro manuale :stordita:

Fibo
29-08-2006, 22:02
Non perdi l'esposimetro, hai un esposizione spot o spot e semispot, perdi il matrix matrix 3d.

Secondo me non ti conviene prendere una f55 o 65 sono dei pezzi di plastica, prendi una F90, F100, F801 sono macchine sostanzialmente indistruttibili che trovi intorno ai 100€.

ciop71
30-08-2006, 07:40
Qui si parla solo di fotografia digitale :read:

FreeMan
30-08-2006, 13:58
appunto

e daniele87, hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

CLOSED!!

>bYeZ<