PDA

View Full Version : Problemino con DIVX

Wa108
29-08-2006, 19:11
Ciao a tutti volevo esporre il mio problema.
Quando apro dei film in divx con media player mi capita spesso ultimamente che il film con video ottimo l'audio non si senta.
La cosa strana che quando lo masterizzo in un Dvd o Cd senza cambiare il formato e lo inserisco nel Dvd di casa che legge anche i Dvix l'audio si sente bene.
Domanda forse mi mancano dei codec per l'audio????? :mc: :mc: :muro:
Qualcuno riesce a risolvere il mio problema grazie :stordita:
:D

merut82
29-08-2006, 21:31
Edita il post che è meglio ;)

Ma la scheda audio del pc normalmente funziona?

Wa108
29-08-2006, 22:29
Edita il post che è meglio ;)

Ma la scheda audio del pc normalmente funziona?

la scheda audio funziona benissimo
non tutti i film non si sentono appena scaricati alcuni si sentono benissimo
Potresti spiegarti meglio con edita il post
ciao :help:

franksisca
30-08-2006, 00:13
vuol dire che non si può parlare di materiale scaricato.........ma la musica in generale si sente???

Edita il post, o i mod chiudono, entro domani, altrimenti segnalo :read: :read: :read:

sambapati
30-08-2006, 00:59
Ciao a tutti volevo esporre il mio problema.
Quando scarico dei film con emule V.0.47a mi capita spesso ultimamente che finito di scaricare un film con video ottimo l'audio non si senta.
La cosa strana che quando lo masterizzo in un Dvd o Cd senza cambiare il formato e lo inserisco nel Dvd di casa che legge anche i Dvix l'audio si sente bene.
Domanda forse mi mancano dei codec per l'audio????? :mc: :mc: :muro:
Qualcuno riesce a risolvere il mio problema grazie :stordita:
:D

se non senti l'audio di un file video (a proposito, come già ti hanno giustamente consigliato, edita il post :read: ;) ) , è probabile che tu non abbia i codec adatti...con gspot http://www.headbands.com/gspot/download.html puoi individuare i codec richiesti dal file, in modo da poterli scaricare ed installare e riprodurre correttamente il file...

Wa108
30-08-2006, 01:09
se non senti l'audio di un file video (a proposito, come già ti hanno giustamente consigliato, edita il post :read: ;) ) , è probabile che tu non abbia i codec adatti...con gspot http://www.headbands.com/gspot/download.html puoi individuare i codec richiesti dal file, in modo da poterli scaricare ed installare e riprodurre correttamente il file...

Capito che non si puo parlare di materiale scaricato ma non so cosa fare quando dite edita il post
Qualcuno potrebbe spiegare il dafarsi Grazie :muro:

sambapati
30-08-2006, 01:16
Capito che non si puo parlare di materiale scaricato ma non so cosa fare quando dite edita il post
Qualcuno potrebbe spiegare il dafarsi Grazie :muro:

x editare un tuo post devi loggarti sul forum col tuo username e password: vai al post che vuoi modificare e clicca su "modifica" che compare nello stesso post in basso a destra....

Fr33man
30-08-2006, 10:43
Il thread è un po scottante... edita anche perkè abbiamo capito il problema e ti possiamo rispondere lo stesso:

Prova a scaricare i codec:

Divx codec
Xvid codec
Ac3 Codec

oppure uno di quei pacchetti gia' pronti. Basta fare una ricerca su "google"

klebe
30-08-2006, 11:32
capita anche a me se apro dei video con windows media player... prova con VLC credo che al 99% faccia audio e video.

Wa108
30-08-2006, 13:27
Il thread è un po scottante... edita anche perkè abbiamo capito il problema e ti possiamo rispondere lo stesso:

Prova a scaricare i codec:

Divx codec
Xvid codec
Ac3 Codec

oppure uno di quei pacchetti gia' pronti. Basta fare una ricerca su "google"

Vorrei sapere se la correzione va bene
Grazie

franksisca
30-08-2006, 14:21
Vorrei sapere se la correzione va bene
Grazie
si, hai provato con VLC???

Wa108
30-08-2006, 16:12
si, hai provato con VLC???

Ho provato Vlc è perfetto l'audio si sente :D :D
ma sarei curioso di sapere il motivo perchè non si sente con media player e media player classic
Ciao e grazie

Wa108
02-09-2006, 19:27
Qualcuno mi potrebbe dire come chiudere questa discussione??
Grazie