PDA

View Full Version : [HELP] Disco Non Leggibile

Gorgo
29-08-2006, 19:27
Il Disco in Questione è un HD INTERNO SEAGATE BARRACUDA 7200.9 da 300GB SATA II 3,5"

Problema:
- Ha perso [O Illeggibile] la Traccia del File System
- Il Disco non viene più riconosciuto ( Risulta come se non fosse + Alimentato )
- In Gestione disco di Win ho provato a riattivarlo ma non succede niente
- Ho provato anche con Winternals Commander e Ontrack, ma o il disco Non viene riconosciuto o permette solo la stessa operazione di Gestione Disco di Windows.
-Il Disco era Formattato NTFS e non aveva Partizioni.
- Acquistato da E-price il 29/3/06 [5 Anni di Garanzia]

Come Posso Recuperare i Dati? :confused:

Grazie in Anticipo

Gorgo
30-08-2006, 14:56
Possibile che Non mi Risponda mai Nessuno :mbe:

trekker_2003
31-08-2006, 10:02
Problema:
- Ha perso [O Illeggibile] la Traccia del File System
- Il Disco non viene più riconosciuto ( Risulta come se non fosse + Alimentato )
- In Gestione disco di Win ho provato a riattivarlo ma non succede niente
- Ho provato anche con Winternals Commander e Ontrack, ma o il disco Non viene riconosciuto o permette solo la stessa operazione di Gestione Disco di Windows.
-Il Disco era Formattato NTFS e non aveva Partizioni.
- Acquistato da E-price il 29/3/06 [5 Anni di Garanzia]

Come Posso Recuperare i Dati?
Il problema è che i dati si possono recuperare ma usando i servizi di ditte specializzate che si occupano di ricuperare i dati da HD Danneggiati.
Non vedo come potresti farlo se non ti viene riconosciuto il disco da parte del sistema operativo.
La garanzia inoltre è utilizzabile per guasti HW e comunque l'azienda non risponde degli eventuali dati persi...
Cosa significa "In gestione disco ho provato a riattivarlo..." ma vedi il disco da BIOS oppure no?

Dumah Brazorf
31-08-2006, 10:19
Prova a sostituire il cavo S-ata, a volte possono rompere le balle.
Imposta il jumper sul disco per farlo lavorare in modalita S-ata(1), magari aiuta.
Fai fare un giro al programma diagnostico della casa madre, se c'è...