View Full Version : Conviene comprare ora un portatile??
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e ammetto di non essere una grande esperta di pc..mi considero un utente nella media :stordita: ..Nei giorni scorsi ero intenta a ricercare un notebook da acquistare (più precisamente un intel core duo), ma leggendo le vostre discussioni e informandovi :read: ho appreso dell'arrivo del merom..ed ora mi chiedo conviene aspettare o per me, che non faccio un uso complesso del pc, andrebbero bene anche le ultime versioni ora disponibili sul mercato(cioè il centrino core duo)??
Sono incerta anche perchè ho trovato un HP PAVILION DV5245ea core duo che non mi sembra male scontato del 20 %..qualcuno sa aiutarmi?? :help:
Ve ne sarei grata :)
Washakie
29-08-2006, 19:38
il merom in realtà non introduce prestazione incredibili o innovazioni necessarie, è probabile che prima di utilizzare effettivamente i 64bit passino ben più di 3 o 4 anni e avremo già cambiato il notebook
Per le prestazioni quel 10-15% in più non rappresenta di certo un'incremento incredibile e tantomeno necessario
Il motivo per aspettare i merom è uno solo: IL PREZZO
I merom non si affiancheranno agli attuali core duo,ma li sostituiranno, questo perchè il prezzo di vendita è esattamente lo stesso (e quindi suppongo che quello di produzione sia addirittura inferiore), quindi tutti i pc attuali con core duo andranno smaltiti per essere sostituiti dagli stessi modelli col nuovo processore
Indipendentemente che uno voglia l'ultimo modello (non spendendo un soldo in più di quelli preventivati) o che gli basti il core duo (risparmiando parecchio nel giro di qualche settimana) il consiglio è attendere
Comunque dato che i merom sono effettivamente già disponibili (sia Dell che Santech li implementano già) e che le altre grandi case si stanno già muovendo in tal senso è probabile che gli sconti siano già iniziati...
Washakie ti ringrazio..allora penso che aspetterò..non avevo capito che i merom saranno introdotti a parità di prezzo dei core duo..pensavo che invece la novità(il merom appunto) avrebbe condotto ad un incremento del prezzo..quindi se tu dici che i prezzi caleranno molto per consentire uno smaltimento più rapido dei core duo attenderò per fare a quel punto una scelta più conveniente :D grazie ancora
ma che ti sembra del modello che avevo segnalato ( HP PAVILION5245ea core duo)come caratteristiche?? (te le segnalo qua sotto)perchè l'ho trovato a 999euro con uno sconto del 20 % , quindi 800 euro..
CARATTERISTICHE TECNICHE :
>> Tipo di processore
>> Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo
>> • Processore Intel® Core™ Duo T2050
>> • 1,60 GHz , 2 MB di cache livello 2, Velocità del bus 533 MHz
>> • LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g
>>
>> Sistema operativo installato
>> Windows XP Home Edition autentico
>>
>> Nota sul prodotto
>> Non tutte le funzionalità di Windows Vista sono disponibili per l'uso in tutti i PC "Windows Vista Capable". Tutti i PC "Windows Vista Capable" saranno in grado di eseguire le funzionalità essenziali di Windows Vista, quale le funzionalità innovative riguardanti l'organizzazione e il reperimento delle informazioni, la sicurezza e l'affidabilità. Alcune funzioni disponibili nelle edizioni premium di Windows Vista, ad esempio la nuova interfaccia utente Windows Aero™, richiedono hardware avanzato o supplementare. Per maggiori dettagli visitare il sito www.windowsvista.com/getready.
>>
>> Memoria standard
>> 1024 MB
>>
>> Tipo di memoria
>> DDR2 a 667 MHz
>>
>> Inserimento della memoria
>> (2 x 512 MB)
>>
>> Memoria massima
>> Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2
>>
>> Unità interne
>> Disco rigido interno
>> 100 GB
>>
>> Controller del disco rigido
>> Unità disco EIDE, SATA
>>
>> Velocità del disco rigido
>> 5400 rpm
>>
>> Tipo di unità ottica
>> Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
>>
>> Caratteristiche del sistema
>> Scheda di memoria
>> Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card)
>>
>> Modem
>> Modem ad alta velocità a 56K
>>
>> Interfaccia di rete
>> LAN Ethernet 10/100 integrata
>>
>> Tecnologie wireless
>> LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g
>>
>> Porte I/O esterne
>> 1 porta VGA; 3 porte USB 2.0; 1 IEEE-1394; 1 connettore modem RJ 11; 1 connettore Ethernet RJ 45; Uscita TV S-video; Porta a infrarossi per telecomando (telecomando opzionale); 1 uscita cuffia con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono; Connettore docking per il cavo
>>
>> interfaccia di cattura video
>> Interfaccia IEEE 1394
>>
>> Slot di espansione
>> Uno slot per scheda PC tipo I o tipo II. Compatibile CardBus. Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
>>
>> Dimensioni dello schermo
>> WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
>>
>> Risoluzione dello schermo
>> 1280 x 800
>>
>> Adattatore video
>> NVIDIA® GeForce™ Go 7400
>>
>> RAM video
>> con 256 MB di memoria video TurboCache™ inclusa 128 MB di memoria video dedicata
>>
>> Pannello di controllo
>> Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
>>
>> Telecomando del palmare
>> HP Mobile Remote Control
>>
>> Audio interno
>> Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
>>
>> Altoparlanti e microfono
>> Altoparlanti Altec Lansing®
>>
>> Tastiera
>> Tastiera compatibile a 101 tasti
>>
>> Dispositivo di puntamento
>> Touch Pad con scorrimento verticale verso l'alto/il basso dedicato
>>
>> Tipo di alimentazione
>> Adattatore di corrente CA a 65 W
>> Software
>> Software - Produttività e finanza
>> Microsoft® Works 8.0
>>
>> Descrizione del software preinstallato
>> Microsoft® Internet Explorer 6.0; Microsoft® Outlook® Express; Adobe® Reader 6.0
>>
>> Software del driver per unità ottica
>> Sonic™ Digital MediaPlus: Sonic™ RecordNow, Sonic™ MyDVD, Sonic™ Easy Archive, Sonic™ Express Labeler; Microsoft® Windows® Media Player, Microsoft® MovieMaker; HP Photosmart Premier; DVD Play (di Cyberlink); QuickPlay Direct e QuickPlay for Windows
>>
>> Software - internet & online
>> Accesso facilitato a Internet con i principali Internet Service Providers
>>
>> Software incluso
>> Partizione di ripristino HP Pavilion (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver); Riallocazione opzionale della partizione di ripristino; Tool di creazione CD/DVD di ripristino; Symantec™ Norton Internet Security™ 2006 (live update per 60 giorni); Guida e Supporto Notebook
>>
>> Dimensioni / peso / garanzia
>> Peso
>> 2,98 kg (6,6 libbre)
GRAZIE
per 800€ è un signor computer !!!
dubito che anche con un eventuale calo di prezzi (non così probabile in quanto possono rifilare i notebook con il core "1" a prezzo pieno a coloro che non se ne intendono) riusciresti a trovare una così buona offerta.
se fossi in te io ci farei un pensierino
Washakie
30-08-2006, 00:26
Sì mi sembra abbastanza buono e il prezzo allettante
confrontandolo coi modelli simili per costo si ha un processore leggermente più veloce,ma meno ram e la scheda grafica integrata
Credo che possa essere un buon affare
PS:quoto massa...le offerte ci saranno,sicuramente,ma i fessi che si comprano i core duo normali a prezzo pieno ci saranno ancora quindi non ci sarà questa corsa al ribasso per liberare i magazzini...
Se trovate l'OFFERTA ora, acquistate...l'aspettare è per chi ha deciso il modello e aspettando sue settimane lo può trovare a 100€ di meno
Gaddax32
30-08-2006, 11:19
Ma compralo al volo se il prezzo è quello!!! Ho appena ordinato il mio portatile Dell ( Qui i dettagli http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1268446 ) e ho fatto tutte le ricerche possibile. Un pc con le caratteristiche di cui parli non lo trovi per meno di 1000-1100 euro... Quindi se vermanete l'hai beccato a 800 secondo me te lo dovresti accaparrare prima che il venditore cambi idea! :cool:
Ciao.
Potresti dirmi anche in pm se vuoi , dove lo danno per 800 ?
Perche' sto proprio per prendere quel modello e mi faresti felice a risparmiare 200 euro .
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e ammetto di non essere una grande esperta di pc..mi considero un utente nella media :stordita: ..Nei giorni scorsi ero intenta a ricercare un notebook da acquistare (più precisamente un intel core duo), ma leggendo le vostre discussioni e informandovi :read: ho appreso dell'arrivo del merom..ed ora mi chiedo conviene aspettare o per me, che non faccio un uso complesso del pc, andrebbero bene anche le ultime versioni ora disponibili sul mercato(cioè il centrino core duo)??
Sono incerta anche perchè ho trovato un HP PAVILION DV5245ea core duo che non mi sembra male scontato del 20 %..qualcuno sa aiutarmi?? :help:
Ve ne sarei grata :)
puoi darmi un suggerimento... dove l'hai trovato con lo sconto del 20%?
okkio che ha il core duo 2050, mi sembra un procio depotenziato rispetto al t2300 che era già l'entry-level
okkio che ha il core duo 2050, mi sembra un procio depotenziato rispetto al t2300 che era già l'entry-level
Certo... Certo... ma se non sfrutti la cpu sempre al 100% che te fai della potenza in eubero? A ciascun utente il PC cucito per i propri usi effettivi.
Ti assicuro che un P-M da 1,6 GHz con ATI Radeon 9200, di 2 anni fa, è più che buono per l'uso normale... office, internet, grafica, rendering, giochi (tutti tranne Oblivion, ma rise of legend, Far Cry, need for speed... tutti ok)
Poi dipende da come lo tieni: appesantito da 100 schifezze, defrag, pulizia registro.
Secondo me per un utente medio l'ASUS è ottimo in relazione al prezzo. Decisamente più potente del mio. ;)
Dany2787
07-09-2006, 23:41
cosa mi dite di questo portatile HP Pavilion DV2055EA (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-12435728-77883363.html) e buono per uso generale, internet, chat, qualche gioco (non al massimo della risoluzione), un pò di grafica. A 1.199 € ?
poi sono indeciso se aspettare Windows Vista :D perchè ho paura che magari ci sia qualche bug che consumi la batteria velocemente o cose così :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.