PDA

View Full Version : Non riesco a connettermi in Wireless

ciottano
29-08-2006, 19:41
Salve a tutti. Vi espongo il mio problema.

Ho tentato di connettermi agli hot spots gratuiti del comune di Roma a villa Borghese. La scheda è confgurata per ricevere l'ip in automatico ma quando vado a fare la connessione (con segnale al massimo) ci mette moltissimo ad acquisire l'ip e poi non riuscedoci, dice di essere connesso ma senza ip. infatti non riesco ad accedere a nulla.

Anche in altri tentativi, cercando di creare una rete tra due pc tramite wireless o connettendomi alla rete dell'università, non avevo avuto successo.

Purtroppo non ho a casa un router wi-fi e non posso fare prove.

BTS
29-08-2006, 21:32
non è che a villa borghese, per accede all'hot spot, devi comunicare il mac a qualche responsabile, senza del quale vieni filtrato?

ciottano
29-08-2006, 21:45
non è che a villa borghese, per accede all'hot spot, devi comunicare il mac a qualche responsabile, senza del quale vieni filtrato?
Questo non lo so, ma mi insospettisce il fatto che anche in altri tentativi precedenti non sia riuscito a realizzare una rete tra due pc e neanche a connettermi alla rete universitaria.

Cmq pensandoci un momento, se fosse necessario comunicare il mac, non sarebbe una rete tanto libera, invece vi possono accedere anche i turisti e non credo che debbano fare troppi giri per connettersi 1 ora al giorno. Sarebbe troppo complicato.

BTS
29-08-2006, 22:16
allora il problema è da cercare nel tuo pc..

reinstallato i driver?

ciottano
29-08-2006, 22:18
allora il problema è da cercare nel tuo pc..

reinstallato i driver?
mi ero proposto di farlo. speravo che fosse un problema comune e si trovasse una soluzione.