Luca1980
29-08-2006, 20:33
Salve, stavolta sono io a chiedere aiuto ;)
La config è quella in signature.
Ho un piccolo problema dalla difficile soluzione, chi lo risolve è bravo.
Se riavvio il PC dal menu di Windows XP o anche col tasto di Reset, il modem ADSL (US Robotics 8500 USB) si connette ad Internet ma la navigazione è impossibile, non riesco nemmeno a scaricare la posta.
E' necessario spegnere e riaccendere il PC perché tutto riprenda a funzionare.
Non è un problema di porte USB, in quanto anche collegando il modem ad una porta autoalimentata, il sintomo è lo stesso.
BIOS della MB aggiornato all'ultima versione, driver del chipset e del modem pure. Inoltre escluderei un problema software, perché mi chiedo cosa ne possano sapere il SO e i driver se ho riavviato la macchina o l'ho spenta! :confused:
Il modem funziona benissimo, sta anche una settimana di fila connesso senza mai nemmeno perdere la portante per un momento.
Ho postato qui perché penso sia un problema di sk madre.
Qualcuno ha mai sentito di un problema simile?
Tnx :cool:
La config è quella in signature.
Ho un piccolo problema dalla difficile soluzione, chi lo risolve è bravo.
Se riavvio il PC dal menu di Windows XP o anche col tasto di Reset, il modem ADSL (US Robotics 8500 USB) si connette ad Internet ma la navigazione è impossibile, non riesco nemmeno a scaricare la posta.
E' necessario spegnere e riaccendere il PC perché tutto riprenda a funzionare.
Non è un problema di porte USB, in quanto anche collegando il modem ad una porta autoalimentata, il sintomo è lo stesso.
BIOS della MB aggiornato all'ultima versione, driver del chipset e del modem pure. Inoltre escluderei un problema software, perché mi chiedo cosa ne possano sapere il SO e i driver se ho riavviato la macchina o l'ho spenta! :confused:
Il modem funziona benissimo, sta anche una settimana di fila connesso senza mai nemmeno perdere la portante per un momento.
Ho postato qui perché penso sia un problema di sk madre.
Qualcuno ha mai sentito di un problema simile?
Tnx :cool: