View Full Version : problema con file backup
Ammagamma
29-08-2006, 20:23
Ciao a tutti.
Dovendo formattare il computer, ho salvato i miei file (in totale 66 gb) in un hard disk da 80 gb (un maxtor che con powermax risultava essere perfettamente funzionante). Premetto che il SO l'ho installato su un hitachi-ibm da 160 gb. Sull'hd in cui ho salvato i file ci sono anche i programmi che installo di solito (nero, firefox, tbird ecc).
Il problema è che molti di questi (soprattutto gli archivi, anzi credo solo gli archivi) non funzionano più, cioè ricevo messaggi del tipo errore CRC (sarà controllo di ridondanza ciclico?) e non mi permette di scompattare i file.
Posso risolvere il problema?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Ciao, Francesco.
minulina
30-08-2006, 07:58
ma i programmi li hai poi reinstallati sul disco dove c'è il so?
Ammagamma
30-08-2006, 19:09
no, ho salvati i programmi nell'hard disk in questione, poi al momento di installarli (e quindi quando i programmi si "spacchettano") mi da errore.
Il problema ce l'ho solo con gli archivi (zip, rar, ecc)
minulina
31-08-2006, 08:15
no, ho salvati i programmi nell'hard disk in questione, poi al momento di installarli (e quindi quando i programmi si "spacchettano") mi da errore.
Il problema ce l'ho solo con gli archivi (zip, rar, ecc)
che io sappia non si può fare il back up dei programmi.....
non funzionano se li sposti...
l'unica soluzione è reinstallarli tutti nel nuovo sistema,,,,
poi appena hai installato tutti i software fatti una iommagine del disco che contiene so e software vari... così nel 2 disco tieni i dati e se ti si incasina il sistema ripristini immagine sei a posto senza perdere nulla
Ammagamma
31-08-2006, 09:36
che io sappia non si può fare il back up dei programmi.....
non funzionano se li sposti...
l'unica soluzione è reinstallarli tutti nel nuovo sistema,,,,
poi appena hai installato tutti i software fatti una iommagine del disco che contiene so e software vari... così nel 2 disco tieni i dati e se ti si incasina il sistema ripristini immagine sei a posto senza perdere nulla
no, non mi sono spiegato. Prima della formattazione, avevo il mio bel SO con tutti i programmi installati e, in una cartella, tutti i file di installazione (quindi, non i programmi installati) di tali programmi. Dopo la formattazione (e quindi dopo aver messo questi file di installazione in un altro hard disk, quindi dopo aver fatto il backup) questi file non funzionano più (molti di questi file di installazione sono archivi autoestraenti, per questo ho chiesto se ci fosse un metodo per poterli "riparare").
Cmq, dopo vari smadonnamenti, credo che a provocare tutto ciò sia stato un cassettino per hard disk (da sata a USB 2.0) malfunzionante.
Ciao, Francesco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.